Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 18:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 19:07
Messaggi: 9
Comune e provincia: Pinerolo
Beh meno male,mi consola il fatto che non sia il solo a sto punto credo sia normale :) ad ogni modo grazie mille a tutti per le risposte ☺


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2018, 8:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:58
Messaggi: 2
Comune e provincia: Castelfranco Emilia
Ciao a tutti,
Ho lo stesso identico problema anche io, la macchina va benone ma i rumori che in molti descrivete li ho anche io.
La ventola non mi preoccupa molto e quando sento che va ed i consumi raddoppiano mi faccio qualche km in più e aspetto che il tutto si normalizzi, dato che dovrebbe proprio trattarsi di rigenerazione.
Quello che invece mi da più fastidio è il famoso rumore nella parte alta del motore, io dopo 46 k km ho già dovuto portare la macchina dentro 4 volte e per 4 volte mi hanno cambiato il filtro del gasolio imputando questo sibilo che dura appunto pochi secondi a dell'aria che riuscirebbe a passare nelle guarnizioni.
Devo ammettere che sono piuttosto dispiaciuto di dirlo, ma questa macchina ha un motore non all'altezza, a me tocca farle il cambio olio ogni 10 k km praticamente, nonostante adesso stia attento alle rigenerazioni... Non credo sia del tutto normale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2018, 11:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 19:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
giorno ragazzi,
possiedo anche io lo stesso motore e non mi pare di poterlo definire non all'altezza, spinge bene consuma molto poco, io ho fatto il cambio olio a 15,5k di km ma era nuova potrebbe anche essersi alterato con qualche pezzettino di materiale dovuto al rodaggio, il problema(comune a tutti i diesel moderni euro5 e 6) penso siano proprio tutti i filtri per stoppare le emissioni. e un grosso problema pure e l'utilizo in citta in generale, credo che una rigenerazione fatta in citta oltre che al particolato finissimo non vada nemmeno bene a causa dell'incostanza di regime che (suppongo) causi variazione delle temperature dei gas di scarico alterando di conseguenza la qualita della combustione del gasolio dentro il dpf ( non sono meccanico ma il gasolio non e la benzina, brucia o per compressione o per temperatura) tradotto probabilmente durante la rigenerazione non brucia tutto e si allunga con l'olio.
Si può drie che sia l'unica pecca di una macchina altrimenti perfetta per il suo segmento.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2018, 13:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 28 aprile 2018, 15:58
Messaggi: 2
Comune e provincia: Castelfranco Emilia
Diciamo che ora come ora è un 'problema' accettabile, ma in famiglia ho altre 2 macchine sempre diesel stesso segmento, sempre euro 6 e nessuna della due ha problematiche di questo tipo. Ha 2 anni e in officina ci ho già lasciato quasi 2 k euro... Il cambio olio ogni 10 k km non è ovviamente in garanzia.
Questo per dire che rispetto ad altre auto secondo me ha problemi in più e che se tanto mi dà tanto con il tempo potrebbero pure aumentare, ovviamente spero davvero di no :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati