Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Consiglio diesel o benzina?

venerdì 13 settembre 2019, 19:32

Buonasera, posseggo una tucson DCT praticamente nuova, per motivi legati a nuove esigenze di modello auto dovrò vendere e acquistare un auto più piccola, non banale! La scelta è caduta sulla cx3, un buon compromesso per un auto che dovrà essere utilizzata maggiormente in città.
I km nn saranno molti, cmq al di sotto dei 15k (ora ne ho fatti 23k in 20 mesi).
Il problema è che sono abituato alla coppia del diesel (precedentemente avevo una A3 2.0 e un bmw 318d) e la tucson in questo non tradisce, specialmente con il cambio sequenziale, le prestazioni sono più che buone, anche se il peso importante penalizza la scioltezza e la praticità d'uso in città.
Ora qualcuno ha avuto il mio stesso dilemma? Leggo che il 121cv benza è un po fiacco e il 1.8 d addirittura ha un non meglio precisato lag di potenza nei cambi marcia...boh! Rimarrebbe solo il 150 ma in città potrebbe essere costoso rifornirlo...
La versione 2.0 esiste Awd?
Poi capitolo sospensioni, sulla tucson pensavo si sentissero di meno le buche ma con i cerchi 19 e gomme 45 NON è per nulla così e su questo non mi ha soddisfatto (certo in autostrada è una locomotiva, non si muove per nulla!!); Ora la cx3 come si comporta? La definireste un po "rimbalzante" sulle asperità o nella sua rigidità copia bene il fondo stradale? (Anche paragagonandola ad altre auto ovviamente)
Accetto qualsiasi forma di commento o consiglio, grazie in anticipo.

Re: Consiglio diesel o benzina?

venerdì 13 settembre 2019, 23:33

Spostato in "Informazioni generali". :)

Re: Consiglio diesel o benzina?

venerdì 13 settembre 2019, 23:42

Leon. ha scritto:La versione 2.0 esiste Awd?


Si, sia benzina 2.0, che gasolio 1.8 sono disponibili 2WD ed AWD, entrambi con cambio manuale od automatico, come da configuratore Mazda.it https://www.mazda.it/modelli/mazda-cx-3 ... confronto/
Rispondi al messaggio