Rispondi al messaggio

Rigenerazione disattiva da 1500Km

giovedì 2 maggio 2024, 18:44

Buonasera ,grazie per avermi accettato nel Forum,in famiglia abbiamo una cx 3 del 2015 d con 150k km che in tutti questi anni non ha mai dato grossi problemi eccetto le sospensioni.
Succede che dalla settimana scorsa mia figlia mentre andava in Croazia ha cominciato ad avere un po di batticuore con l'accensione delle spie DPF,Motore e Chiavetta assieme ad altri acronimi.
Ha fatto circa 1400 km in queste condizioni con perdite di potenza saltuaria e gran puzza interno abitacolo.
Portata dal Mecc.di fiducia che dopo aver collegato l'OBD di quelli seri,ha trovato che l auto non rigenerava da 1570 km.
Il fatto l ha lasciato perplesso e mi ha suggerito di fare il cambio olio ,ha 27000 km,solo per iniziare e poi mettere mano ad altri componenti.
Preciso che è un Autorizzato Citroen da almeno 30 anni che io sappia e utilizzo per le mie auto,percio' non è AMMIOCUGINO.
Fa anche un leggero sibilo da fermo che aumenta in accelerazione,ma non tanto fastidioso.
Sarei molto grato se arrivasse qualche consiglio

Re: Rigenerazione disattiva da 1500Km

venerdì 3 maggio 2024, 7:47

Benvenuto nel forum ;)
Che sia il DPF pieno?
Avete provato a fargli fare una rigenerazione forzata?

Re: Rigenerazione disattiva da 1500Km

venerdì 3 maggio 2024, 8:33

Oggi la porto a fare il cambio olio e farà anche la rigenerazione forzata.La cosa strana è che non parte la R.da 1500 km.boh vedremo

Re: Rigenerazione disattiva da 1500Km

venerdì 10 maggio 2024, 12:46

Buongiorno,rieccomi qua a capire cosa devo fare con questo gioiellino.
Stamane l ho portato presso conce Mazda che è rimasto stupito del fatto che l'auto non evidenzi grossi problemi nonostante la spia dpf lampeggiante ,e mi ha consigliato di prendere un appuntamento con loro per un'ulterirore diagnosi al costo di 100 euri.
Mentre tornavo a casa,ho avuto la cattiva idea di accelerare a fondo per evitare un ostacolo,pero' è successo che il motore è rimasto accelerato al massimo per 30 secondi circa proiettando dallo scarico una enorme nube di fumo biancastro puzzolente e non riuscivo a spegnerla ma sempre un po meno di fumo fino a quando sono riuscito a fermarmi e spegnerla.Alla riaccensione fa un leggere battito in testa appena acceleri.
Ho paura che stavolta abbiamo scritto la pagina piu' brutta.

Re: Rigenerazione disattiva da 1500Km

sabato 11 maggio 2024, 17:12

io spenderei 'sti 100 euro alla svelta...

Re: Rigenerazione disattiva da 1500Km

sabato 11 maggio 2024, 17:29

Bloccata in garage in attesa appuntamento Mazda
Rispondi al messaggio