Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 7:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
specifico che io ho il nuovo modello, dove han tanto decantato i nuovi ammortizzatori ma per me assolutamente inadeguati

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 10:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 20:55
Messaggi: 11
Località: Modena
Comune e provincia: MO
Sinceramente inviterei tutti coloro qui che riscontrano i difetti citati, a contattare Mazda quanto meno attraverso il canale: https://www.mazda.it/forms/contattaci/ (n.b. prima registrarsi come utente) descrivendo il problema (attenzione alla lunghezza del testo).

Anche se tendono allo "scaricabarile", una segnalazione o 10 o 100 forse farebbero la differenza.

_________________
C'è un Tempo per ogni cosa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2019, 11:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 16:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
CX-3 1.8D AWD e cambio automatico
Durante il secondo tagliando a 42.000 km, ho manifestato questo problema in accettazione. Hanno cambiato il filtro del gasolio e (forse) riprogrammato qualcosa (c'era un richiamo, ma non ho capito per cosa) fatto sta che la situazione è migliorata tantissimo. il buco non c'è più e l'accelerazione è lineare, non perfetta, ma lineare.

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2020, 15:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2020, 13:31
Messaggi: 2
Comune e provincia: rosignano marittimo (LI)
Buongiorno,
sono un neo iscritto al forum ed ho acquistato Mazda CX3 executive 1,8 L aziendale, da circa un mese.
Proprio per essermi documentato prima dell'acquisto su questo forum, per conoscenza di suoi potenziali difetti ed aver letto quanto da voi scritto, ho richiesto alla concessionaria di Pisa che si era intestato il mezzo, di procedere prima della sua consegna con l'aggiornamento del firmware sulla centralina, per eventualmente ridurre il problema.
Francamente devo dire, che dopo una percorrenza di circa 2000 km in un mese, sia la mia signora, che adopra l'auto per andare ad insegnare a scuola (da 30 a 40 km al di' e lei non si e' accorta di niente) ed io che l'ho guidata con particolare attenzione per verificare questo difetto, che, esso si esiste, ma l' ho trovato proprio minimo.
Innanzi tutto, nel mio caso, basta premere di piu' sull'acceleratore alla sua manifestazione e l'auto si riprende quasi subito.
Se vi lamentate di questo, dovreste provare la sensazione a 120 km/h sulla corsia di sorpasso in autostrada a ritrovarvi con rottura iniettore e software VW golf che forza la macchina in arresto ….
E' una sensazione che vi sconsiglio!
Riguardo invece allo "sballonzolamento" eccessivo delle sospensioni ho verificato solo ora, quanto scritto nelle Vs. impressioni, riscontrando un problema ad alta velocita'. Tuttavia, va anche detto che l'assorbimento delle buche e dello sconnesso, rispetto a stesse strade percorse con VW, sulla CX3, non ha paragoni con mia precedente vettura; laddove si avevano delle rintronate pazzesche, oggi, ci passo quasi come se avessero rifatto l'asfalto.
Quindi il difetto sugli ammortizzatori anche secondo me c'e', direi che rispetto ai trailer di prova Mazda CX3, dove dicono che le sospensioni dovrebbero irrigidirsi a velocita' sostenute, pare che forse questa cosa non avvenga.
Mi informero' in concessionaria e poi faro' sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2020, 22:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 20:55
Messaggi: 11
Località: Modena
Comune e provincia: MO
Grazie "roboante" per il contributo... spero che con il primo tagliando della mia CX-3 e un eventuale aggiornamento del firmware, la situazione migliori, anche se ovviamente utilizzando la vettura tutti i giorni da Maggio, il "piede" ci ha fatto l'abitudine.

Riguardo le sospensioni io rimango decisamente della mia idea, sia perché la Zafira 2000 td che avevo in precedenza (vettura di stazza non piccola) non accusava per nulla i "rimbalzi" che accusa la CX-3, ad esempio sulle classiche cunette di rallentamento affrontate più o meno alla stessa velocità, sia perché la "prova dell'alce" effettuata da km77 da dei risultati inequivocabilmente preoccupanti:
https://youtu.be/mZRWiKIERic

_________________
C'è un Tempo per ogni cosa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 20:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 21:26
Messaggi: 6
Comune e provincia: sant'ambrogio valpolicella (Vr)
Buonasera a tutti, ci sono aggiornamenti sul turbo lag che manifesta lo skyactiv D 1.8 qualcuno ha risolto il problema con qualche aggiornamento dopo il tagliando in concessionaria grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2020, 14:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 20:55
Messaggi: 11
Località: Modena
Comune e provincia: MO
Dato che non mi aspetto che il concessionario risolva nulla (già fatto primo tagliando), perché dovrebbe intervenire su specifica mappatura impostata da Mazda, ho risolto con un accessorio... in pratica un "acceleratore della risposta dell'acceleratore".

L'acceleratore della CX-3, come ormai la stragrande maggioranza delle autovetture recenti, è di tipo elettronico. In pratica il pedale trasmette un segnale, un impulso che comanda poi l'erogazione del carburante attraverso i veri mezzi meccanici (iniettori o valvole a farfalla o altro). Se la mappatura elettronica dice che anche se si preme il pedale a fondo un 2 decimo di secondo, l'erogazione avverrà gradualmente e "lentamente", secondo logiche di emissione e/o consumi, i tempi di risposta sono quelli e non si scappa.

Se la cosa non da grossi problemi per un'andatura da "omino col cappello" :rofl: , può darne se si necessità di una pronta e immediata risposta, che non significa guidare come fossimo in pista, ma anche semplicemente doversi trarre d'impaccio velocemente da una situazione imprevista.

Ad ogni modo, io ho installato uno SPRINT BOOSTER V3, piccolo congegno elettronico che si interpone tra il pedale acceleratore e la centralina, rimappando con diversi gradi di "velocità di risposta" i parametri preimpostati.
Devo dire che funziona EGREGIAMENTE, bisogna a vere solo un po' di dimestichezza nel "bricolage meccanico", per smontare il pedale acceleratore, scollegare il connettore di cui è dotato, interporre "l'aggeggio" e rimontare il tutto trovando la giusta collocazione al comando "aggiuntivo".

Posso solo dire che avendo lo SPRINT BOOSTER V3, 2 mappature distinte (SPORT e RACE) e 9 posizioni per ogni mappatura, io sono partito dalla più aggressiva, per capire se c'era una reale differenza e poi a scendere per trovare quella che ritenevo più adatta.

Morale la posizione 9 della mappatura SPORT è perfetta (a mio giudizio) per avere un pronta e corretta risposta per un motore e le prestazioni dello SKYAVTIV 1.8

_________________
C'è un Tempo per ogni cosa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2020, 16:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 16:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
Decisamente interessante. Ho timore che però possa in qualche modo invalidare la garanzia.
Mi gira anche l'anima spendere 230 € per dover "aggiustare" qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Onestamente non lo ritengo funzionale per nessun stile di guida, dall'uomo col cappello al pilota.
Io lo considero proprio come un difetto. Da quando l'ho acquistata all'aggiornamento successivo, qualcosa è migliorato nell'erogazione, ma rimane ancora poco fluida e propensa ad erogare tutto di botto senza senso

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2020, 20:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 settembre 2018, 22:59
Messaggi: 43
Comune e provincia: Varese
Ciao anch io ho preso in considerazione di montere lo Sprint Booster sulla mia cx3 benzina 121 CV per dargli un po’ di spinta
Quello che mi frena è che leggendo sul web aumentano i consumi
Tu cosa dici


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ritardo pedale acceleratore
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2020, 21:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 20:55
Messaggi: 11
Località: Modena
Comune e provincia: MO
I consumi aumentano, se aumentano, solo se per goderti la miglior risposta pigi sull'acceleratore tutte le volte...
Se vuoi guidar tranquillo nulla cambia.

Poi ti dirò, io faccio sempre 40 lt esatti (non 40 euro) e tengo monitorati i consumi. Da un mese che ho installato il "booster", non ho notato variazioni degne di nota.

In realtà credo sia vero in contrario: non avendo mai una risposta "in tempo reale" dell'acceleratore, la tendenza prima era sempre pigiare sino in fondo aspettando che il motore prendesse i giri.

Come ho detto ho impostato su SPORT e non su RACE.
Tenendolo su RACE la risposta è talmente rapida che anche nei passaggi di marcia i giri salgono talmente in fretta che devi alleggerire sul pedale, ma in questo modo hai certamente dei consumi superiori "inutili", perché il regime che sale, non da alcun beneficio alle prestazioni.

_________________
C'è un Tempo per ogni cosa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati