Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

giovedì 14 settembre 2017, 12:35

Ieri ho ricevuto una raccomandata che mi avvisava che le mazda 2 prodotte dal 21 ottobre 2014 e al 23 settembre 2015 e le mazda 3 prodotte da 21 agosto 2014 e al 23 settembre 2015, potrebbero avere una errata concentrazione del refrigerante con relativi problemi di surriscaldamento o difficoltà di portare in temperatura il motore.
Non ho mai notato comportamenti anomali (accensione di spie), ma non avendo nel quadro strumenti la temperatura non ho la certezza di variazioni anomale.
Dovrò contattare il concessionario per capire come muovermi in merito, vi terrò informati.
PS: la mia auto aveva almeno 5 mesi al momento dell'acquisto, era in pronta consegna (febbraio 2016).

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

giovedì 14 settembre 2017, 14:17

Anche io ieri ho ricevuto la raccomandata ma come te non ho mai avuto problemi di surriscaldamento.

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

giovedì 14 settembre 2017, 17:02

Anch'io sono nel club

Passerò in officina appena riesco ma non ho mai notato anomalie

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

domenica 17 settembre 2017, 13:30

Chiamate ed evitatevi il viaggio, tramite il vostro numero telaio possono dirvi se e quando effettuare il richiamo!

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

lunedì 18 settembre 2017, 13:41

qualcuna ha gia fatto l'intervento in officina? non vorrei perderci mezza giornata

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

lunedì 18 settembre 2017, 15:58

Io ho portato 2 settimane fa l'auto per il cambio pastiglie e mi hanno detto che c'era da fare un richiamo e l'hanno fatto subito e di ignorare la lettera che mi sarebbe arrivata.
Ho chiesto delucidazioni e la ragazza non sapeva (mi ha vagamente detto che era "una cosa dei pistoncini del sedile"). Sapevo però che il problema dei sedili è un richiamo che stanno facendo in questo periodo per i modelli vecchi della mazda 2, non per i nuovi, per cui mi ha lasciato perplesso. Quindi può essere che abbia fatto confusione e fosse questa che dite voi.

Mi ha lasciato un foglio in cui c'è un codice richiamo. Stasera quando torno a casa, lo riporto qui sul forum. In ogni caso si è trattato di un controllo di mezz'ora neanche.

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

lunedì 18 settembre 2017, 20:20

Ecco, sulla ricevuta hanno scritto:
"AF063A CAMPAGNA DI RICHIAMO"

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

giovedì 21 settembre 2017, 10:41

Son passato ieri e mi hanno dato appuntamento ad Ottobre

Deduco che non sia nulla di urgente..

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

lunedì 25 settembre 2017, 14:25

Se non è urgente aspetterò il tagliando di dicembre

Re: Richiamo ufficiale mazda per liquido raffreddamento

mercoledì 11 ottobre 2017, 14:40

Richiamo fatto, nel mio caso tutto a posto. Il meccanico mi ha detto che ci sono stati solo 2 casi in Italia che hanno avuto reali problemi, comunque sulle 50 auto richiamate che ha avuto sottomano solo 2 avevano problemi di viscosità.
Rispondi al messaggio