Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 15:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 11:18
Messaggi: 11
Comune e provincia: Torino
Questa cosa della rigenerazione in effetti forse è meglio non saperla che saperla, nel senso che io tengo sempre d'occhio i km e "c'azzecco" sempre il periodo in cui fa la rigenerazione (ogni 300-330 km), per cui se mi trovo per strada allungo il tragitto così da non interrompere il processo, ma nonostante tutte le precauzioni prese ho già dovuto fare il cambio olio a 13k km perchè si era accesa la spia di manutenzione che appunto diceva che lo stato dell'olio era arrivato a 0%.
Anche se ero fiducioso che il problema della spia fosse solo questione di aggiornamento software, i meccanici han detto che era proprio necessario il cambio olio. Su mia esplicita richiesta di come cavolo ci si deve comportare durante la rigenerazione però nessuno mi ha saputo dare una risposta certa, uno dice di andare a velocità costante di 70-80 km/h in 3a, l'altro che basta andare a 60 in 4a, un altro ancora che non bisogna proprio farci caso e di andare come sempre perchè tanto ci pensa la macchina da sola, quindi anche se si interrompesse la rigenerazione non sarebbe un problema perchè poi la riprende al prossimo avvio.
Morale della favola è che dopo 3k dal cambio dell'olio, andando nel menu dello stato dell'olio, mi dice che sono all'80%.... con questo ritmo dovrò fare il cambio olio ogni 10k km...
PS per ora la tecnica che ho applicato era non interromperla mai e cercare di andare intorno ai 70 km/h in 3a.... ma visti i risultati mi sa che me ne dovrei sbattere e andare come se nulla ci fosse


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 17:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
il manuale dice di stare sopra i 20 km quando rigenera,io a 4000 km l olio è a metà tra il massimo e la x. quanto ai pagato per un cambio olio? costa più di olio che gasolio :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 17:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 12:00
Messaggi: 79
Comune e provincia: cortemaggiore pc
@gicuno.....c'è qualcosa che non mi torna.... ma l'astina quando hai cambiato l'olio che cosa indicava?
Perche il software sulla macchina indica una percentuale calcolata in base ai km percorsi o al tempo passato prima della scadenza di sostituzione ,ma non fà un analisi dell'olio che potrebbe essere anche in ottimo stato.
Secondo Mazda va cambiato a 20000 km.
Quindi se l'olio non ha raggiunto la x sull'astina il set di scadenza è impostato in modo errato e basta resettarlo. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 10:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 11:18
Messaggi: 11
Comune e provincia: Torino
nova52 ha scritto:
il manuale dice di stare sopra i 20 km quando rigenera,io a 4000 km l olio è a metà tra il massimo e la x. quanto ai pagato per un cambio olio? costa più di olio che gasolio :(

Cambio olio e manodopera 230 € presso officina ufficiale... il problema non è che consumi olio in maniera eccessiva, ma che questo sia degradato. Ovvio che il degrado dell'olio è il risultato del calcolo della centralina, quindi potrebbe anche non essere degradato effettivamente l'olio, ma a detta dei meccanici questo calcolo è affidabile e che per avere la sicurezza che la macchina non subisca danni, il cambio olio va fatto quando la centralina lo dice... che poi a loro convenga il cambio olio ogni 10k km è un altro discorso.
Poi c'è da dire che effettivamente l'olio potrebbe degradarsi nel giro di 10k km, ma facendo sempre città oppure tragitti brevi senza mai portare in temperatura l'olio, uso eccessivo dello start&stop... ma non è il mio caso, faccio tutti i giorni 20 km andata e 20 km ritorno con 70% statale e 30% città abbastanza scorrevole + nel week end trasferte sopra i 100 km.... BOOOH :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 18:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
azzzzzzz.... solo per il cambio olio mi sembrano tanti.ai 20000 dovrai fare il tagliando? ti cambieranno di nuovo l olio? ciao :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 17:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
La scadenza del tagliando è 20.000 km o un anno, dal tagliando precedente, ovviamente! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 6:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 22:46
Messaggi: 16
Comune e provincia: San benedetto val di sambro
A titolo informativo ieri per me prima rigenerazione.
È partita a 310 km percorsi mentre ero in autostrada a 120km/h impostati, l' indicatore mi ha segnalato consumi all'incirca raddoppiati e i-stop in stato "non pronto,ed è durata 9minuti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2016, 18:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
PRINZ ha scritto:
La scadenza del tagliando è 20.000 km o un anno, dal tagliando precedente, ovviamente! ;)

a gicunho hanno cambiato l olio a 13000 km.non hanno fatto il tagliando quindi a 20000 km. dovrà ritornare in officina? oppure il tagliando (se tutto andrà bene)dovrà farlo a 33000 km.?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2016, 21:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
In teoria a 20.000 per fare il resto e 33.000 per l'olio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 23:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 23:00
Messaggi: 21
Comune e provincia: Piacenza
Anch io di Pc ma a me il venditore aveva spiegato la differenza fra dpf e nox. Presa in ogni caso a Pr per €1000 di risparmio :clap: :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati