Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 9:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 11:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
io ho all'attivo circa 8000 km, ho sempre usato gasolio Esso, circa 2 settimane fa ho fatto il pieno alla IP e adesso la macchina consuma di piu', e' meno pronta ai bassi giri ma dopo i 2000 tira veramente alla grande, ho notato anche rigenerazioni piu' frequenti. credo proprio che ritornero' alla Esso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 20:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
PRINZ ha scritto:
Azzerate la media su CdB quando iniziate il calcolo pieno-pieno?

Certo,ogni volta il trip A.ora ho avuto una rigenerazione dopo 270km dall'altra ma lho avuta bloccato in tangenziale in coda x un incidente.40 km dopo ne ho avuta un'altra. Mi balena l'idea che se la rigenerazione non viene fatta bene,venga ripetuta dopo tot km con conseguente aumento del consumo.Dite che è un assurdità?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 21:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2016, 0:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Io sinceramente non riesco a capire quando va in rigenerazione, salvo se butto gli occhi sul consumo istantaneo. Per il riazzeramentodel consumo medio credo che la macchina lo faccia in automatico dopo il rifornimento, per questo riesce anche ad elaborare lo schema dei diversi consumi nel tempo. Comunque vi confermo che la mia consuma troppo. Proverò a fare un pieno, percorrere cento km e riempire nuovamente fino allo scatto della pistola, per capire quanti litri vanno via realmente in cento km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 21:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Donnie ha scritto:
Io sinceramente non riesco a capire quando va in rigenerazione, salvo se butto gli occhi sul consumo istantaneo. Per il riazzeramentodel consumo medio credo che la macchina lo faccia in automatico dopo il rifornimento, per questo riesce anche ad elaborare lo schema dei diversi consumi nel tempo. Comunque vi confermo che la mia consuma troppo. Proverò a fare un pieno, percorrere cento km e riempire nuovamente fino allo scatto della pistola, per capire quanti litri vanno via realmente in cento km.

La cx3 non azzera automaticamente i consumi ad ogni rifornimento, si azzera da quadro quando azzeri il trip A e se imposti su cdb l'opzione di far azzerare i consumi su display quando azzeri il trip A,lui lo fa,sennò no.Riguardo il fare 100 km,ti consiglio appena entri in riserva di fare un 5 litri esatti,azzerare il trip A poi vedi quanti km fai fino alla prox riserva.Io x capire quando rigenera guardo il consumo istantaneo, si fa fatica ma ho notato che in rigenerazione non ti permette l'i-Stop, quindi sulla pagina dei consumi,se il motore ti passa da PRONTO a NON PRONTO mentre guidi,se i consumi ti si alzano sei in rigenerazione. A me lo ha fatto dopo 270 km dalla precedente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 22:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2016, 0:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Ale74z ha scritto:
Donnie ha scritto:
Io sinceramente non riesco a capire quando va in rigenerazione, salvo se butto gli occhi sul consumo istantaneo. Per il riazzeramentodel consumo medio credo che la macchina lo faccia in automatico dopo il rifornimento, per questo riesce anche ad elaborare lo schema dei diversi consumi nel tempo. Comunque vi confermo che la mia consuma troppo. Proverò a fare un pieno, percorrere cento km e riempire nuovamente fino allo scatto della pistola, per capire quanti litri vanno via realmente in cento km.

La cx3 non azzera automaticamente i consumi ad ogni rifornimento, si azzera da quadro quando azzeri il trip A e se imposti su cdb l'opzione di far azzerare i consumi su display quando azzeri il trip A,lui lo fa,sennò no.Riguardo il fare 100 km,ti consiglio appena entri in riserva di fare un 5 litri esatti,azzerare il trip A poi vedi quanti km fai fino alla prox riserva.Io x capire quando rigenera guardo il consumo istantaneo, si fa fatica ma ho notato che in rigenerazione non ti permette l'i-Stop, quindi sulla pagina dei consumi,se il motore ti passa da PRONTO a NON PRONTO mentre guidi,se i consumi ti si alzano sei in rigenerazione. A me lo ha fatto dopo 270 km dalla precedente.

Grazie Ale, effettivamente avevo notato l'azzeramento sul cdb,ma è anche vero che io azzero sempre il trip! Non pensavo le cose fossero correlate. Per i consumo reali proverò alla prossima riserva e vi tengo aggiornati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2017, 11:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Esatto, io parlavo di azzerare il calcolo della media del consumo, non il contachilometri parziale; per quello basterebbe anche segnarsi i chilometri del contachilometri totale! ;)
p.s.: NON usate ogni volta il tasto quote!"A che serve citare interamente il messaggio precedente? Usate il tasto "Rispondi", che é bello grosso; se no va a finire che lo toglierò e per quotare bisognerà scrivere il codice a mano! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 21:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Continuo ad esaminare la situazione rigenerazione ma al momento sono abbastanza scontento e deluso della situazione.Se i consumi del diesel sono 5,0-5,5 ma il filtro implica un consumo nettamente superiore,la cosa dovrebbe essere segnalata e aggiornati i consumi reali.
Questo ammesso che la mia cx3 abbia comportamenti giusti e non sia fallata.
Purtroppo non mi pare che qualcun altro stia mettendo sotto esame i propri consumi,quindi penso che scriverò alla mazda per sapere se sono vittima di un anomalia oppure no!Il concessioinario non mi stà soddisfacendo con le sue risposte molto generiche.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 21:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2016, 0:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Ale, hai ragione, ho pensato anche io di scrivere a mazda. Ho avuto tre rigenerazioni in una settimana. Circa 600 km percorsi. Continuo a dire che secondo me i 5.7l su 100 non sono veri. Con un pieno non arrivo neanche a 600km.
Ho pensato anche che io, avendo acquistato l'auto in Germania, ho una mappatura diversa dato il clima più rigido di quel paese. Ma questa è una mia idea. A breve devo fare il tagliano e chiederò info in più al meccanico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 21:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
La rigenerazione consuma parecchio,se hai dubbi appena sei in riserva fai il pieno e segnati i litri che hai messo(34 o 36),azzera il trip A e vedi i km reali alla prossima riserva,da confrontare con quelli segnati dal cdb.Io faccio i 15,5 al litro quando il cdb me ne segna 18 minimo(5,5/100km o meno).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 15:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 30 agosto 2016, 22:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Pesaro
Io non mi sono mai preoccupato delle rigenerazioni, né quante ne fa, né quando le fa; in ogni caso, superati da poco i 10.000 km, da pieno a pieno sono arrivato a stabilizzarmi su una media di circa 17,5-18 km/l, che è la stessa media che mi indica il computer di bordo (5,5 - 5.7), del quale ribadisco la precisione, almeno nel mio caso.
Secondo me questo dimostra che tiene conto anche del gasolio consumato dalla rigenerazione.

_________________
CX-3 1.5D AWD Exceed AT Meteor Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati