Rispondi al messaggio

Re: Spia chiave inglese

lunedì 15 aprile 2019, 10:14

Nel mio caso (1.5 Benzina) credo fosse la prima volta che mi si accendeva la spia per il cambio olio...solitamente si accendeva solo quella del tagliando un 500/1000km prima dello scattare dei 20 mila.

Onestamente mi rimane il dubbio se quell'indicazione sia collegata a qualche sensore o solamente un calcolo teorico.

Cambio Olio fatto Venerdì (con relativo reset CDB) e nel weekend ci ho fatto quasi 1000km, ora segna già che è al 90%...devo pensare sia normale?!? :?:

EDIT: ho trovato questo link https://www.yourmechanic.com/article/understanding-mazda-service-indicator-lights-by-brent-minderler

Mi sa che sul mio CDB è impostata la modalità "flessibile"

Da notare anche l'interessante tabella dei chilometraggi :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Spia chiave inglese

lunedì 15 aprile 2019, 11:32

Ciao @whisper
Al primo tagliando, in concessionaria, mi hanno impostato la modalità flessibile.
Anche a me dopo pochi km mi segnava 90%, ora che ne ho circa 33.500 mi segna 30%.
Direi che è nella norma. :)

Re: Spia chiave inglese

lunedì 15 aprile 2019, 12:12

Asdrubale ha scritto:Ciao @whisper
Al primo tagliando, in concessionaria, mi hanno impostato la modalità flessibile.
Anche a me dopo pochi km mi segnava 90%, ora che ne ho circa 33.500 mi segna 30%.
Direi che è nella norma. :)


Bene direi allora che si fa molto probabile la mia idea che questa "modalità" sia stata impostata solo di recente (non so se dal concessionario o se da me smanettando per caso), perchè nei primi 80 mila km non avevo avuto questa segnalazione.

Ricontrollerò il livello dell'olio a mano tra un pò di tempo ma non mi aspetto sorprese :)

Re: Spia chiave inglese

venerdì 26 aprile 2019, 15:01

E' sicuramente avvenuto in occasione di un aggiornamento.... ;)

nelle versioni 56.xxxxxx non esisteva, a me è comparsa da quando mi hanno aggiornato al 59.000545

cmq la spia chiave inglese a 16000 me lo ha sempre fatto, anche con la versione precedente

Re: Spia chiave inglese

lunedì 29 luglio 2019, 10:38

Ciao @whisper
Se può interessarti un'ulteriore informazione:
Sono arrivato vicino al secondo tagliando dei 40.000 km.
A 1000 km dalla scadenza si è accesa la chiave inglese e l'indicazione della modalità flessibile dell'olio era al 10%.
A 500 km dalla scadenza è passata allo 0%.
Rispondi al messaggio