Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione...Lenta?
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2015, 15:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 20:51
Messaggi: 76
Comune e provincia: Trieste
Ciao ragazzi,
Ho riscontrato un problemino, se così si può chiamare. Al rilascio brusco della frizione durante la marcia (specialmente per innestare la seconda), tentando di eseguire una cambiata diciamo così più veloce, la macchina sembra pattinare un po'. Mi spiego: a frizione rilasciata la macchina va su di giri ma la velocità non aumenta subito proporzionalmente, sembra come se pattinasse per qualche tempo (max 1/2 secondi eh, niente di che) prima di attaccare completamente. Il che mi risulta strano, perchè da quanto ne so a piede alzato, frizione su, non dovrebbero registrarsi ritardi di questo tipo se non per una frizione regolata male.
In salita o sotto sforzo però, lontano da cambiate e quant'altro, la macchina non ha mai dato segni del più minimo pattinamento.
Sembra come se la molla spingidisco fosse lenta, per agevolare cambiate più morbide...il che però si scontra con quei 9 secondi e rotti che dichiarano sullo 0-100.
Informazioni aggiuntive: la macchina è comunque nuova, ha 500km circa...le pastiglie forse devono ancora adattarsi bene, però non mi spiego un pattinamento così evidente per questa ragione.
Se avete riscontro fatemelo sapere, io per ora non lo vedo come un gran problema perchè non ho finito il rodaggio e vorrei aspettare ancora un po', in caso andrò a chiedere informazioni anche in concessionaria.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Frizione...Lenta?
MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2015, 21:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 17:51
Messaggi: 47
Comune e provincia: Milano
Tranquillo, è normale lo fa un po' anche la mia, come dici te nulla di rilevante! Però non scannarla ancora che è nuova mannaggia :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione...Lenta?
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 9:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 19:28
Messaggi: 76
Località: Pisa
Comune e provincia: Pisa
Anch'io ho notato questa cosa quando ho fatto il test drive, c'è da dire che la vettura era arrivata in concessionario da pochi giorni e quindi era ancora in rodaggio :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione...Lenta?
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 9:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 17:51
Messaggi: 47
Comune e provincia: Milano
Ormai è tutta elettronica, mi sa che è la centralina che regola automaticamente il flusso di carburante per risparmiare il più possibile anche in fase di accelerazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Frizione...Lenta?
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 19:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 20:51
Messaggi: 76
Comune e provincia: Trieste
Ehi, grazie del feedback :)
Non la tiro no, per ora l'unica volta che ho tirato un po' e stato fino ai 3500 giri arrivato ai primi 500 km.
Ieri però ho fatto un po' di test a riguardo e devo dire che la cosa non mi piace molto, fino ad ora è l'unico difetto (oltre, se proprio vogliamo trovarne, alla visibilità posteriore) che davvero mi urta...
Per sicurezza e anche informazioni a riguardo comunque programmo di andare nelle prossime settimane in officina della concessionaria a farmi spiegare il tutto.
Almeno non sono l'unico!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati