Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 8:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 16:46
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bari
Buongiorno a tutti,
La mia mazda3 bk è ormai 'arrivata' (14 anni, 250k km, problemi alla catena di distribuzione e forse a qualche iniettore) , mi piacerebbe molto una CX 3 1.5d che ho trovato dal mio concessionario Mazda di fiducia, 4 anni e 115k km.
Leggendo qui e anche su altri forum ho trovato due problemi comuni, ovvero gli iniettori (che dovrebbero essere cambiati da casa madre in correntezza) e il filtro gasolio che si ghiaccia in inverno.
Non ho capito francamente, però, se questi problemi siano stati risolti definitivamente o se si va ancora in sofferenza con le officine.
In particolare, mi preoccupa la questione iniettori, che fa intasare il DPF... Chi è così gentile da darmi qualche riscontro?

Grazie!

PS: percorrenza annua di 20k km, percorso casa/lavoro di va 20 +20 km, più percorsi settimanali di 60+60 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 15:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
1.5 TD è imho uno dei migliori motori mazda, per quanto spinge non consuma nulla. discorso iniettori, io ho fatto un intervento quasi subito di sost.pipe in garanzia e fine dei problemi. ghiaccio in inverno boh, forse al polo nord
solite raccomandazioni riguardo all'utilizzo, no percorsi urbani continuati, sì a misto e autostrada :y:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 8:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 16:46
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bari
Grazie, tu quanti km hai percorso finora?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 11:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2020, 13:16
Messaggi: 29
Comune e provincia: La Spezia
Ciao.
Ti dico ciò che il concessionario mi ha riferito la scorsa settimana mentre stavo trattando l'acquisto di una cx3 1500 awd.
I due problemi da te citati, erano particolarmente presenti sulle prime serie. Ma già da anni due richiami ufficiali bella casa hanno messo fine ai problemi con la sostituzione degli iniettori di una particolare lotto e il posizionamento di una protezione intorno al filtro gasolio, che cmq, dava si problemi ma a temperature alpine.
Quella a cui ero interessato io aveva entrambi i richiami effettuati così come tutte quelle che gli ufficiali Mazda ritirano.
Comprala come l'hanno venduta a me, se ti può essere di consiglio.
Luciano

_________________
Mazda CX3 2litri AWD. 2/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 14:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 16:46
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bari
Ok, grazie davvero!
In ogni caso i venditori tendono sempre a minimizzare (il problema del filtro, ad esempio, era riportato da un automobilista di Milano, città non certo freddissima), mi fido molto di più dei vostri riscontri disinteressati.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2020, 16:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 10:54
Messaggi: 31
Comune e provincia: Biella
Ciao a tutti.
Io ho dismesso la cx3 1500 l'anno scorso, dopo averla tenuta per 4 anni.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema a parte il noto congelamento del carburante. Ma ero a Livigno a -20.
Una toppa provvisoria l'ha messa il mio meccanico con un materiale ripo fibra di vetro. Poi sono sta in primavera alla concessionaria e li hanno sistemato come andava fatto. Problema mai più presentato nemmeno l'inverno dopo a -25 :y:
Ho avuto un richiamo nel 2018 per la distribuzione... Credo ma non ne sono sicura. Non so cosa avessero fatto ma la macchina andava tale e quale a quando l'avevo lasciata. Però ha consumato un po di più per qualche mese. :@
Dopodiché la macchina e andata sempre a meraviglia , finché il rosso cristallo non mi ha rubato il cuore :devil: e il lavoro non mi portava più tanto distante. Per cui ho optato per il benzina.
Sopra questo forum ci sono persone estremamente più competenti di me, e sicuramente, se avrai pazienza, i consigli ti arriveranno...
:D
Buone vacansie a tutti... 8)
ClaraBiella.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2023, 19:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2022, 10:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: ravenna
io la mia dopo due anni la cambio troppi problemi mai avuto un auto con tanti problemi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2023, 21:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 16:54
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cocconato Asti
Il Concessionario da cui ho preso la mia ne ha una di cortesia del 2016 con non so quanti mila kilometri ( 300k?) e sopratutto fatti da cani e porci visto che la prestazione ogni giorno ad uno diverso. E un lavoro così pesa forte sull usura di un auto .
Nessuno e' mai rimasto a piedi e nemmeno si e lamentato.
Credo però che essendo proprietà di un ufficiale Mazda tutti i richiami o piccole modifiche siano state fatte ad hoc.
E poi , purtroppo per alcuni,ci sono delle auto sfigate dalla nascita . Chiedere al mio boss come la pensa sull ultima sua BmwX4.. !!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati