Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 8:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 18:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
alexsgv ha scritto:
Quanto ci vuole di solito per fare la rigenerazione e sopratutto, questi tempi sono cumulativi oppure ogni volta parte da capo?
Alex


Ciao
Tieni conto che la mia è una M3 2.2, ma la rigenerazione dura circa 10 minuti /10 km, l'importante è che si sia sempre in movimento e ad una velocità costante intorno a gli 70/80 km/h, cioè se per esempio sei sempre in città, con velocità basse, rischi che duri molto di più. Magari cerca di tenere il motore sopra ai 2.000 giri.
Per dirti io cerco sempre di fare finire una rigenerazione, se mi accorgo che è partita e sto per arrivare a casa, a meno che non sia in ritardo per un appuntamento, allungo il tragitto.
Ovviamente se fai tragitti brevi è una rogna, ma considera che il diesel è pensato per chi fa tanta strada, e quindi (a meno che non sia sfigato) gli capita molto di rado di interrompere una rigenerazione.

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 8:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 10:55
Messaggi: 49
Comune e provincia: ROMA
il fine è il medesimo...ma alcuni sono FAP e altri DPF...diciamo "fratelli"...ma il succo è lo stesso:

https://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 8:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 10:55
Messaggi: 49
Comune e provincia: ROMA
Purtroppo confermo i tragitti brevi...questo in settimana...faccio 30km al giorno...e non posso "allungare" il percorso.
La maggior parte sono di 1°-2°-3°...se sono fortunato metto la 4°...ahimè abitare a Roma non ci si può esimere da questo problema.
Nel w.e. la musica cambia...nel senso che faccio sì traffico ma decisamente + km...questo w.e. ne ho fatti 500...cmq...non ho capito la storia del menù che ti dice i-stop non attivo...e dell' "alone blu"...alone di cosa?
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 8:56 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
gargasecca ha scritto:
cmq...non ho capito la storia del menù che ti dice i-stop non attivo...e dell' "alone blu"...alone di cosa?


Se vai nella schermata consumi quando rigenera vedrai i-stop non pronto ed alone blue del motore non presente (vedi fotografia qui sotto con motore in "alone blue" :) )


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 9:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 8:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Montevarchi
ikol ha scritto:
alexsgv ha scritto:
Quanto ci vuole di solito per fare la rigenerazione e sopratutto, questi tempi sono cumulativi oppure ogni volta parte da capo?
Alex


Ciao
Tieni conto che la mia è una M3 2.2, ma la rigenerazione dura circa 10 minuti /10 km, l'importante è che si sia sempre in movimento e ad una velocità costante intorno a gli 70/80 km/h, cioè se per esempio sei sempre in città, con velocità basse, rischi che duri molto di più. Magari cerca di tenere il motore sopra ai 2.000 giri.
Per dirti io cerco sempre di fare finire una rigenerazione, se mi accorgo che è partita e sto per arrivare a casa, a meno che non sia in ritardo per un appuntamento, allungo il tragitto.
Ovviamente se fai tragitti brevi è una rogna, ma considera che il diesel è pensato per chi fa tanta strada, e quindi (a meno che non sia sfigato) gli capita molto di rado di interrompere una rigenerazione.



Quindi se ho capito bene... rigenerazione interrotta = rigenerazione persa! e quando riaccendo il motore si riparte dall'inizio?! :doh:

Alex


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 9:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Riparte da dove l'hai interrota, è chiaro però che il motore deve ritornare nelle condizioni ottimali per far partire la rigenerazione.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 9:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 9:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Il sistema più semplice per capirlo è arrestare la vettura è vedere se funziona l i.stip.Se a vettura ferma con la cintura allacciato il motore non si arresta e la ventola gira, vuol dire che é in corso una rigenerazione .Se possibile, ripartire e fare alcuni km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 9:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 10:55
Messaggi: 49
Comune e provincia: ROMA
ok grazie...stasera ci darò un' occhiata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 11:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 8:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Montevarchi
scarm ha scritto:
Riparte da dove l'hai interrota, è chiaro però che il motore deve ritornare nelle condizioni ottimali per far partire la rigenerazione.


Solo per capire... E' domenica pomeriggio che è iniziata sta cosa. Da allora ho fatto si e no il tragitto da lavoro a casa, che sono circa 7km.... A stamani, non ha ancora finito! Boh...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 11:21 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Considera che quando l'accendi non è che la rigenerazione parte subito. Deve scaldarsi il motore ed il dpf deve arrivare ad una certa temperatura cosicché che la centralina comandi la ripartenza.
Per cui magari ti riparte al km. 5 e tu al km. 7 la spegni e magari la riaccendi la sera e per cui tra motore che deve entrare in temperatura, dpf in temperatura... sei a casa e spegni di nuovo.
Spero di essermi spiegato. :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati