Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

domenica 6 marzo 2016, 9:31

Nessun altro ha il 2.0 da 150 cv?
Io stavo valutando l'acquisto e il diesel mi sembra un po' poco performante seppure sarebbe più indicato per la mia percorrenza che è di circa 25.000 km/anno

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

giovedì 10 marzo 2016, 13:34

Ciao a tutti. Io ho una cx3 2000 150cv awd cambio manuale a 6 marce. Nuovissima, ho percorso circa 1000 km. In città divertendomi un po sto intorno ai 8\8,3 litri di consumo x 100km. Se adopero una guida norma sotto i 3000 giri scendo intorno ai 7,5 x 100km.
l'altro ieri ho fatto milano torino e la media si è attestata intorno ai 7,2 x 100km, andatura senza crouse control e clima acceso di 100\120 kmh.
Immagino che l'auto debba ancora "slegarsi".
Ho notato comunque che i consumi scendono sensibilmente con una guida tranquilla.

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

giovedì 10 marzo 2016, 13:36

buongiorno,
eccomi, 2.0 benzina 150cv 4x4 automatica
km percorsi quasi 400, la macchina ha una settimana di vita,
ora mi è rimasta una tacca sul display della benzina, più la riserva, che non so quanti lt o km sia d'autonomia..
appena ritirata ho fatto il pieno, 44lt. circa 55/60€ di benzina,
c'è anche da dire che la sto testando con il pedale del gas! :D
però siamo nell'ordine dei 10 di consumo

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

domenica 13 marzo 2016, 21:04

Buongiorno, io ho il benzina 150cv awd cambio automatico.
Il mio percorso finora è stato solo urbano con code con guida molto tranquilla , ripeto prettamente urbano per andare in ufficio con code) sono sugli 8l x 100km.

in queste due settimane (da quando ho la macchina)ha praticamente sempre piovuto e quindi presumo che la macchina abbia prevalentemente camminato in 4x4 , forse aumentando leggermente i consumi... boh

saluti.
ps: visto che in pochi hanno il benzina se avete domande chiedete!!!
in generale sono molto contento

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

giovedì 28 aprile 2016, 14:41

Io possiedo una 150cv manuale awd.
Non so se davvero il cambio possa fare così tanta differenza ma con utilizzo misto (di giorno nel traffico cittadino, la sera con qualche tragitto extraurbano) facevo i 6.8 una volta slegata (dopo i 4/5 mila).
Ora che anche per andare a lavoro faccio un tragitto in buona parte extraurbano sono sui 6.4. Da dire che cerco di consumare poco, ma ogni tanto qualche tirata per stamparmi quel sorriso ebete sulla faccia non la disdegno :D .

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

giovedì 28 aprile 2016, 15:42

Ciao a tutti. Immagino che i consumi descritti siano quelli del computer di bordo giusto.
Io attualmente ho percorso 2700 km totali e mi aggiro intorno ai 7,7 litri x 100km da computer di bordo.
L'altra settimana ho fatto il calcolo a mano, in base ai litri consumati e posso dire che corrispondono a quelli dichiarati dalla vettura. Tenendo conto che non rinuncio a momenti di puro divertimento dinamico.
Il resto? Divertente da guidare e appagante ai miei occhi.

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

giovedì 28 aprile 2016, 16:06

Ciao a tutti, 150cv manuale awd, percorso circa 5500 Km con guida normale su percorsi misti, anche di montagna con strada innevata (quindi sicuramente 4x4) circa 7.2 l/100Km

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

sabato 26 ottobre 2019, 22:06

Io l'ho ritirata a settembre, benzina e cambio automatico e....non me ne intendo di proporzioni, di calcoli di quanti km faccio con un litro ecc....(i numeri non sono mai stati il mio forte) :x
Posso però dirvi una cosa: sono diventata molto ma molto più Amica dei benzinai!!! :lol: |(
Non so se ho risposto alla domanda. In realtà avrei voluto io una risposta alla stessa...
Per consolarmi mi sono detta che -forse- il serbatoio della CX-3 è più piccolo di quello della Juke che avevo in precedenza, o di una vecchia Audi A3 che ho usato per un anno, nell'attesa di decidere quale auto comprare. I don't know... :x

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

martedì 29 ottobre 2019, 16:22

Ciao... Il conta mi segna 6100 km ,e il display del consumo dai 8,1/ 100 km che segnava i primi tempi e oramai sceso a 7,1. Questo è quello che dice l'elettronica, che è sempre ottimistica in tutte le marche ,ma con i conti tra litri e km alla vecchia maniera ,il risultato si discosta di circa 250 m appena. La mia e' con il cambio manuale e forse qualcosa in meno consuma, ma non credo più di tanto. Resta il fatto che questo motore va' un po' capito in quanto non e propriamente un motore normale . E con l'uso quotidiano che se ne fa ,pian piano ci prendi il piede e il display segna sempre di meno. Non so fin dove si possa arrivare , però considerando la cilindrata un "14 " e rotti a litro e' più che accettabile.
Ovvio che se ci fai "u luccu" come facevo io i primi tempi ,ritornare agli 8km a litro e' un attimo. Però minkia se rulla!!!
Sul serbatoio piccolo ti do ragione ...la capienza ridotta , mette del suo. . Sembra di essere sempre dal benzinaio. Ma come ti accorgerai e' solo una brutta impressione.
Per tutto il resto ,ottimo mezzo , comodo ,stabile , forse anche troppo tecnologico per chi non e più un trent'enne.E nemmeno più quarant'enne a dirla tutta.
Vai tranqui,che hai scelto bene.
Mauri.

Re: Consumi reali 2000 benzina 150CV 4x4

sabato 22 gennaio 2022, 1:44

Buongiorno, io ho la cx3 150cv Benz del 2017. Svariati test sul conteggio km/consumo
In definitiva, mediamente, con un pieno 44l faccio 450km
Poco poco sopra i 10km al litro. Consuma abbastanza
Automatica
Rispondi al messaggio