Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 13:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Per tornare in tema, @Kulez hai guardato nel settaggio?

http://infotainment.mazdahandsfree.com/ ... uage=it-EU


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 13:41 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
ecco, appunto...

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 16:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ermentario ha scritto:
Cita:
...ma sul lungo termine renderà la gente guidatori peggiori.


Si, certamente solo nel caso in cui un giorno si tornasse di colpo all'età della pietra!

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 17:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Ecco.... Grazie infinite. Sicuramente non avevo approfondito a sufficienza questi aspetti che ad un'occhiata veloce del link che mi hai inviato pare forniscano la possibilità di fare quello che speravo di poter fare. Appena ho un minuto ci smanetto un po'... Grazie mille. :handshake: :handshake:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 18:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
LUCCO100 ha scritto:
Si, certamente solo nel caso in cui un giorno si tornasse di colpo all'età della pietra!


Io l'esempio della scrittura l'ho fatto apposta: non siamo tornati all'età della pietra, ma le capacità comunicative delle persone sono già peggiorate. C'è un gran numero di studi che ha verificato sul campo questo fenomeno (p.es. https://www.bbc.com/news/business-34174796). L'eccesso di tecnologia rende stupidi.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 18:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Ermentario....mi permetto....la gente non legge, non ascolta, non capisce ma sa tutto!! RIngranzio chi mi ha risposto e chi è d'accordo con me....rispetto chi non lo è.
Se qualcuno pensa che son qui a modificare il settaggio di uno strumento (che ho voluto e pagato) che mi ha evitato un incidente in modo che la prossima volta possa andarmi a schiatare col sorriso, non credo meriti ulteriori perdite di tempo.
Sono assolutamente d'accordo con te ma non me ne frega nulla di spiegare agli altri che le decisioni al volante della MIA AUTO le prendo io. Se uno la pensa diversamente, amen...io volevo solo una dritta che, fortunatamente, è arrivata e appena avrò un attimo mi studierò tutto per bene ringraziando chi mi ha aiutato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2019, 6:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Kulez ha scritto:
Ecco.... ad un'occhiata veloce del link che mi hai inviato pare forniscano la possibilità di fare quello che speravo di poter fare. Appena ho un minuto ci smanetto un po'... Grazie mille.


Welcome ;)
Settandolo con distanza minima dovrebbe diventare "meno invasivo". ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2019, 16:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Provato....niente. Il cruise adattivo rimane invasivo in modo fastidioso e la cosa è tecnicamente comprensibile visto che, a quanto pare, NON è disattivabile ma solo regolabile.
Prossima settimana porto l'auto al tagliando e chiederò se è possibile modificare i parametri (già immagino la risposta dell'officina autorizzata) e/o disattivare l'adattività conservando il cruise (irrinunciabile).
Mi rendo conto che a qualcuno può sembrare esagerato il mio fastidio ma tant'è....trovarmi in autostrada con la macchina che inchioda perchè non sono perfettamente inserito nella corsia o perchè ritiene che nello spostamento da una corsia all'altra non sia abbastanza distante dall'auto che precede è fastidiosissimo a molto pericoloso.
Ovviamente è la mia opinione e non la cambio...ma nemmeno pretendo che altri la condividano. Quest'estate farò un esperimento per "accecare" la telecamera durante i lunghi viaggi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 20:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Kulez ha scritto:
Provato....niente. Il cruise adattivo rimane invasivo in modo fastidioso e la cosa è tecnicamente comprensibile visto che, a quanto pare, NON è disattivabile ma solo regolabile.
Prossima settimana porto l'auto al tagliando e chiederò se è possibile modificare i parametri (già immagino la risposta dell'officina autorizzata) e/o disattivare l'adattività conservando il cruise (irrinunciabile).
Mi rendo conto che a qualcuno può sembrare esagerato il mio fastidio ma tant'è....trovarmi in autostrada con la macchina che inchioda perchè non sono perfettamente inserito nella corsia o perchè ritiene che nello spostamento da una corsia all'altra non sia abbastanza distante dall'auto che precede è fastidiosissimo a molto pericoloso.
Ovviamente è la mia opinione e non la cambio...ma nemmeno pretendo che altri la condividano. Quest'estate farò un esperimento per "accecare" la telecamera durante i lunghi viaggi.


Secondo me dovresti fare un corso su come utilizzarlo al meglio. Nn lo dici per prenderti in giro ma lo dico seriamente, perché secondo me il tuo problema è che non sai usarlo. Il cruise adattino è uno degli Adas più sicuri ed utili che esistano.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SCBS.....
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 8:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Ora guardo se insieme al corso di guida in pista riesco ad abbinare anche quello. :rofl: :rofl:

Credimi, nella mia vita ho fatto credo un paio di milioni di km...e agli aiuti alla guida mi sono sempre adattato se li ritenevo utili. Ora, ci sono aiuti utilissimi (mantenitore di corsia, segnalatore angolo cieco, frenata d'emergenza, ecc.) però questa modalità di cruise a me non risulta confacente. Poi oh, magari è un problema di settaggio che mi risolveranno al tagliando.
Forse con l'aspirato benzina è particolarmente evidente (quando rallenta e riparta scla anche 3 marce, immagina che figata per i consumi...) ma, comunque, non è uno strumento che fa per me e che non sia possibile usare il cruise NON adattivo è, secondo me, una pecca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati