Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 15:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Pensa che a me in 45 mila km conta circa 40 km di strada in più fatta :) :)
Farebbero meglio a nn farlo vedere quel valore ridicolo che fa capire l'inutilità dell'I-STOP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 17:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
ecco risparmiati 2 litri di carburante e quando cambieremo la batteria spenderemo il30-40% in più di una normale.......

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 21:05 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
ragazzi, avete qualcosa che non va.. io 203km su 21300...e faccio poca città, forse 10-15%.

Poi comunque guardate la cosa sbagliata, ovvero il denaro. Dovete guardare la CO2 in meno (e moltiplicarla per miliardi di auto), sempre se non siete tifosi dell'estinzione...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 7:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
La strada in più credo sia proporzionale al carburante in meno e quindi al minor costo e minor inquinamento no?
La tua auto è automatica? In tal caso si spegne molte molte più volte


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 11:08 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Rugine ha scritto:
La strada in più credo sia proporzionale al carburante in meno e quindi al minor costo e minor inquinamento no?

Sì, appunto,.. non mi spiego come con kmetraggi più alti del mio abbiano "guadagnato" meno km...

Rugine ha scritto:
La tua auto è automatica? In tal caso si spegne molte molte più volte

Manuale.
Mi impegno comunque a far attivare lo start & stop ogni volta che posso... ho proprio cambiato abitudini alla guida (se arrivo ad un semaforo rosso per esempio ci arrivo già in folle, così appena l'auto si ferma va in stop).

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 11:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 19:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Le mie batterie sono sempre durate circa 5 anni.
Il primo segno di cedimento è quando le luci dei fari (o peggio le spie sul cruscotto) calano d'intensità (anche di poco, naturalmente rispetto al solito) durante l'avviamento, a quel punto meglio farla controllare subito per capire se è solo scarica o se un'elemento se ne stia andando al creatore.

Opinioni personali:
Siamo sicuri che ad oggi avere lo Start & Stop aumenti il costo della vettura? Ormai è un sistema entrato nella produzione di massa e credo costerebbe di più non metterlo, un po' come è successo per l'ABS.
Ma questo costo "esorbitante" delle batterie: io l'ultima batteria non Start & Stop che cambiai la pagai 140 euro e cercando in internet i prezzi delle Start & Stop sono più o meno li...qualcuno sa quanto costa in Mazda?

Per quanto riguarda i consumi con e senza: quì hanno fatto un test che ho trovato piuttosto interessante

guidoz ha scritto:
Poi comunque guardate la cosa sbagliata, ovvero il denaro. Dovete guardare la CO2 in meno (e moltiplicarla per miliardi di auto), sempre se non siete tifosi dell'estinzione...

Sono d'accordo con te: quando sono fermo al semaforo, specialmente se c'è gente a piedi intorno, e posso mettere lo Start & Stop sono più contento. :)

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 11:43 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
strano, eppure io ero convinto che un paio di utenti della rete a caso ne sapessero più degli ingegneri meccanici che hanno studiato e messo appunto certi sistemi per anni...

d'altronde oggi siamo tutti esperti di tutto, e il buon senso, sopratutto quando giustifica le nostre pigrizie e mancanze, è la legge suprema, non c'è professorone (quindi casta corrotta!!1!) che tenga...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 14:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Asdrubale ha scritto:
Le mie batterie sono sempre durate circa 5 anni.
Il primo segno di cedimento è quando le luci dei fari (o peggio le spie sul cruscotto) calano d'intensità (anche di poco, naturalmente rispetto al solito) durante l'avviamento, a quel punto meglio farla controllare subito per capire se è solo scarica o se un'elemento se ne stia andando al creatore.

Opinioni personali:
Siamo sicuri che ad oggi avere lo Start & Stop aumenti il costo della vettura? Ormai è un sistema entrato nella produzione di massa e credo costerebbe di più non metterlo, un po' come è successo per l'ABS.
Ma questo costo "esorbitante" delle batterie: io l'ultima batteria non Start & Stop che cambiai la pagai 140 euro e cercando in internet i prezzi delle Start & Stop sono più o meno li...qualcuno sa quanto costa in Mazda?

Per quanto riguarda i consumi con e senza: quì hanno fatto un test che ho trovato piuttosto interessante

guidoz ha scritto:
Poi comunque guardate la cosa sbagliata, ovvero il denaro. Dovete guardare la CO2 in meno (e moltiplicarla per miliardi di auto), sempre se non siete tifosi dell'estinzione...

Sono d'accordo con te: quando sono fermo al semaforo, specialmente se c'è gente a piedi intorno, e posso mettere lo Start & Stop sono più contento. :)

Io l'ultima batteria che cambiai alla mia vecchia 6 2.0 benzina (dall'elettrauto no Mazda) la pagai 70€. Nn sapevo fossero così lievitati i prezzi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 14:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Siamo sicuri che ad oggi avere lo Start & Stop aumenti il costo della vettura? Ormai è un sistema entrato nella produzione di massa e credo costerebbe di più non metterlo, un po' come è successo per l'ABS.


Non c'entra niente: una volta che l'hai imposto come uno standard puoi anche fare il discorso che non metterlo costerebbe di più (ammesso che sia vero...), ma il punto è che è stato imposto di fatto con vantaggi dubbi (come è stato puntualizzato, e lasciamo perdere il discorso CO2, sulle emissioni in generale c'è la stessa proporzione dei costi).

Cita:
Ma questo costo "esorbitante" delle batterie:


Nel mio conto il risparmio è nell'ordine dei 100 €... non ci vogliono costi "esorbitanti" per mandare in rosso l'equazione.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: BATTERIA START & STOP
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2019, 14:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 19:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Rugine ha scritto:
Io l'ultima batteria che cambiai alla mia vecchia 6 2.0 benzina (dall'elettrauto no Mazda) la pagai 70€. Nn sapevo fossero così lievitati i prezzi


Al netto delle polemiche, che proprio non ne ho voglia... la mia era una domanda.
Ho sempre preteso batterie di marca perchè, secondo me, è una parte importante nel discorso "non voglio rimanere a piedi", e 140 euro è una cifra che sono stato disposto a spendere.
Confrontando marca e capacità della batteria che acquistai, con quella che dovei acquistare ora, non ho trovato grosse differenze...ma ogni persona ha i suoi parametri.

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati