Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2021, 12:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 23:34
Messaggi: 6
Comune e provincia: Padova
ciao a tutti, dopo presa visione dei dati dichiarati da mazda inanzitutto, e da "al volante" e "quattroruote", e i vostri commenti ho acquisttao una cx3 150cv 2.0 B. Ma personalmente ho riscontrato dei consumi molto diversi da quelli che tutti dicono. Sono d'accordo che se la blocchi in autostrada o tangenz consuma veramente poco, con 1l fai anche 16km. Ma nel uso medio misto i consumi schizzano. Ho fatto 2 prove, prima fatto pieno, corso 100km e rifatto pieno, per vedere i litri usati, poi dal pieno ho corso fino in riserva. Io consumo mediamente 1l x 10km. insomma per fare 100km mi servono 10l. Che è molto di più di quello che tutti dichiarano. E non sono uno che corre.
Solamente 1 persone che l'ha messa in banco prova ha constatato come me che fa 10,3l x 100km quindi un consumo del 59% in più di quello che dichiara mazda.
VOI AVETE UN RISCONTRO DIVERSO SU QUESTO MODELLO????
ps: 44l di capienza ho fatto 450km...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2021, 19:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 10:37
Messaggi: 43
Comune e provincia: Genova. Busalla
Ciao.
Guarda... Io abito in un posto dove i vecchi dicevano che anche le galline hanno il freno a mano, quindi capirai che la mia, normalmente di pianura ne vede ben poca.
E, con l'aiuto del cmp di bordo, rezettandolo al momento giusto, mi dice che girando per le mie solite strade tutte su e giù, sono a 11,1 a litro. Guidando con coscienza.
Ho fatto anche la prova di ressettarlo e lasciar a casa il cervello .. 2` e 3` oltre i 5000 , 4 ` marcia poco e niente,e sono drasticamente precipitato a 7 a litro. Più o meno come il mio vecchio golf guidandolo con cognizione . (Ndr)La Mazda tiene molto meglio la curva della tedesca, anche a parità di gomme montate.
Ma non giro solo sugli Appennini liguri. Ogni tanto, quando si può il che non sempre ultimamente, faccio anche un po di autostrada e statali piemontesi, lisce, dritte e con delle ampie rotonde dove una volta che erano i semafori.
E con la donna di fianco che ogni 30 secondi mi dice di andare piano, ho raggiunto i 14,0 .
Il tutto certificato dal sistema di bordo, dal rapporto litri km, e dall'applicazione dell'iPhone.
Da nuova però, beveva come un'intera famiglia di veneti, e solo con l'aumentare dei km ha cominciato a scendere.
Ora sono a 29 mila e credo che finalmente si sia stabilizzata.
Fabio.

_________________
Cx3 AWD 2000 cc fulllll!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 13:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 23:34
Messaggi: 6
Comune e provincia: Padova
Si ma il computer di bordo è apposimativo. Vorrei provassi a fare il pieno, correre 100km e rifarlo e vedere quanti litri effettivi hai usato.. Secondo me almeno 10


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 19:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:54
Messaggi: 31
Comune e provincia: Biella
Bonjour a tout le monde!!!
Ogni tanto ricordo di esser iscritta e scrivo. ;(
Carissimo amico. Come ho già avuto modo di scrivere in interventi passati, anche io non ho preso la cx3 per consumare poco. :lol:
Ma perché il Rosso Cristallo mi ha rubato il :l:
In tutta sincerità... Il consumo non lo guardò quasi mai. Avessi questo obbiettivo, mi sarei tenuta ancora la mia vecchia a gasolio che faceva i 17
Oggi ci ho fatto caso e sono a 7,4.
E vero che a volte mi par di esser la migliore amica del benzinaio qua di fronte, ma come hai detto tu il serbatoio e davvero piccinino, e forse aumenta la sensazione. :lol:
Mi consolo perché e pure un bell'uomo :*
Ma, ti faccio un esempio, recente.
Ho tenuto un Renegade, mille a tre cilindr i mi hanno detto, i per circa due settimane. Tu non hai idea di quanto dondola, di quanto rumore fa , di quanti scricchiola sullo sconnesso e, dulcis in fundo, DI QUANTO BEVE!!! :yawn:
L'unica cosa bella e che sei così in alto che puoi guardare dentro le auto che hai a fianco... 8) ohibò.. D ora in poi,sulla mia,mi devo ricordare di mettermi una gonna più lunga :@
Direi in fin dei conti, che la nostra berrà anche, ma altre esagerano!! :rofl:
Tantissimi Auguroni a Tutti.
ClaraBiella.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 19:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2020, 12:16
Messaggi: 29
Comune e provincia: La Spezia
Buonasera.
Io la Cx3 l'ho presa sperando vivamente che i consumi che leggevo e leggo un po dappertutto fossero veri. E in effetti così mi sono trovato.
Facendoci attenzione, credo che i 14 non sono un'utopia, sopratutto se si fa poca città.
Io ne faccio poca di città, ma salite e curve non mi mancano di certo.
Attualmente da 7,3 ogni 100 km che segnava al momento in cui la ritirati sono sceso, facendoci attenzione e imparando un po a " guidarla " , sono arrivato dicevo a 7,1.
Che mi sembra un risultato notevole per un 2000 integrale.
Anche contando litri e km, il risultato da all'incirca gli stessi numeri. E quindi direi inoltre che il Display consumo, e' discretamente preciso.
Auguri di buona Pasqua a tutti.
LucianoSP.

_________________
Mazda CX3 2litri AWD. 2/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2021, 20:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2020, 7:20
Messaggi: 10
Comune e provincia: Bi
Buonasera. Per quel poco che vi posso dire io, avendo la macchina già da un po di mesi, ma essendo agli arresti domiciliari come tanti di Voi, i km fatti sono davvero pochissimi. Un migliaio appena.
Il mio monitor segnava 7,2 l ogni cento appena me la consegnarono e ancora non si è mosso da li.
Non ho fatto nessun conteggio preciso al momento. Lo farò appena la potrò usare in settimana e il sabato e la domenica continuativamente.
Leggo che secondo alcuni di voi, il sistema e abbastanza preciso, e se così fosse mi reputarei soddisfattissimo anche su questo.
A presto.
Bielles.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2021, 18:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2021, 20:22
Messaggi: 6
Comune e provincia: Novara
Questo e' stato per me uno degli argomenti più visitati sul sito, in quanto al giorno di oggi se si parla di consumi di un duemila a benzina ,ai più si alzano tutti i peli del corpo. E io ero tra quelli.
Ad oggi, dopo averla comprata, posso confermare che anche il mio sistema segna 7,1 e il vecchio proprietario mi ha assicurato di non averlo mai toccato ne tantomeno resettato.
Farò due conti alla vecchia maniera e vi farò sapere.
Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consumi reali cx3 150cv benz
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2021, 19:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 23:34
Messaggi: 6
Comune e provincia: Padova
Buonasera a tutti. Sono contento che più di qualcuno di voi abbia risposto al mio post, così da avere riscontri diversi. Per quelli di voi che dicono che mediamente fanno 7/8l x 100km vi invidio tanto. Io sono riuscito a scendere al massimo a 8.7l x 100km
Non so se incida il fatto che sia a cambio automatico: noto che la macchina tende ad essere parecchio reattiva e a spingere bene anche con un piede leggero sul acceleratore. Magari a cambio manuale la cosa è più gestibile e influenza i consumi(opinione mia..)
Ad ogni modo nella mia media di 1300km al mese ho optato per fare un impianto a GPL. il mio riscontro è che a benzina spendevo MEDIAMENTE 260 euro mese, ora a GPL ne spendo 180. Il consumo è invariato, almeno ammortizza i costi del carburante
Ripeto mediamente, perché capita che in 1 mese faccio 900km come nel successivo 1600km
Se avete altri riscontri teniamoci aggiornati
Buone feste a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati