Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Spia dpf lampeggiante

giovedì 21 giugno 2018, 8:43

scarm ha scritto:Leggendo qui sul forum a mio avviso sono gli iniettori che hanno dei problemi.


Stessa cosa che ho pensato io :\

A maggior ragione dal fatto che è una delle prime 2 diesel arrivate in Italia

Re: Spia dpf lampeggiante

venerdì 22 giugno 2018, 13:30

Buonasera,
ho portato la 2 1.5D in officina e, spiegando il problema della spia DPF lampeggiante, mi hanno subito detto di dover sostituire gli iniettori (in garanzia) a causa della scarsa qualità del nostro gasolio.
Inoltre, al momento della compilazione della scheda di ingresso, mi hanno detto che è presente una campagna di richiamo (non ancora segnalatami a mezzo lettera), la TSC AJ004A, che riguarda proprio iniettori e correzioni software alla centralina (spero anche il software del DPF).

Re: Spia dpf lampeggiante

sabato 3 novembre 2018, 23:10

Che periodo hai acquistato l'auto ?

Re: Spia dpf lampeggiante

mercoledì 5 dicembre 2018, 16:27

La mia 2 D è di febbraio 2016

Re: Spia dpf lampeggiante

giovedì 6 dicembre 2018, 16:29

Io lo presa ad Aprile di quest'anno forse per questo che non ho ricevuto nessun richiamo.

Re: Spia dpf lampeggiante

sabato 5 gennaio 2019, 18:06

Ho una Mazda cx7 del 2012 Diesel . Mi si accende spia pdf ( fissa gialla) faccio 100 km in autostrada e quando riaccendo il motore la spia è spenta per riaccendersi dopo 30km. Circa. Cosa è successo? Vi è capitato?
Grazie

Re: Spia dpf lampeggiante

sabato 5 gennaio 2019, 19:35

Possibile che hai fatto male alcune rigenerazioni e sie un po intasato ?
Alla prossima rigenerazione magari in una strada veloce tienila ad almeno 2.500 giri ed usa un additivo per pulire gli iniettori e la pompa di iniezione e che pulisce anche il dpf come questo: www.greenstar.it/Prodotti/AdditiviAutot ... eaner.aspx

Magari cambia distributore ed usa un po di diesel premium

Re: Spia dpf lampeggiante

mercoledì 9 gennaio 2019, 9:45

Ok proverò a usare un additivo. Sapete dirmi il costo approssimativo di una accurata pulizia filtro DPF.
Grazie

Re: Spia dpf lampeggiante

sabato 14 settembre 2019, 6:41

Buongiorno a tutti, ho una Mazda 2 1.5 diesel del luglio 2017. Il 19/06/19 ho dovuto fare un cambio olio e filtro olio di "emergenza" in quanto il livello olio aveva superato la x sull'asticella e si era di conseguenza accesa la spia relativa. Ieri, 13/09, dopo circa 10000 km, è comparsa la spia lampeggiante DPF, per cui sono andato subito in officina Mazda e, dopo aver fatto una diagnostica, mi hanno detto che il filtro è assolutamente a posto, tuttavia vi è un problema con la frequenza delle rigenerazioni. Poichè a breve devo fare un altro viaggio di circa 500 km per tornare a casa, intanto mi hanno aspirato l'olio riportando il livello al Max del range normale e mi hanno consigliato di portarla comunque in officina autorizzata vicino casa una volta rientrato per una diagnostica più approfondita. Leggendo la discussione qui sul forum, a questo penso potrei avere lo stesso problema agli iniettori che ha lamentato qualcuno di voi. E' corretta questa deduzione o potrebbe esserci altro? Grazie a tutti per la disponibilità.

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 16 settembre 2019, 9:03

Ciao, io sono nella tua stessa situazione, solo un po' più avanti.
Problema: rigenerazioni frequenti e livello olio alto (ben prima del tagliando previsto).
Portata più volte in officina. Pensavano fossero iniettori, cambiati tutti e quattro in garanzia. Ora sono in procinto di riportarla in quanto, dall'ultima analisi (più approfondita), risulta che c'è un errato rapporto di compressione di due cilindri. Praticamente mi hanno detto che devono sostituire metà motore.
Spero che anche tu trovi la soluzione al tuo problema, è davvero ostico. Ogni quanto ti rigenera?
ps: la mia è di febbraio 2016
Rispondi al messaggio