Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Spia dpf lampeggiante
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=178&t=27135
Pagina 6 di 7

Autore:  whisper [ giovedì 21 giugno 2018, 8:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

scarm ha scritto:
Leggendo qui sul forum a mio avviso sono gli iniettori che hanno dei problemi.


Stessa cosa che ho pensato io :\

A maggior ragione dal fatto che è una delle prime 2 diesel arrivate in Italia

Autore:  ale_roma [ venerdì 22 giugno 2018, 13:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Buonasera,
ho portato la 2 1.5D in officina e, spiegando il problema della spia DPF lampeggiante, mi hanno subito detto di dover sostituire gli iniettori (in garanzia) a causa della scarsa qualità del nostro gasolio.
Inoltre, al momento della compilazione della scheda di ingresso, mi hanno detto che è presente una campagna di richiamo (non ancora segnalatami a mezzo lettera), la TSC AJ004A, che riguarda proprio iniettori e correzioni software alla centralina (spero anche il software del DPF).

Autore:  Alberto90 [ sabato 3 novembre 2018, 23:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Che periodo hai acquistato l'auto ?

Autore:  ale_roma [ mercoledì 5 dicembre 2018, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

La mia 2 D è di febbraio 2016

Autore:  Alberto90 [ giovedì 6 dicembre 2018, 16:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Io lo presa ad Aprile di quest'anno forse per questo che non ho ricevuto nessun richiamo.

Autore:  lollolaure [ sabato 5 gennaio 2019, 18:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Ho una Mazda cx7 del 2012 Diesel . Mi si accende spia pdf ( fissa gialla) faccio 100 km in autostrada e quando riaccendo il motore la spia è spenta per riaccendersi dopo 30km. Circa. Cosa è successo? Vi è capitato?
Grazie

Autore:  Alberto90 [ sabato 5 gennaio 2019, 19:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Possibile che hai fatto male alcune rigenerazioni e sie un po intasato ?
Alla prossima rigenerazione magari in una strada veloce tienila ad almeno 2.500 giri ed usa un additivo per pulire gli iniettori e la pompa di iniezione e che pulisce anche il dpf come questo: www.greenstar.it/Prodotti/AdditiviAutot ... eaner.aspx

Magari cambia distributore ed usa un po di diesel premium

Autore:  lollolaure [ mercoledì 9 gennaio 2019, 9:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Ok proverò a usare un additivo. Sapete dirmi il costo approssimativo di una accurata pulizia filtro DPF.
Grazie

Autore:  Alessandro Manfredi [ sabato 14 settembre 2019, 6:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Buongiorno a tutti, ho una Mazda 2 1.5 diesel del luglio 2017. Il 19/06/19 ho dovuto fare un cambio olio e filtro olio di "emergenza" in quanto il livello olio aveva superato la x sull'asticella e si era di conseguenza accesa la spia relativa. Ieri, 13/09, dopo circa 10000 km, è comparsa la spia lampeggiante DPF, per cui sono andato subito in officina Mazda e, dopo aver fatto una diagnostica, mi hanno detto che il filtro è assolutamente a posto, tuttavia vi è un problema con la frequenza delle rigenerazioni. Poichè a breve devo fare un altro viaggio di circa 500 km per tornare a casa, intanto mi hanno aspirato l'olio riportando il livello al Max del range normale e mi hanno consigliato di portarla comunque in officina autorizzata vicino casa una volta rientrato per una diagnostica più approfondita. Leggendo la discussione qui sul forum, a questo penso potrei avere lo stesso problema agli iniettori che ha lamentato qualcuno di voi. E' corretta questa deduzione o potrebbe esserci altro? Grazie a tutti per la disponibilità.

Autore:  ale_roma [ lunedì 16 settembre 2019, 9:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia dpf lampeggiante

Ciao, io sono nella tua stessa situazione, solo un po' più avanti.
Problema: rigenerazioni frequenti e livello olio alto (ben prima del tagliando previsto).
Portata più volte in officina. Pensavano fossero iniettori, cambiati tutti e quattro in garanzia. Ora sono in procinto di riportarla in quanto, dall'ultima analisi (più approfondita), risulta che c'è un errato rapporto di compressione di due cilindri. Praticamente mi hanno detto che devono sostituire metà motore.
Spero che anche tu trovi la soluzione al tuo problema, è davvero ostico. Ogni quanto ti rigenera?
ps: la mia è di febbraio 2016

Pagina 6 di 7 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/