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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 11:26 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 8:58
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Salve a tutto il forum e ai possessori della CX-3,
premetto che non ho mai avuto una macchina diesel,
da qualche settimana sono possessore di una CX-3 come in oggetto.
Dopo circa 500km (fatti in un paio di wk) è successo che allo spegnimento del motore, la ventola di raffreddamento, restasse accesa per diversi minuti (ca. 10min). Questo fenomeno si è verificato per 2-3 giorni di seguito e stasera verificherò se è ancora presente. Ovviamente ho verificato il livello del liquido di raffreddamento, che risulta FULL. Ho chiamato la concessionaria chiedendo spiegazioni e magari di fare un salto da loro. -mi hanno risposto che è regolare e che lo fanno anche le altre. Alla domanda sul perché di tale funzionamento, non mi hanno saputo spiegare....e questo mi mette ansia!
Qualcuno di voi conosce la ragione di questo comportamento?

Grazie a tutti. alex


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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 11:31 
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Sicuramente aveva al rigenerazione del Dpf in atto! ;)

viewtopic.php?f=187&t=27402&p=290492&hilit=ventola#p290492

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Confermo...lo fa pure la mia 1.5D anche per piccolissimi tragitti...ma poi si è accesa la spia del Service.
Portata in Mazda dicono che è normale e che troppi "coiti interrotti" leggasi rigenerazione del FAP fanno sì di far accendere spesso la ventila e che dopo un po' si accenda la spia della chiave inglese.
Resettato il tutto...hanno anche rimappato la centralina per un richiamo e sembra tutto ok, macchina sicuramente + fluida e progressiva nell' erogazione, prima era molto + brusca.


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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 13:32 
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gargasecca ha scritto:
FAP fanno



DPF ;)

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Stranamente hai fermato l' auto durante le rigenerazioni ogni volta, se ti ricapitasse portala a termine con qualche chilometro in più in più di viaggio.

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Spostato in tecnica ;)

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Bagaglio
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Cita:
nafta ha scritto:
Stranamente hai fermato l' auto durante le rigenerazioni ogni volta, se ti ricapitasse portala a termine con qualche chilometro in più in più di viaggio.


Come si capisce, quando entra la rigenerazione? Perché io non mi sono accorto di nulla...se non teniamo conto della ventola a motore spento e del puzzo di vernice bruciata....


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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 15:36 
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Se vai nella schermata consumi hai la scritta i-stop non pronto e l'icona del motore senza alone blue.

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scarm ha scritto:
Se vai nella schermata consumi hai la scritta i-stop non pronto e l'icona del motore senza alone blue.


ho verificato poco fa nel tragitto verso casa! Confermo la scomparsa dell'amore blu dopo qualche km. Niente, neanche oggi ha finito sto cosa. La ventola continua a girare....e' una bella rottura, mettendola in garage. Ho notato poi che l'istop se c'è la ventola dell'abitacolo Attiva, anche senza condizionatore, smette di funzionare... Che cavata! Io non l'uso e onestamente ne faccio a meno...però e' la prima macchina dove vedo una cosa del genere....mah! Quanto ci vuole di solito per fare la rigenerazione e sopratutto, questi tempi sono cumulativi oppure ogni volta parte da capo?
Alex


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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 17:59 
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Scusate, ho scritto dal cel e mi ha cambiato mezze parole... ripropongo il post sopra

ho verificato poco fa nel tragitto verso casa! Confermo la scomparsa dell'alone blu dopo qualche km. Niente, neanche oggi ha finito sta cosa. La ventola continua a girare....e' una bella rottura, mettendola in garage. Ho notato poi che l'istop se c'è la ventola dell'abitacolo attiva, anche senza condizionatore, smette di funzionare... Che cavolata! Io non l'uso e onestamente ne faccio a meno...però questa e' la prima macchina dove vedo una cosa del genere....mah!
Quanto ci vuole di solito per fare la rigenerazione e sopratutto, questi tempi sono cumulativi oppure ogni volta parte da capo?
Alex


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