Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Rigenerazioni del dpf

mercoledì 28 dicembre 2016, 19:39

Ho l impressione che la mia 1.5 diesel rigeneri frequentemente (ogni 100 km) dopo ultimo aggiornamento software. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

Re: Rigenerazioni del dpf

mercoledì 25 gennaio 2017, 10:38

Bau64 ha scritto:Ho l impressione che la mia 1.5 diesel rigeneri frequentemente (ogni 100 km) dopo ultimo aggiornamento software. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?


Ciao,
anchio ho notato questa cosa, prima me le faceva regolarmente ogni 250-300Km.
Proverò a passare in concessionario.
Aggiornamento fatto ai primi di Gennaio.

Re: Rigenerazioni del dpf

mercoledì 25 gennaio 2017, 21:56

ma prima di notare cose strane non e' forse il caso di vedere un attimo come usate la macchina?? forse siete voi il problema.

Re: Rigenerazioni del dpf

giovedì 26 gennaio 2017, 2:00

@devilred, , non scatenare polemiche, al limite chiedi.
Comunque, visto che prima dell'aggiornamento questa impressione non c'era, non credo sia questo il punto! ;)

Re: Rigenerazioni del dpf

martedì 14 febbraio 2017, 19:15

Salve ragazzi, ho una Mazda 2 1.5 Xceed che rigenera il filtro DPF ogni 50-60 km... in 10000 km ha effettuato più di 110 rigenerazioni e per due volte mi si è accesa la segnalazione del guasto DPF e una volta l'avviso di accesso di particolato. In concessionaria mi hanno fatto una rigenerazione forzata nel primo caso, quando mi è ricapitato dopo 8000 km hanno resettato l'errore e rimosso dell'olio in eccesso. Mi sembra una frequenza di rigenerazione elevata considerando che percorro sempre lunghi chilometraggi e autostrade.

Giovedì ho il primo tagliando e vorrei risolvere questo problema.

Re: Rigenerazioni del dpf

martedì 14 febbraio 2017, 22:21

Ti hanno sostituito l olio o solamente rimosso l olio in eccesso? In questo secondo caso staresti viaggiando con olio diluito e contaminato. Non sono un tecnico-meccanico ma non mi sembra il massimo.

Re: Rigenerazioni del dpf

mercoledì 15 febbraio 2017, 9:58

Ho il tagliando del primo anno domani, ho 12000 km. Mi hanno detto che l'olio non era ancora a livelli di guardia.
Rispondi al messaggio