Rispondi al messaggio

Re: Spia dpf lampeggiante

lunedì 28 agosto 2017, 22:28

vitodma ha scritto:ciao, portata venerdi , mi faranno sapere in settimana, appena la riprendo posto risposta concassionaria


Ma non hanno fatto la diagnostica alla centralina per sapere che tipo di errore è??

Re: Spia dpf lampeggiante

mercoledì 30 agosto 2017, 15:39

iniettori andati ,da sostituire .......... che vergogna, con soli 13000 km, andiamo proprio bene :devil: :devil:

Re: Spia dpf lampeggiante

mercoledì 30 agosto 2017, 22:30

vitodma ha scritto:iniettori andati ,da sostituire .......... che vergogna, con soli 13000 km, andiamo proprio bene :devil: :devil:


Speriamo sia solo un difetto di quella partita di iniettori

Non sei il primo che leggo che ha dovuto cambiarli dopo poche migliaia di km

Re: Spia dpf lampeggiante

domenica 3 settembre 2017, 16:15

vitodma ha scritto:iniettori andati ,da sostituire .......... che vergogna, con soli 13000 km, andiamo proprio bene :devil: :devil:


Ma tutti o solo in parte? Ti hanno fornito un'ipotesi di causa del danneggiamento degli iniettori. Speriamo te la riconsegnino quanto prima, quanto è durato l'intervento?

Re: Spia dpf lampeggiante

venerdì 22 settembre 2017, 8:51

riconsegnata settimana scorsa sostituiti tutti e quattro iniettori , la mia mazda faceva parte di un gruppo di telai che potevano avere questo difetto.

Re: Spia dpf lampeggiante

venerdì 22 settembre 2017, 10:33

Io sulla mia ho staccato e riattaccato la batteria, come mi è stato suggerito qui e il problema è sparito e per ora (da quando ho fatto l'operazione ho fatto circa 2500km) non mi si è più ripresentato...

Re: Spia dpf lampeggiante

martedì 17 ottobre 2017, 20:54

Anche a me avevo la sposa lampeggiante e l’ho portata in officina, mi hanno detto che dovevano fare dei controlli e poi alla fine che avevano ordinato dei pezzi sempre molto vaghi, alla fine sono riuscito a capire che mi dovranno cambiare gli iniettori. Comunque poca professionalità e chiarezza. Che ci vuole a spiegare il problema???

Re: Spia dpf lampeggiante

sabato 3 febbraio 2018, 10:30

Micaletti ha scritto:Magari quel diesel ha viaggiato poco e male e conseguentemente il dpf ne ha risentito, i diesel moderni pieni di tappi, filtri e altre diavolerie ogni tanto vanno ravviati un po' nella guida soprattutto se si fanno pochi chilometri.


Ciao, in che senso ravviati?

Re: Spia dpf lampeggiante

giovedì 8 febbraio 2018, 1:33

Immagino intenda "tirati" un po'! ;)

Re: Spia dpf lampeggiante

giovedì 8 febbraio 2018, 12:27

E comunque mi sa che nemmeno quello risolve con gli ultimi diesel Euro 6

Una volta che l'olio è inquinato non si pulisce tirando semplicemente il motore credo :?:
Rispondi al messaggio