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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strappi e vuoti a motore freddo.
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 21:13 
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Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 19 novembre 2016, 0:30
Messaggi: 11
Comune e provincia: Vergato (Bo)
Povera la mia 2. Dev'essere nata male, o mi confermate che le Mazda sono piene di difetti? Appena presa il volante era storto, il cambio grattava tra prima e seconda, il DPF rigenerava ogni 50 km, dopo 10000 mi hanno individuato il problema in un iniettore rotto. Cambiati iniettori più i due ammortizzatori posteriori rumorosi e qualcosa al filtro del gasolio.. Ora vado in officina perché il motore ha dei vuoti appena sotto i 2000 giri e se mi fermo ad un regime inferiore strattona. Il problema dura una decina di minuti e sembra essere più intenso tanto più è calda la giornata. Comunque ho sempre l'impressione che in basso le manchi qualcosa e a volte gli iniettori fanno un ticchettio molto pronunciato, altre volte quasi nullo. Quando cambio da prima a seconda è quasi impossibile non farla strattonare, devo trovare il regime giusto, ovvero cambiare quasi subito. E poi, il cambio mi sembra davvero tanto rumoroso, in seconda a 1500 giri fa il sibilo di un bus. Ma in concessionaria mi dicono che è normale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Strappi e vuoti a motore freddo.
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 10:09 
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Copilota
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Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 17:49
Messaggi: 71
Comune e provincia: Milano Milano
Contatta Mazda

mi pare tutto assurdo o sei proprio sfortunato


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 Oggetto del messaggio: Re: Strappi e vuoti a motore freddo.
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2017, 11:03 
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Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Io grossi problemi non ne ho avuti e sono molto contento, a parte una cintura che si riavvolge a fatica. però la mia è a benzina.
Il dpf purtroppo è un grattacapo in tutte le auto moderne, ma in Italia c'è la mania del diesel...
Per quanto riguarda i vuoti, dato che noti che succede con le giornate calde, guarda che non sia accesa l'aria condizionata.
È normale un piccolo vuoto in accelerazione con l'aria condizionata accesa, probabilmente c'è un qualche limitatore, l'ho riscontrato io ma anche altri del forum.

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 Oggetto del messaggio: Re: Strappi e vuoti a motore freddo.
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2017, 16:32 
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Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Con il condizionatore accesso quando attacca il compressore si sente un piccolo vuoto, nel diesel dovrebbe notarsi molto meno per la maggior coppia del motore. Nel benzina si nota molto, ogni tanto è veramente fastidioso.

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I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


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 Oggetto del messaggio: Re: Strappi e vuoti a motore freddo.
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2017, 17:32 
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Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Davest87 ha scritto:
Con il condizionatore accesso quando attacca il compressore si sente un piccolo vuoto, nel diesel dovrebbe notarsi molto meno per la maggior coppia del motore. Nel benzina si nota molto, ogni tanto è veramente fastidioso.


Già è decisamente troppo invasivo...oltretutto me lo potrei aspettare su un 1.0 ma su un 1.5 mi sembra decisamente poco normale

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