Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 10:10

Ciao, ieri ho fatto circa 400 km di viaggio monitorando le rigenerazioni, in media ogni 80-90 km.

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 10:36

Stessa mia situazione autostradale. In extraurbano arrivo a 130km

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 10:58

Alla faccia che bella rogna!

Mi chiedo come faccia ad esserci un errato rapporto di compressione...motore costruito male?

Certo non me lo aspetterei da dai Jap :?:

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 11:31

whisper ha scritto:Mi chiedo come faccia ad esserci un errato rapporto di compressione...motore costruito male?

Solitamente, un problema del genere è causato dalle fasce elastiche andate (usurate, incollate, ecc.).

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 13:12

Non saprei... Con questo problema ci combatto dai 40k km circa. Ora sono a 70k. Spero di risolvere con questo intervento massivo.

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 14:17

Asdrubale ha scritto:
whisper ha scritto:Mi chiedo come faccia ad esserci un errato rapporto di compressione...motore costruito male?

Solitamente, un problema del genere è causato dalle fasce elastiche andate (usurate, incollate, ecc.).


O magari difettose fin dall'origine...certo che questo spiegherebbe la diluizione dell'olio e tutti i problemi che ne conseguono

Re: Spia dpf lampeggiante

sabato 11 gennaio 2020, 12:03

Ciao come hai risolto problema

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 13 gennaio 2020, 15:26

Ciao, in nessun modo.
Un mese fa mi hanno cambiato il filtro antiparticolato.
L'auto continua a rigenerare a 120/130km, qualche volta a 160.
Ormai penso che mi fermo, tutti gli interventi sono stati eseguiti in garanzia anche se è scaduta un anno fa (avevo denunciato il problema quando ancora era in garanzia).

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 13 gennaio 2020, 15:53

in sostanza conviene venderla prima che si tappi di nuovo il filtro? :tmi:

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 13 gennaio 2020, 16:59

Il problema non è che si tappa il filtro, ma che le troppe rigenerazioni portano all'innalzamento del livello dell'olio. Se fai tanti km, fai due tagliandi in un anno.
Rispondi al messaggio