Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda Cx3 informazioni
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2021, 7:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 17 giugno 2021, 12:49
Messaggi: 2
Comune e provincia: roma
Buongiorno a tutti,
sto cercando di dare una mano alla mia compagna che deve acquistare un'auto nuova. Io, da non intenditore ma da possessore di auto giapponese (Honda), ho messo l'occhio sulla CX3 (con l'intento di proporgliela) che mi sembra abbia buone caratteristiche. Se non vi spiace, vorrei chedere ai più esperti e/o volenterosi/appassionati/possessori alcune cose che riassumo in questa lista (secondo un mio ordine di importanza):

1) esiste un documento ufficiale in cui risulti se ha la cinghia o la catena di distribuzione? Ho chiamato il numero clienti Mazda, mi hanno detto che sul libretto di manutenzione c'è scritto che è soggetta solo a ispezione quindi si deve trattare per forza di catena. Ma andandolo a vedere questo sì è vero, ma su quella stessa riga compare il nome "cinghia" non catena, per cui il dubbio rimane. Ho allora richiamato per chiedere un documento ufficiale delle specifiche in cui risulta "catena", ancora sto aspettando...

2) ci possono essere delle vibrazioni a causa dei due cilindri disattivabili (ho letto qualcosa ma non mi sembrava chiaro nè accertato nella guida effettiva; inoltre non dovrebbero entrare in funzione in città dove non ci sono quasi mai velocità costanti)?

3) sono attendibili o comunque vicino alla realtà i dati che ho raccolto riguardanti i consumi (13, 14 km in città, tenendo conto che parlo di Roma, con il suo traffico costante), i tagliandi (300 euro in media, tenendo conto di alcuni che costano di più altri meno a seconda degli intervalli di tempo), i tempi di frenata (a detta di molti sono lunghi ma ho anche letto che questo può dipendere dalla marca degli pneumatici, TOYO, non tanto dalla qualità dell'impianto frenante)

4) dalla vostra esperienza diretta l'assistenza e i costi dei ricambi sono davvero così pessimi come ho letto più volte?

5) avete riscontrato delle problematiche ed eventualmente quali (in particolare dai possessori di quelle acquistate dopo gli ultimi "ritocchi", non mi sembra banali, del 2020)?

6) con i cerchi da 18 le buche si sentono di più (soprattutto per quante ce ne stanno a Roma)?

Mi rendo conto di quante cose sto chiedendo, cerco solo di capirne di più e non dare consgli sbagliati alla mia compagna, perchè mi sentirei un pò responsabile (e la spesa è già un pochino oltre il suo budget preventivato).

Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza, almeno di leggere questo lungo messaggio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda Cx3 informazioni
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2021, 14:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
ci sono stato sopra diverse volte (ce l'ha un amico)
al punto 2 rispondo no,
al punto 3 lui non si è mai lamentato (ed è uno parecchio "risparmioso"),
al punto 4 dipende sempre dalla conce, noi qui a torino ci troviamo direi molto bene, sui tempi di frenata vivi sereno la mazda ha una frenata sicura e progressiva, bisogna solo prenderci il piede
al punto 6 ovviamente sì, meno spalla hai e più senti le asperità

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda Cx3 informazioni
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2021, 16:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2020, 15:47
Messaggi: 1
Comune e provincia: APRILIA (LT)
io la possiedo da dal 2018 ho una 2.0 awd full 150cv posso essere solo che soddisfatto. è una vettura fantastica. è vero che con il cerchio da 18'' le asperità le senti, anche io vivo a Roma fortunatamente le strade che percorro sono in condizioni buone. Presumi che mi reco spesso in provincia anche a Latina e ha Frosinone e la situazione è ancora peggio di Roma. chi ha quel tipo di pneumatico con quelle misure è normale sentire anche la minima buca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda Cx3 informazioni
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2021, 17:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Alessandria
Concordo in tutto con quanto detto dalla Maga.
Aggiungo che i 18 , se fai strade un po disastrate, le asperità te le fanno sentire tutte fino all ultima.
Decisamente meglio con le invernali da 16 , che hanno un bel po di spalla in più.
Non ti sbagli se ti butti sulla Mazda.
Ciao.
Mauri.

_________________
Cx3 Exceed, 2Litri Awd, MT ,I-Sense, Soul Red Cristal.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati