Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Dpf , olio in aumento

mercoledì 23 ottobre 2019, 12:22

Salve , ho acquistato una Mazda cx 3 1.5 usata con 150000 km , dopo nemmeno 100km spia dpf lampeggiante e olio sopra la x.
Cambio olio resettano la spia dopo nemmeno 1000km spia nuovamente lampeggiante e olio fra la x e il massimo, rigenerazione forzata effettuata , ma nuovamente spia lampeggiante, vado in Mazda riscontrano troppe rigenerazioni e mi consigliano di cambiare gli iniettori con 3000€. La macchina mi è costata 10000 € ma è normale sta cosa? Qualche consiglio?sullo schermo su applicazione mi dice errore filtro particolato.ho notato che le rigenerazioni le fa ogni santa volta che mi fermo, esempio faccio 100km mi fermo e sento sempre la ventola in azione...

Re: Dpf , olio in aumento

mercoledì 23 ottobre 2019, 13:43

Ci sono stati casi in cui alcuni modelli, avevano il problema degli iniettori e sono stati sostituiti in garanzia.
La garanzia ti è già scaduta?

Re: Dpf , olio in aumento

mercoledì 23 ottobre 2019, 13:59

Perdonatemi OT, ma come si fa forzare la rigenerazione?

Re: Dpf , olio in aumento

mercoledì 23 ottobre 2019, 14:44

Devi attaccare alla centralina dell'auto un pc o presa obd con dignostica "dedicata" Mazda in cui oltre a vedere eventuali problemi della macchina puoi "lanciare" anche la rigenerazione forzata.

Re: Dpf , olio in aumento

mercoledì 23 ottobre 2019, 22:53

Ciao,

acquistata usata da privato o da rivenditore ?
Nel secondo caso hai un anno di garanzia, no ?

Ciao, Nicola.

Re: Dpf , olio in aumento

sabato 26 ottobre 2019, 17:48

Usata da rivenditore ma non Mazda è questo il mio timore...

Re: Dpf , olio in aumento

sabato 26 ottobre 2019, 20:45

Hai diritto ad almeno un anno di garanzia, fornita dal venditore indipendentemente dall’appartenenza alla rete ufficiale o meno.

Il primo link che ho trovato:
https://www.adiconsum.it/files/guide_te ... 0USATA.pdf

Tutt’altra storia che sappia come sistemarla, ma nello specifico questo vale anche per la rete ufficiale ...

Ciao, Nicola.

Re: Dpf , olio in aumento

martedì 5 novembre 2019, 19:41

Mi hanno detto che con aggiornamento parametri centralina il problema si risolve, mantre alla prima concessionaria Mazda mi hanno detto di cambiare gli iniettori, speriamo vada bene con l’aggiornamento , mi è sembrata una concessionaria come si deve ! Voi che dite?

Re: Dpf , olio in aumento

mercoledì 6 novembre 2019, 12:20

Ho avuto il tuo stesso problema, in garanzia Mazda, la concessionaria ha sostituito i quattro iniettori e l'olio in garanzia. Prima di farlo ha letto la centralina e inviato i dati a Mazda che ha approvato l' intervento.

Re: Dpf , olio in aumentog

lunedì 11 novembre 2019, 1:20

Tonio88 ha scritto:Mi hanno detto che con aggiornamento parametri centralina il problema si risolve, mantre alla prima concessionaria Mazda mi hanno detto di cambiare gli iniettori, speriamo vada bene con l’aggiornamento , mi è sembrata una concessionaria come si deve ! Voi che dite?


Chi ti ha detto dell’aggiornamento ? E chi lo farebbe ?

Ciao, Nicola.
Rispondi al messaggio