Rispondi al messaggio

Climatizzatore KO

giovedì 19 maggio 2022, 21:22

Provato ad accendere il clima settimana scorsa ma mi sente solo la pompa che parte e un sibilo dalle bocchette, ma niente aria fresca :(

Potrebbe essere questo problema secondo voi?

Qualcun altro che ha avuto problemi simili fuori garanzia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Climatizzatore KO

venerdì 20 maggio 2022, 21:37

eh si potrebbe essere... all'epoca mi dissero che essendo un problema noto avrebbero potuto chiudere un occhio anche se fuori garanzia

Re: Climatizzatore KO

sabato 21 maggio 2022, 11:48

A me un paio di mesi fa si è proprio rotto il compressore. Quando accendevo il climatizzatore si sentiva un sibilo continuo in abitacolo, l'aria non usciva fredda, e da fuori si sentiva un rumore gracchiante continuo.

Risultato: compressore sostituito, costo € 1.020,00 in officina non autorizzata (garanzia già scaduta). Figuriamoci se l'avessi portata alla Mazda.

Re: Climatizzatore KO

domenica 22 maggio 2022, 12:47

Azzo che batosta! :doh:

Il rumore gracchiante sulla mia non c'è, il sibilo si...ieri ho guardato a cofano aperto e sembrava non ci fosse pompaggio sul tubo in uscita dal compressore ma non so se sia dovuto dal fatto che è uscito il gas per la perdita dall'evaporatore o se perchè appunto il compressore non comprime più.

Domani porto l'auto in officina e vediamo cosa dicono...alla peggio mi faccio fare un preventivo e vedo il dafarsi

Re: Climatizzatore KO

lunedì 23 maggio 2022, 19:17

Responso: evaporatore da sostituire

Tralaltro la mia non rientra nel presunto lotto col difetto quindi mi attacco e pago 500 sacchi

Dovrebbero farli un pò più robusti questi radiatori forse

Re: Climatizzatore KO

martedì 24 maggio 2022, 0:05

se ricordo bene sono quelle costruite fino a luglio-agosto 2016, insomma la primissima versione prima del primo aggiornamento dell'estate 2017.

Re: Climatizzatore KO

martedì 24 maggio 2022, 12:35

comunque il caldo improvviso ed esagerato di questo periodo ha fatto strage di condizionatori auto, due miei amici (tutti e due con l'Audi) hanno dovuto portare l'auto in officina... quello con l'Audi vecchiotta ha trovato modo di farselo riparare mi pare a 400 euro, mentre l'altro con la macchina appena fuori garanzia se n'è fatto per più di 2000 euro ed è incazzato come una bestia
con i tedeschi :rofl:

Re: Climatizzatore KO

martedì 31 maggio 2022, 21:38

Più che al caldo forse è dovuto al fatto che quest'anno il freddo si è prolungato per parecchio, quindi sono passati parecchi mesi senza doverlo accendere ed in molte macchine può dar problemi al compressore questo.

Nel mio caso comunque si dev'essere rotto questo inverno suppongo, comunque non sarebbe cambiato nulla anche se l'avessi acceso ogni mese.

Certo che non è che ci abbia fatto rally con la macchina e anzi a dirla proprio tutta nell'ultimo anno ne ho percorsa poca di strada.
Sarei curioso di capire dovrò aspettarmi una riparazione al clima ogni tot anni o meno

Re: Climatizzatore KO

lunedì 26 dicembre 2022, 21:11

anche per me condizionatore KO: è il radiatore difettoso (sembra si tratti di porosità del materiale, ma non ho potuto vedere con i miei occhi)
trascinato per le lunghe date le mie continue trasferte, diagnosticato a luglio e sistemato subito prima di Natale
costo di listino (in rete Mazda): €700 comprensivo di manodopera
anche a garanzia scaduta, l'intervento è passato totalmente a carico della rete (e ci mancherebbe, un plauso a Mazda per la trasparenza dimostrata)
se i costi della rete ufficiale possono spaventare, fate le dovute rimostranze quando vi chiamano per i tagliandi/offerte, ma una controllata da chi è documentato su anomalie ed ha formazione specifica è d'obbligo, soprattutto per auto dove è richiesto intervento mirato rispetto a quanto le officine generiche possono offrire ;-)

Re: Climatizzatore KO

domenica 15 gennaio 2023, 13:46

Dovrebbe essere il bollettino che ho postato sopra, perdita dell'evaporatore.

La mia come numero di serie sembra non rientrasse tra i lotti difettosi ma di fatto il problema era esattamente lo stesso secondo me.

La tua forse ci rientrava?
Rispondi al messaggio