Rispondi al messaggio

Chiusura porte

venerdì 4 settembre 2015, 9:18

Ciao a tutti.

Questa mattina arrivato in ufficio. Ho chiuso l'auto e le porte non si chiudevano con un segnale doppio bip.
Sono risalito, ho verificato che i fanali fossero spenti e le frecce anche. Ho aperto e chiuso le portiere, acceso il motore. Poi finalmente mi ha fatto uscire e chiudere.

Forse la porta passeggero era stata chiusa male, non so... alla fine non ho capito il motivo del doppio bip.
Possibile che non ci sia nessuna indicazione sul motivo per cui le porte non si chiudono?

Voglio dire con tanti display e tecnologia, un messaggio da qualche parte non avrebbe fatto schifo...
Che ne pensate?

E' solo questione di abiturarsi alle varie segnalazioni sonore?

Re: Chiusura porte

venerdì 4 settembre 2015, 10:59

Potrebbe essere la presenza di qualche forte campo magnetico che interferisce con il segnale della chiave... E uno dei problemi dei sistemi keyless...

Re: Chiusura porte

venerdì 4 settembre 2015, 11:05

Sarebbe strano, non ci sono antenne particolari nelle vicinanze e dopo 1 minuto si è chiusa... mah.

Re: Chiusura porte

venerdì 4 settembre 2015, 12:15

Ogni tanto lo fa anche a me...

Re: Chiusura porte

sabato 5 settembre 2015, 20:49

Strano! Io non ho mai avuto alcun tipo di problema!
In teoria se fosse stata una porta avrebbe dovuto segnalartelo nel quadro strumenti no? L'idea delle interferenze non è per niente stupida...
Hai dato un'occhiata al manuale?

Re: Chiusura porte

domenica 6 settembre 2015, 15:06

Il manuale non mi ha chiarito molto le idee.
Sarà stata un interferenza o le porte chiuse male che risalendo e riuscendo si sono chiuse bene... boh misteri. Non l'ha più fatto (per ora).

Re: Chiusura porte

mercoledì 9 settembre 2015, 0:06

secondo me era la porta chiusa male, ma abbastanza chiusa da non segnalarlo sul display...a me era capitata la stessa cosa e la macchina si rifiutava di chiudersi :lol: Comunque non capisco...a me quando si chiude fa solo un bip, mai doppio...ho un problema? ;(

Re: Chiusura porte

mercoledì 9 settembre 2015, 8:38

Anche a me fa un solo bip. E' scritto così da manuale per i modelli europei, per cui è normale.

Re: Chiusura porte

mercoledì 9 settembre 2015, 8:51

Il doppio click va impostato dal computer di bordo ;-)

Re: Chiusura porte

mercoledì 9 settembre 2015, 9:45

Davvero??
Io ho visto che impostandolo fa 1 solo bip, non impostandolo non fa nessun bip.
Rispondi al messaggio