Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prova stabilità km77.com
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 13:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Riportare, come fa km77, le velocità al singolo chilometro è una cosa farlocca: molto probabilmente il margine di errore nella rilevazione è superiore al chilometro e dunque alle differenze riscontrate. Purtroppo ormai tutti si dimenticano che ogni quantità misurata che abbia un significato serio deve essere associata al margine di errore e che ogni classifica non può non tenerne conto.

Dati a parte, quello che mi pare significativo sono i video che mostrano le differenze di comportamento (fermo restando che ci stiamo limitando ad un particolare tester e vorrei vederne altri, indipendenti).

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prova stabilità km77.com
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 21:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 20:31
Messaggi: 37
Comune e provincia: Montecchio Emilia Re
Si si certo ma a dar sconcerto è il fatto che solleva abbondantemente ben 2/3 ruote!! Quelli che hanno qualche anno si ricorderanno i test del ‘97 fatti sulle prime versioni della Classe A...beh questo video purtroppo me lo ricorda tanto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova stabilità km77.com
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 22:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 17:05
Messaggi: 13
Comune e provincia: Genova (GE)
Come ho già detto e come è stato fatto notare da chi ha fatto il test l'ESP sembra non entrare in funzione e questo spiegherebbe quei comportamenti al limite, c'è da capire se questo è dovuto ad un difetto di quel veicolo o se è un comportamento normale, fosse la seconda sarebbe abbastanza grave dato che l'ESP è molto importante ai fini della sicurezza.
Bisognerebbe far arrivare il video a Mazda e avere una risposta da loro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prova stabilità km77.com
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2019, 19:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
La cosa mi incuriosisce perché, a parte qualche dubbio sulle sospensioni, ho notato che l'ESP in quindicimila chilometri non si è mai attivato (tranne una volta, totalmente inatteso). Eppure in teoria ormai dovrei essere nella situazione di guidare la mia CX-3 come facevo prima con l'Audi A3, non è che l'ESP mi partisse frequentemente, ma in questo lasso di tempo si sarebbe attivato tre o quattro volte. Ora, è molto difficile fare un paragone serio, perché comunque il campione statistico è piccolo, ma una mezza impressione che parta più raramente ce l'ho. Può darsi che sia anche giusto così, magari l'auto tiene di più già per la meccanica.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati