Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 12:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 18:58
Messaggi: 3
Comune e provincia: Sagrado
Problema elettronico-meccanico mazda2.Ho acquistato una mazda 2 circa 3 mesi fa. Da subito si è verificato un problema.L'indicazione che dovrebbe dirti i km che fai in base al carburante che hai nel serbatoio non funziona, non è attendibile. Portato in una prima autofficina Mazda autorizzata, verificato il software installato e risulta essere corretto. Appena a fine mese(prima data disponibile per avere un'auto di cortesia) dovrò portarla in un'altra autofficina Mazda autorizzata dove eseguiranno altre verifiche per cercare di risolvere il problema....Per ora sono molto insoddisfatto del servizio assistenza. Aggiungo che nel 1997 avevo preso una Mazda 323 e ce l'ho ancora...non ho mai avuto problemi,proprio per questo motivo ho deciso di ricomprare una Mazda.
Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 12:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

capisco bene che è l'indicazione dell'autonomia residua a non funzionare ? In che misura non è attendibile ? L'indicazione del livello del carburante è attendibile ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 11:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Guarda io ho notato la discesa non lineare dell'indicatore del carburante. Quando faccio il pieno per perdere la prima tacca ci metto quasi 200km (massima autonomia empirica circa 900km) poi le altre scendono più regolarmente (credo ogni 40/60km). E' più affidabile l'autonomia residua in km anche se un po' conservativa. Probabilmente il serbatoio ha una conformazione non regolare nella parte superiore, con un sezione maggiore rispetto alla parte inferiore.
All'inizio mi ero preoccupato perché con l'auto precedente mi si era rotto l'indicatore ed ero rimasto senza carburante! :swear:

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 10:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
^^
Confermo. Soprattutto sono le ultime tacche, appena si va sotto la metà, che scendono velocissime. Basta farci l'abitudine.

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 14:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 18:58
Messaggi: 3
Comune e provincia: Sagrado
l'indicazione del carburante è attendibile ma l'indicazione di autonomia residua no. Appena fatto il pieno mi da un'autonomia di 400 KM, potete capire benissimo che non è attendibile.Anche il modo di consumo carburante corrente ,secondo me non è attendibile,tenendo una velocità costante di 50 km il valore balla da 0 a 5 a 10L/KM continuamente...,il modo consumo di carburante medio sembra invece attendibile.
domani la porto in sala operatoria...vi farò sapere...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 23:03 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
stefano spes ha scritto:
l'indicazione del carburante è attendibile ma l'indicazione di autonomia residua no. Appena fatto il pieno mi da un'autonomia di 400 KM, potete capire benissimo che non è attendibile.Anche il modo di consumo carburante corrente ,secondo me non è attendibile,tenendo una velocità costante di 50 km il valore balla da 0 a 5 a 10L/KM continuamente...,il modo consumo di carburante medio sembra invece attendibile.
domani la porto in sala operatoria...vi farò sapere...


In effetti non sembra essere normale...a me con pieno da circa 700km di autonomia e l'indicatore del consumo istantaneo non balla così tanto a velocità costante, anzi in perfetta pianura non balla proprio

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 20:46 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2016, 12:51
Messaggi: 81
Comune e provincia: Padova
Avevo già sollevato il problema appena comprato la macchina, non ho ancora capito come funziona.

_________________
Mazda 2 Exceed Soul red Skyactiv-D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 13:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 9:21
Messaggi: 43
Comune e provincia: Vittorio Veneto (TV)
stefano spes ha scritto:
Anche il modo di consumo carburante corrente ,secondo me non è attendibile,tenendo una velocità costante di 50 km il valore balla da 0 a 5 a 10L/KM continuamente...


Secondo me è possibile che accada così, specie se la strada ha delle leggere pendenze che obbligano l'auto ad accelerare per mantenere la velocità impostata. Ovviamente bisogna vedere QUANTO e QUANTO SPESSO "balla" il tuo valore. A me sembra abbastanza preciso il mio indicatore..

_________________
Mazda 2 (2016) 115CV Exceed Snowflake White Pearl - iActivesense, Minigonne, Shark Fin Antenna, Serigrafie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 11:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Molto probabile che dipenda dalle pendenze, soprattutto se si viaggia col cruise.

Io ho notato che su strade piane, procedendo con un filo di gas costante, il valore del consumo istantaneo resta bello fisso anche per un paio di km.

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 14:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 21:57
Messaggi: 18
Comune e provincia: Cassina de' Pecchi (Mi)
Molto strano il tuo problema però mi sa di problema software. Io devo dire che la mia Mazda 2 ha un sistema davvero affidabile di indicazione consumo, il più affidabile che abbia mai avuto (controllo sempre ad ogni pieno). Io fossi in te insistere per un reset della cnetralina, avevo avuto un problema simile sul Qashqai e lo hanno risolto cosi. Con i consumi come si messo? Sono regolari?

_________________
MAZDA 2 Skyactive-G 90cv Exeed i-Activesense
Dynamic Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati