Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2016, 14:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:21
Messaggi: 16
Comune e provincia: Pisa (PI)
Ciao a tutti,
vorrei condividere questa mia sensazione per avere una vostra opinione.
Ho notato che con il condizionatore acceso quando accelero in seconda (e talvolta in terza) intorno hai 2200 giri ho un vuoto molto marcato e passano 1-2 secondi prima di riavere la normale spinta. Ormai è più di un anno che ho la mia mazda2 e tale fenomeno è comparso solo nell'ultimo mese (dopo il tagliando, forse?!).
Secondo voi è normale, o dipende da un malfunzionamento del compressore aria condizionata ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2016, 16:36 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1039
Comune e provincia: Padova
Un pò di perdita di potenza con il climatizzatore accesso credo sia più o meno normale.

Più che altro ho notato un pò di vuoto con climatizzatore appena acceso quando inserisco le marce, come se il motore cali di giri un più del dovuto tra il cambio marcia

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2016, 17:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Ho notato anche io questo comportamento esattamente nel range che dici tu e in giorni molto caldi con l'aria condizionata accesa. A me non durano 1-2 secondi, ma penso qualche decimo di secondo. Inoltre li ho notati anche a regimi molto più alti. L'auto ha circa 8000km.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2016, 1:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 0:59
Messaggi: 257
Comune e provincia: Abruzzo
@Davest87: Con il 115 cv e' similare, saltuariamente vuoti con il condizionatore acceso intorno ai 3000 giri andando in su per alcuni istanti :envy: Sembra un taglio di potenza improvviso .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2016, 1:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18678
Località: CREMONA
Quando il compressore attacca, è inevitabile, non va a pile! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2016, 11:08 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1039
Comune e provincia: Padova
PRINZ ha scritto:
Quando il compressore attacca, è inevitabile, non va a pile! ;)


Si però non è proprio normale come comportamento

Quello che si verifica è che quando premo la frizione per il cambio marcia i giri sembrano crollare più velocemente del dovuto rendendo per nulla fluido l'inserimento della marcia successiva...questo capita solo con il climatizzatore in funzione

Sembra una questione di cattiva gestione da parte della centralina

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2016, 12:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Ho notato anche io la cosa un paio di volte. E solo di recente. Non avevo associato la cosa al clima, ma è probabile in quanto prima non mi era mai capitato e non avevo mai usato il clima l'anno scorso.
Ora ci farò maggiore attenzione.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2016, 18:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 21:19
Messaggi: 125
Comune e provincia: Montignoso
whisper ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Quando il compressore attacca, è inevitabile, non va a pile! ;)


Si però non è proprio normale come comportamento

Quello che si verifica è che quando premo la frizione per il cambio marcia i giri sembrano crollare più velocemente del dovuto rendendo per nulla fluido l'inserimento della marcia successiva...questo capita solo con il climatizzatore in funzione

Sembra una questione di cattiva gestione da parte della centralina

Io penso sia una cosa normale che quando il compressore del clima è "attaccato" i giri premendo la frizione calino più velocemente rispetto a quando è spento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2016, 20:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1039
Comune e provincia: Padova
Alessio G. ha scritto:
Io penso sia una cosa normale che quando il compressore del clima è "attaccato" i giri premendo la frizione calino più velocemente rispetto a quando è spento


Eh insomma a me sta cosa non mi pare di averla mai notata nemmeno con la lancia y del 2000 di mia mamma

Quello che mi viene da pensare piuttosto è che sia una cosa voluta per risparmiare qualche goccio di carburante...oppure potrebbe essere correlato al poco freno motore che ha quest'auto

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vuoti di accelerazione
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2016, 9:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 13:12
Messaggi: 34
Comune e provincia: Roma
Esattamente quello che ho notato io ... intorno ai 2200 2500 giri e' come se il motore si impunta.... ho la macchina da Pasqua 2016 e non ho fatto caso se con il condizionatore spento lo fa o meno.
E devo dire che me lo fa fin da quando l'ho presa girando in citta sopratutto.
Mentre mai avuto un calo di giri eccessivo tra un cambio di marcia e l'altro anche con condizionatore acceso.
Cmq al primo tagliando lo faro' notare all'officina e vediamo cosa dicono.

_________________
Mazda 2 Exceed - 1.5 D 105cv
** ex Opel Corsa 1.3 TDI 75cv **


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati