Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia chiave inglese

domenica 27 gennaio 2019, 22:49

Ciao a tutti.
Allora, mazda 2 1,5 diesel del 2018. 14994km e si è accesa la spia della chiave inglese. In avvisi manutenzione ho tagliando e cambio gomme fissati a 20000 km.
Posso circolare?

Grazie!

Re: Spia chiave inglese

domenica 27 gennaio 2019, 23:11

Re: Spia chiave inglese

domenica 27 gennaio 2019, 23:30

Un po' generico ma va bene Ahahah... quidni perché mi si sarebbe accesa?

Thanks

Re: Spia chiave inglese

domenica 27 gennaio 2019, 23:43

Per avvisarti che tra poco dovrai fare manutenzione.

Se non erro è una spia arancione. Solo le spie rosse dovrebbero davvero preoccuparti, se non ne hai è semplicemente il promemoria della manutenzione.

Re: Spia chiave inglese

lunedì 28 gennaio 2019, 12:54

date un'occhiata a medesima discussione in nuova mazda 3 :y:

Re: Spia chiave inglese

lunedì 28 gennaio 2019, 17:29

Sono passato in officina mazda. Mi hanno detto che la spia si è accesa perché devo cambiare l'olio. Questo lo fa perché dopo un tot di rigenerazioni del filtro antiparticolato il gasolio in eccesso nel circuito olio va ad aumentare il livello dell'olio stesso, riducendo le sue proprietà di lubrificante ecc... quindi tagliando a 15000 km anziché a 20000 (anche se lo farò a 15500 circa perché appuntamento tra un mese)... che dite?

Re: Spia chiave inglese

lunedì 28 gennaio 2019, 18:32

a me non convince... chiama altra officina (mazda) e chiedi.

Ma sei vicino all'anno?

Re: Spia chiave inglese

lunedì 28 gennaio 2019, 19:14

Nono... 6
mesi

Re: Spia chiave inglese

lunedì 28 gennaio 2019, 21:09

Controlla l'asta dell' olio, se è arrivato alla x è da cambiare

Re: Spia chiave inglese

martedì 29 gennaio 2019, 11:40

Buongiorno,
Ho avuto lo stesso problema con la mia sempre diesel ritirata nuova il 1 marzo 2018 ad agosto e con 15000 km sul groppone mi è apparsa la chiave inglese e ho effettuato un cambio d'olio (solo l'olio e il suo filtro non tagliando completo) e ho pagato 145 euro circa ora sono a 27000 e spicci e in teoria dovrei fare il tagliando completo annuale.
La spia viene fuori circa 1000km o 14 giorni prima della scadenza della manutenzione ordinaria o in caso di olio deteriorato.
All'inizio ci rimasi un po male perché volevo fare il tagliando al ritorno dalle vacanza ma pazienza preferisco evitare problemi con la garanzia alla fine l'olio motore dopo 10k di km gia perde parte delle sua capacità lubrificanti(almeno cosi dicono certi meccanici) inoltre bisogna considerare che all'inizio il motore e nuovo e in teoria si devono adattare i vari ingranaggi potrebbero esserci dei rimasugli di ferro che si sfaldano andando a deteriorare il lubrificante. Giusto per sicurezza ti consiglio di farla alla fine per quel che mi riguarda faro almeno 30k di km in un anno un cambio di olio e un tagliando in 30k di km ci stanno. Vedrai anche come si comporta la.tua officina se ti fa un tagliando completo allora ci marcia un po sopra (in teoria mazda lo consiglia) se ti fanno solo il cambio di olio sono molto molto onesti.
Cordiali saluti
Rispondi al messaggio