Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 16:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 20:24
Messaggi: 14
Comune e provincia: Asti
Buongiorno. Vedo che lo stesso amletico dubbio, usato per spender meno o nuovo per non correre rischi, attanaglia non solo me.
Anche io dovrò a breve decidermi su una o la' altra. Avrei forse già deciso ma i noti problemi di covid mi hanno fatto rinviare di due mesi.
Vi posso chiedere come vi state trovando con la cx3 AWD centocinquanta cavalli?
L'alternativa sarebbe una Mazda 3 centoottanta hybrid, sempre in versione integrale e nuova di zecca.
C'è ne passa che il prezzo e ben diverso!!
Grazie.
TC.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2020, 9:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 10:44
Messaggi: 5
Comune e provincia: La Spezia
Ciao,
io alla fine avevo optato per l'usato.
Ho preferito un usato con un allestimento full-optional e trazione integrale, ad un nuovo...a parità di optional...mi servivano circa 10000€ in più.
Purtroppo con tutto questo macello l'ho usata veramente poco, ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Belle rifiniture interne, comfort di guida e divertente da guidare.

I 150 cavalli si sentono, arrivando da una macchina vecchiotta e con la metà dei cavalli...il passaggio è stato 'importante'. :D
La trazione integrale, non credo di averla ancora 'provata' a dovere...avevo optato per un AWD per avere una sicurezza in più nelle strade di montagna (soprattutto in inverno)...per ora l'ho provata sui tornanti di montagna qui intorno a dove abito...ed è incollata in terra. :wasntme:

I consumi non sono proprio ridottissimi, usandola quotidianamente molto sul ciclo urbano e facendo pochi km all'anno lo avevo messo in conto.

Quello che mi ha fatto prendere la decisione definitiva è stato il fatto che la macchina era ancora in garanzia, e la possibilità di estenderla ulteriormente per altri 2 anni....magari valuta anche quello. ;)

Daniele


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2020, 21:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 20:24
Messaggi: 14
Comune e provincia: Asti
Ciao Daniele.
Ho contattato il concessionario e la cx3 non c è già più.. Il signore che mi ha risposto mi ha fatto notare che il genere di macchina,porta ad avere normalmente pochi chilometri,visto che se uno la usa di spesso non si compra di sicuro un 2000 a benzina e nemmeno una macchina da famiglia numerosa che spaziosissima certo non è. Quando e se ,gliene capita una,la fulminano in un niente.E quindi è rimasta la 3 nuova. Ma la cifra delta e' importante.
L opzione AWD mi interessava particolarmente appunto per le strade di montagna e d'inverno.
Vedrò se trovo qualcosa del genere altrove.
Ripeto , mi piace in quanto diversa da tutte le altre è vorrei provare una Giapponese.
Ciao è grazie.
TC.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2020, 19:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 10:54
Messaggi: 31
Comune e provincia: Biella
dao78 ha scritto:
Ciao,
io alla fine avevo optato per l'usato.
Ho preferito un usato con un allestimento full-optional e trazione integrale, ad un nuovo...a parità di optional...mi servivano circa 10000€ in più.
Purtroppo con tutto questo macello l'ho usata veramente poco, ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Belle rifiniture interne, comfort di guida e divertente da guidare.

I 150 cavalli si sentono, arrivando da una macchina vecchiotta e con la metà dei cavalli...il passaggio è stato 'importante'. :D
La trazione integrale, non credo di averla ancora 'provata' a dovere...avevo optato per un AWD per avere una sicurezza in più nelle strade di montagna (soprattutto in inverno)...per ora l'ho provata sui tornanti di montagna qui intorno a dove abito...ed è incollata in terra. :wasntme:

I consumi non sono proprio ridottissimi, usandola quotidianamente molto sul ciclo urbano e facendo pochi km all'anno lo avevo messo in conto.

Quello che mi ha fatto prendere la decisione definitiva è stato il fatto che la macchina era ancora in garanzia, e la possibilità di estenderla ulteriormente per altri 2 anni....magari valuta anche quello. ;)

Daniele



Ciao. Hai fatto benissimo..Io avevo una cx3 AWD a gasolio e la ho cambiata con una nuova,sempre AWD a benzina l'anno scorso. I cavalli in più si sentono eccome, il cambio automatico fa tutto da solo e te lo dimentichi, e in quanto alla trazione, andava benissimo quella vecchia e, mi pare di poter dire, visto che sulla neve quest'inverno ci sono andata davvero poche volte, tiene macchina dritta come su due rotaie del tram. Con le gomme invernali, ovviamente.
Pensavo consumasse molto di più essendo scesa da un 1500 ,invece sono intorno ai 14,5 .. Ma sinceramente io non vi faccio granché caso, te lo confesso!!!
Mi piaceva un botto in rosso e, poiché con il gasolio le nuvole sono sempre più nere, non me la sono sentita di restarci.
E una macchina che si fa guidare piacevolmente, in Rosso Cristallo e'estremamente trendly ..Io la amoooooo, e non vedo l'ora che le serate milanesi del sabato tornino ad essere quelle di una volta . Dite che ho sogni un po troppo utopistici? Sigh sigh... Lo credo anch'io.
Ciao.
Clara.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2020, 12:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 20:24
Messaggi: 14
Comune e provincia: Asti
Buongiorno.
La mia ricerca, quella tramite internet prosegue e pare impossibile trovarne una.
Invero una in blu nel Veneto l'avrei scovata, ma il venditore al cellulare mi ha detto che se ero interessato sul serio di passare entro fine settimana. Cosa impossibile attualmente ,abitando in Piemonte e con le restrizioni vigenti.
Sto prendendo in considerazione la Mazda3 awd, però temo che sulle strade innevate non vada come la Cx3 che e più alta da terra.
Viceversa non prenderei in considerazione la più grossa cx5, primo perché i Suvvoni vistosi non mi piacciono, secondo per le dimensioni dell'auto nel box.
La cx3 mi e sembrata da subito la via di mezzo perfetta per me. Ma mai avrei pensato di fare così tanta fatica a reperirne una usata.
Grazie per i commenti.
TC.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2020, 19:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 14 marzo 2020, 8:20
Messaggi: 18
Comune e provincia: Casale Monferrato Alessandria
Ciao. Anche io l'ho cercata per un bel po, visto le pompe che mi faceva la moglie per quest'auto. ( infondo metà macchina e anche sua!!)
Poi in pratica me l ho trovata in cortile e non mi sono fatto sfuggire l'occasione.
Un puro colpo di fortuna.
Ho trovato alcuni esemplari nuovi su internet, specialmente nel sud Italia . A Reggio Calabria per esempio,ne ho con trattata una bianca Exceed AWD ma ,il tempo di pensarci e non c' era più. Meno male che a benzina e di grossa cilindrata dicono che non ne vendono. !!
Usate ,con la trazione integrale a benzina ,e come la volevo io,nessuna. Molte usate in 2awd e solo qualche raro esemplare awd a gasolio , ma con il vecchio motore 1500.
Non vorrei scoraggiarti ma e' davvero un'impresa!!!
Facci sapere.
Paolo.

_________________

CX3, 2L benzina , Awd, Isense,CarPlay, Leather, Bose, Deep Blue.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2020, 17:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 20:24
Messaggi: 14
Comune e provincia: Asti
Ciao... A gasolio, a due ruote motrici e anche con il motore nuovo 1800 ne ho trovato parecchie anch'io. Così come quelle 2wd a benzina.
Ma con il gasolio e i suoi DPF, prezzo carburante non più concorrenziale se non lo usi per lavoro, e continue restrizioni alla circolazione mi fanno propendere assolutamente per il benza.
Ma in 4 x4 sto perdendo le speranze.
Il conce ad Alba ne ha ritirata una di quasi due anni e nemmeno sono riusciti a lavarla che era già venduta.
Sabato sono stato in un gigantesco store auto in provincia di Pavia e sinceramente parlando la scelta su atri marchi e fantastica. Ti puoi sbizzarrire come ti pare.
Restando in campo Mazda hanno una fila di cx5 a gasolio da 27k a 150k km... Ma tra questi kilometraggi passano oltre 10.000 euro e da due a cinque anni di vita della macchina...
Seppur la cx5 sia un po ingombrante e ancora a diesel, un pensierino al più recente lo sto facendo.
Ma il dubbio su chi l'aveva prima e come e stata trattata... Bhe quello rimane!
TC.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 20:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 10:53
Messaggi: 35
Località: Bobbio. Pc.
Comune e provincia: Bobbio
Ciao.
Guarda a benzina e awd , ne ho notato due in concessionario dove ho preso la mia.
Una rossa con 31mila km, l'altra grigio ceramica con meno di 15mila.
Usato certificato Mazda recitava il cartello sul vetro.
Se riesco ti messaggio in privato.
Ciao

_________________
Cx3 150AWD MT Deep Bleu, con Pack I.Sense .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2020, 12:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 20:24
Messaggi: 14
Comune e provincia: Asti
Grazie Walter. Ho letto il messaggio , ma devo attendere la riapertura. Non mi e' nemmeno tanto scomodo da raggiungere.
Ti farò sapere.
Ciao. TC


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Usato full optional vs Km zero
MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2020, 18:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 16:54
Messaggi: 15
Comune e provincia: Cocconato Asti
Buongiorno..
Mi ero presentato nell'apposita sezione tempo fa ma ancora l'auto non era in mio possesso. E per dirla tutta nemmeno ora la e'. e' arrivata ieri l'altro dalla lombardia, con tutti i problemi e i ritardi del momento che stiamo vivendo . , e spero che i buoni propositi dell'amico concessionario si rivelino esatti. Sabato mattina al massimo.
Comunque vi assicuro che e' stata davvero un impresa scovare la versione awd che mi appagava. Usata ,ma con solo 20k km, e ancora in garanzia della casa per pu di i un anno. Se la sono fatta pagare pero'!!. Ne avevo trovate almeno altre tre , su internet ,ma il kilometraggio non era cosi basso e i prezzi all'incirca uguali. .Infatti leggo adesso che un mio conterraneo ha gettato la spugna!!
Vi postero le mie impressioni appena la ritiro ,sperando di poterla usare un po, almeno per capire come gira.
Grazie di avermi accettato sul forum.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati