Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 11:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
sono dell'idea meglio una frenata in più a un cancello o dietro ad un auto che trovarsi ad un distrazione tamponare un automezzo perché abbiamo disattivato il sistema visto poi tutte le distrazioni elettroniche che ci sono in un auto oggigiorno, magari provare a modificare le impostazioni distanze come già detto sopra

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 17:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Caro Adriano, prendo atto del tuo punto di vista ma non lo condivido. Trovo che l'elettronica debba essere al mio servizio ed adattarsi al mio stile di guida, non il contrario. E' solo la mia opinione ma visto che parlo della mia macchina per me conta e, ribadisco, la regolazione la conosco ma non è adeguata secondo me...nel senso che dovrebbe ridursi di più la distanza alla quale interviene.

Detto questo mi pare di capire che non c'è modo di disabilitare il problema che ho segnalato. Sentirò in mazda quando farò il tagliando.
Grazie comunque.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 17:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
comunque a me questi inconvenienti anche se ho fatto 4000 km mai successo niente, poi ripeto a volte per la sicurezza ci sono delle noiosità. in estate le cinture rompono quando fa caldo ma mai mi son sognato di toglierle, chi guida sportivo l abs può esser limitante ma necessario, l'antipattinamento quando vi è una strada ghiacciata e il cruiser control attivo può salvare la vita, naturalmente ognuno ha le sue opinioni si fa per fare due chiacchiere domenicali io comunque tornando al problema o segnalerei anche mio figlio con a sua auto mai avuto di questi inconvenienti a volte si critica un sistema perche poco funzionale e poi si scopre che invece è mal tarato

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 19:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:30
Messaggi: 40
Località: Pesaro
Comune e provincia: Pesaro, Pesaro-Urbino
Se posso dire la mia i vari sistemi elettronici come il SCBS, Cruise control Attivo ecc..... lavorano secondo dei parametri che riguardano la sicurezza degli occupanti dei vari veicoli, è vero che si possono disattivare, ma secondo me sarebbe una scelta insensata anche perchè con quello che costano sarebbe da stupidi non usarli, ma a parte il discorso prezzi la sicurezza va sempre messa al primo posto anche a costo di qualche rinuncia in termini di prestazioni

_________________
Proprietario di una Mazda 2 Sport 3porte 1.3 86cv dal 11/03/2011
Proprietario di una Mazda 2 Exceed 5 porte 90cv dal 30/03/2016
Proprietario di una Mazda CX-3 2019 2.0 122cv 2WD 6AT Exceed dal 21/03/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 20:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Sarò stupido ma gradisco che sia l’auto ad adattarsi a me e non il contrario. Poi ognuno fa come vuole. Comunque non ho mai detto che volevo disattivarli per le prestazioni!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 22:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Da che mondo e mondo ci si è sempre dovuti adattare alle auto e non viceversa.
Da alcuni anni, grazie all'elettronica, anche l'utilizzatore può configurare in 1000 modi la propria vettura, Mazda incluse! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 0:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Vabbè ragazzi, non volevo aprire un tema sul chi si adatta a chi... Personalmente la penso diversamente a voi, rispettosamente, penso sia legittimo.
Detto questo, avevo solo chiesto a chi ne sa più di me se c'è un modo di disattivare (assumendomene tutte le agghiaccianti conseguenze...compresa la morte pressocchè certa...) sta cosa che fa inchiodare la macchina quando sei in corsia di sorpasso e lei decide che la tua corsia è troppo stretta per passare. Se c'è e qualcuno me lo dice lo ringrazio, se non c'è idem, sec'è e nessuno me lo dice, bene uguale. Mi pare che, per il resto, si sia andati fuori tema anche troppo!!
Grazie in ogni caso!! :y:

Ma vi ricordate quando si girava senza cinture, senza poggiatesta, con i deflettori in metallo verticale sulla proprio a destra o sinistra dalla faccia....airbag?? Sarebbe?? ABS?? Traction controoooolllll.... E le gomme?? 135/60 r13!! Io avevo l'A112 Abarth con le 155/55 R13 e mi sembrava di avere una supercar...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 11:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
in estate le cinture rompono quando fa caldo ma mai mi son sognato di toglierle, chi guida sportivo l abs può esser limitante ma necessario, l'antipattinamento quando vi è una strada ghiacciata ...


Io condivido il punto di @Kulez e faccio presente che la frase citata non individua il fulcro della discussione. Né le cinture, né l'ABS né l'antipattinamento prendono decisioni al posto del guidatore. I sistemi di frenata, o il cruise-control, sì. È questo che non ci piace. Non si tratta di "doversi adattare" all'auto, ma di voler mantenere il controllo delle decisioni e della responsabilità.

Purtroppo c'è un'infatuazione superficiale della tecnologia e non si comprendono gli effetti negativi sul lungo termine. Ci sono già stati in molti campi: da quando abbiamo sistemi di videoscrittura e memorizzazione la gente ha iniziato a scrivere in italiano/inglese/ecc... peggiore e a perdere capacità di memorizzazione personale. Non ci vuole molto per capire che l'incremento smodato di sistemi di assistenza attiva alla guida sul breve termine potrebbe anche ridurre gli incidenti, ma sul lungo termine renderà la gente guidatori peggiori.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 14:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Condivido sia sul lungo che sul medio periodo,,,,
Poi le case progettano auto sempre più piacevoli e gratificanti da guidare ma poi ti tocca guidarle come pare a loro se no l’elettronica ti bastona...??? Comunque tema chiuso in quanto non erano consigli di guida quello che cercavo (ho fatto un paio di milioni di km e un’idea di massima ce l’ho...) chiedevo solo se qualcuno sapeva se si poteva e, nel caso, come si faceva a rendere la mia mazda più conforme al mio stile di guida!! Stop!! Grazie comunque per i contributi!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 14:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
continuo a pensare che queste assistenze alla guida intervengano solamente quando noi facciamo negli errori,una frenata antitanponamento se è intervenuta vuol dire che se non c'era l'intervento ci sarebbe stata la collisione, o investimento pedone, purtroppo oggigiorno ci sono persone che guidano talmente male che questi sistemi intervengono spesso semplice no? se poi il sistema è malfunzionante allora è un altro discorso

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati