Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 20:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
La risposta migliore te la dovrebbe dare qualcun altro con lo stesso modello, comunque io ho un 1.5D e i consumi sono bassi, come da aspettative (con cruise control a 110km/h sta sopra i 21 km/l). Il 1.8D non dovrebbe consumare molto più del 1.5D, quindi mi verrebbe da pensare a un possibile problema. Va detto che tu hai un cambio automatico e io un manuale, non ho idea quanto influisca.

Che i consumi salgano rapidamente con l'aumentare della velocità sopra i 110 km/h mi pare normale (d'altronde a 90km/h fa circa 30 km/l - più o meno, purtroppo dove sto non è possibile tenere queste medie sulle strade normali, questo è il dato che mi ricordo da quest'estate quando ero in campagna).

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 15:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2018, 16:34
Messaggi: 40
Comune e provincia: Casale Monferrato (AL)
Buon pomeriggio a voi,

come ho descritto nella sezione di presentazione al forum, sono possessore da due mesi di una CX3 1.8D AWD AT.
Ho percorso circa km. 4.500, 50% autostrada, 30% statale, 20% città e rilevato un consumo medio reale di 6.4 l/100Km.
Come per le autovetture precedenti, utilizzo sempre gasolio ENI Plus: con il serbatoio di l 44 si arriva, quindi, a percorrere circa km 680.
Il cambio automatico e la trazione integrale concorrono sicuramente ad incrementare il consumo.
Come per i modelli degli altri marchi, anche con il nuovo ciclo di omologazione WLTP, nell'uso quotidiano il consumo rilevato è sempre maggiore e diverso dal dichiarato.
Per il resto, sono molto soddisfatto l'autovettura ha confermato le sue qualità, motivo della mia scelta: elevata qualità tecnica e costruttiva, eccellente confort, ottima trazione, utilizzo gomme invernali Toyo Snowprox S954 nella misura standard 215x50 R18, validi sistemi di assistenza alla guida ADAS.
E, soprattutto, l'attenzione al cliente con un eccellente servizio di vendita ed assistenza che ho constatato, ad esempio, al momento del controllo di routine all'approssimarsi dei km 5.000 .
Un caro saluto

_________________
Mazda MX30 R-EV Edition R - Black Ceramic Multi-Tone
Maroon Rouge


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 17:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 15:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
Ecco, questo è un dato significativo, quindi sembra che i miei consumi siano effettivamente più alti.
anche col piede vellutato arrivare a 530 km con un pieno è difficile.

grazie!

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 17:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
ho fatto pochi km con la mia circa 1300 come poi scriverò in un commento dei primi km non sono eccessivamente contento di questa auto ma una cosa di cui son d'avvero entusiasta sono i consumi, tragitto livorno altopascio strada normale, altopascio sesto fiorentino autostrada max 120 km orari su quest'ultima 15 km in giro per la zona industriale di prato e ritorno come sopra il consumo totale è stato 4,3 litri per 100 km non sono uno smanettone ed ho una guida molto pacata ma il consumo è ottimo, considerando oggigiorno questi filtri antinquinamento che filtrano i gas di scaricano ma sono dei veri tappi a livello di prestazioni e consumo

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 18:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 15:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
aggiornamento.
sono a 18.000 km. l'ultimo viaggio di circa 2.700 km mi ha dato un consumo medio di 6,8 L/100km con percorso autostradale 70% e misto statale/provinciale/cittadino 30%. sono riuscito a percorrere anche oltre 600 km con un pieno.
Confermato anche il fatto che in autostrada, pur rimanendo entro i 130 km/h, i livelli s'innalzino prepotentemente.
Il tagliando si avvicina, per cui vedremo se riscontreranno qualcosa di anomalo.

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 14:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2019, 19:38
Messaggi: 6
Comune e provincia: Brescia
Io ho un 1.8. Diesel trazione anteriore cambio automatico.
Ho percorso circa 3300 km ed il grosso in autostrada, direi un buon 65%, un 20% tangenziali ed il resto in citta’.
Il computer di bordo mi segna 6,1 L ogni 100 km.
Mi e’ Capitato di inserire spesso la modalita’ Consumo istantaneo, toccando il pulsante info sul volante, e devo dire che gia’ oltre i 100 km all ora i consumi si alzano, in autostrada poi sui 130 la macchina bevicchia.
Mi aspettavo meglio, il combinato dichiarato parla di 23 km con un litro .
Alla prima revisione questo fatto unitamente al ritardo dell’acceleratore saranno oggetto di richiesta delucidazioni ai signori della Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 14:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Niente di strano, con quella percentuale di percorrenza autostradale. Oltre certe velocità, causa la resistenza dell'aria che cresce esponenzialmente, i consumi si impennano e il "combinato" prevede quelle velocità per percentuali molto inferiori.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2019, 10:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 15:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
bah, resto dell'idea che un consumo medio di 7,5 L/100 Km (13,3 Km/ L) sia esagerato per un 1.8 da 116 CV.
Oltretutto, non sarà aerodinamicamente eccellente, ma è leggera.
In Mazda continuano a sostenere che si tratti di un parametro soggettivo e difficilmente controllabile. Io sono sicuro che ci sia qualcosa di anomalo, ma non saprei come poterlo verificare.

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 1.8 AWD AT consumo carburante
MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2020, 17:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 agosto 2020, 12:26
Messaggi: 13
Comune e provincia: Mortara, Pavia
Ciao a tutti.
Ho fatto un weekend in Riviera romagnola con la cx3 mille otto di mio zio che, usandola per lavoro ha gia oltre 75000 km.
L'indicatore del display indica i 19,5 a litro. Lui non ha il piede leggero perché il gasolio glielo pagano, e nemmeno io ci sono stato attento in quei tre giorni.
Mi sono accorto che in autostrada, superando i limiti, i consumi arrivano ai 12 a litro, ma non vai sempre a stecca. Mantenendo i 90 sulle superstrade , ho visto che si arriva ai 22 . Non e male, perché il golf gtd dell'amico che mi seguiva faceva i 17.
E poi come dice mio papà, se non beve non va neanche!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati