Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 12:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 19:59
Messaggi: 45
Comune e provincia: Voghera (PV)
Dalla vostra esperienza, che durata può avere la batteria ? Nel mio caso la batteria ha ormai tre anni e mezzo e mi chiedevo se è il momento di cambiarla. Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 17:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 16:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
se non crea soverchi problemi, perchè cambiarla? nel caso non tenesse più la carica allora sì, ma se funziona regolarmente non ce n'è motivo. Piuttosto controlla i livelli dell'acqua all'interno

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 20:11 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Anche perché credo costino un botto ste batterie. Comunque io vado er i 5 anni e la batteria nn da alcun problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 18:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
grande affare lo start e stop....., batterie maggiorate e molto più costose, usura dei motorini di avviamento per non parlare del motore che se si spenge non ha più la lubrificazione, ogni volta che si riavvia per qualche istante non ha la lubrificazione ottimale , perché c'è? per rientrare nei parametri antinquinamento più agevolmente da parte delle case . da test tecnici risulta che la stragrande maggioranza dell'usura motore avviene duranti i primi istanti di avviamento quando non ci sono le lubrificazioni a regime del motore, per questo ogni volta che posso disattivo questo sistema, scusate se sono andato un poco fuori tema

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 0:37 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
da test risulta che quelli che dicono "da test" senza alcune fonte, spesso le sparano un po'... :D

hai fonti? :D

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 11:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Stooop perché a sto punto io potrei dire che da altri test risulta che chi dice che ci sono test che valutano la veridicità di chi dice cose derivanti da test non verificabili conta balle :) :) .....poi nn è più finita :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 20:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
i test effettuati per usura motori diesel e benzina e fase di avviamento sono stati pubblicati quattroruote, è passato parecchio tempo ma i concetti sono gli stessi sia di un motore di 20 anni fa che uno di ora non è che si sia scoperto poi l'acqua calda quando un motore si avvia la pompa dell olio rapida quanto volete prima che porti olio a regime di circolazione passa un minimo di lasso di tempo sinceramente http://www.inmoto.it/news/approfondimen ... okieAccept
questo è un semplice articolo sulle moto ma il concetto è identico
andiamo fuori tema ?.....

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 22:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Quello che hai citato è un articolo relativo all'avviamento normale (e che ripete molte volte la parola "a freddo", sottolineando che è una condizione che complica le cose; ma il sistema start&stop riavvia il motore che è già caldo).

Sarebbe interessante leggere un articolo specifico. Per esempio, questo dice poco:

https://www.autotecnica.org/il-sistema- ... -scontato/

però fa presente che il problema esiste, come pure le soluzioni.

Io non credo, se qualcuno non mi prova il contrario, che start / stop riduca più di tanto l'affidabilità se si fa una corretta manutenzione. Credo piuttosto che serva a poco o niente (nel mio caso, le statistiche sul risparmio che mi mostra l'auto sono ridicole) e semmai mi secca il fatto che tutti gli accorgimenti tecnici per farlo funzionare bene e in modo affidabile mi sono certamente costati qualcosa in acquisto e mi costeranno qualcosa in manutenzione. Mi chiedo se ne valga la pena.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 10:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
per ermentario son in accordo su quello che dici a parte fasi di usura in avviamento di cui si parlava concordo pienamente della quasi inutilità del sistema, saremo in accordo che le batterie sono maggiorate e costano ben di più di una normale, e ovvio che anche il motorino di avviamento se invece di avere 4-5-6 avviamenti del motore al giorno ne ha 30-40 se si viaggia in ambito urbano una usura maggiore le ha, infine vi è un risparmio vero o serve solo ad far rientrare le case nei parametri antinquinamento a spese nostre?

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 12:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Sarei anche curioso di sapere quanto rientrano grazie allo start/stop... La mia CX-3 dice che ho "guadagnato" 50 km su circa 14.000 - meno dello 0,4%. Ad oggi ho speso 1.200 € di rifornimenti. Lo 0.4% sono meno di 5€. Se moltiplicassi per 20, per arrivare grossomodo al chilometraggio della mia auto precedente, alla fine avrei risparmiato 100€. Certamente ho già speso molto di più per tutta l'infrastruttura a supporto.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati