Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 13:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
Vengo salutare tutti voi dopo una breve permanenza di 6 mesi in questo marchio lo abbandono
In quanto l’auto non rientra assolutamente nelle mie aspettative,
Per fare due chiacchiere vi dico qualche mia conclusione
LATI POSITIVI
Estetica bella e ben progettata, linee sinuose interni ben fatti e di rifiniture di livello anche superiore, fari a Led eccezionali, motore elastico a abbastanza parsimonioso possibilita di trovare navigatore originale regolarmente in vendita a meno di 50 euro

Di contro i lati, mio giudizio e per le mie esigenze NEGATIVI
Tagliando obbligatorio ogni anno o 20 mila km , per uno che ci fa meno di 10 mila km annui son soldi buttati, chi fa tanti km Non ha questo problema, per esser precisi, Wv tagliandi 30 mila km o due anni.

Ammortizzatori pessimi troppo rigidi per esser un crossover o city suv come preferite
Idem posizione di guida che dopo 100 km mi ci voleva la gru per uscire, e qualche milione di km li ho alle spalle…. Tenuta di strada non ottimale

Cruscotto da utilitaria, veramente minimalista senza nemmeno spie essenziali come quella dell’acqua e carente di molte cose oggi di serie in utilitarie

Abitabilità passeggeri posteriori veramente ridotta, e linea cintura alta specialmente passeggeri posteriori
Bracciolo che non serve a niente se non staccando la mano dal volante per utilizzarlo, assurdo

GUASTI
Sistema multimedia bloccato ho dovuto staccare la batteria per riavviare il tutto

Una mattina trovata….morta ….batteria. a zero senza capire le cause

Consumo buono i primi 2000 km poi misteriosamente è andato ad aumentare

Vuoto di carburazione vergognoso nella risposta della madza che dicono che non è niente , ed è un inconveniente ripetuto su molti mezzi

Portellone che si chiude male e talvolta dopo ripetuti tentativi

Sistema di chiusura automatica che diverse volte ha lasciato l’auto aperta, qui ho dovuto impostare la chiusura automatica degli specchietti per avere un riscontro visivo della chiusura porte , capisco che questa auto è ormai di vecchia progettazione vedesi la nuova 3. Con ovvia uscita cx3 su quella piattaforma

Lo ammetto per i miei parametri ho fatto una cavolata nell’acquistarla, unica auto disponibile, ero
arrabbiato con il conce wv della mia città per i diversi casi di riparazioni mal eseguite, ho fatto un acquisto senza mettere in moto il cervello, ora son tornato alla wv, naturalmente di un altra città
Un saluto a tutti anche a qualcuno che mal sopportava i miei commenti e rispondeva spesso maleducatamente, ma nella vita ci sono anche persone che non accettano pensieri diversi dai loro, o che hanno più esperienza ma questo lo sapevo già prima di iscrivermi che su questo forum non arano ben accetti commenti negativi specialmente quel signore con un nome strano inizia per as……. Molto nervoso , ma ognuno ha i suoi problemi…………

Saluti tutti e buona giornata

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2019, 11:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Come ti ho spiegato su questo forum è ben accetto qualsiasi commento che non sia una gratuita generalizzazione e si controbatte a qualsiasi commento, poichè "accettare un commento" non significa essere d'accordo!
Il tuo errore è stato trasformare le caratteristiche dell'auto non corrispondenti alle tue esigenze in cattiva progettazione della stessa e sorprenderti di cose che avresti dovuto sapere o verificare prima dell'acquisto, tipo i tagliandi annuali, che non sono un segreto.

ciao e buona fortuna!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 7:34 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Meno male! :clap: :clap: :lol:

Good luck! ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2019, 10:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
adriano2 ha scritto:
Vengo salutare tutti voi dopo una breve permanenza di





GUASTI
Sistema multimedia bloccato ho dovuto staccare la batteria per riavviare il tutto

Una mattina trovata….morta ….batteria. a zero senza capire le cause

Consumo buono i primi 2000 km poi misteriosamente è andato ad aumentare

Vuoto di carburazione vergognoso nella risposta della madza che dicono che non è niente , ed è un inconveniente ripetuto su molti mezzi

Portellone che si chiude male e talvolta dopo ripetuti tentativi

Sistema di chiusura automatica che diverse volte ha lasciato l’auto aperta, qui ho dovuto impostare la chiusura automatica degli specchietti per avere un riscontro visivo della chiusura porte , capisco che questa auto è ormai di vecchia progettazione vedesi la nuova 3. Con ovvia uscita cx3 su quella piattaforma

Lo ammetto per i miei parametri ho fatto una cavolata nell’acquistarla



sicuramente non era proprio l'auto per te, inoltre a giudicare dalla lista guasti, sei pure incappato in un esemplare nato male (e da questa sfortunata possibilità non esiste marchio al mondo che ti metta al riparo)
ciao e stavolta studia per bene le caratteristiche del prossimo acquisto ;)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2020, 12:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2020, 12:31
Messaggi: 2
Comune e provincia: rosignano marittimo (LI)
Buongiorno,
eseguo altro tentativo di risposta su questo forum, dato che per il mio primo accesso dopo registrazione,devo aver sbagliato qualcosa e quando ho richiesto di vedere l'anteprima del msg ho perso tutto.

Il percorso VW -> Mazda mi accomuna a questo utente, dato che anche io ho fatto cosi'.
Tuttavia, per la mia esperienza, la situazione patita si e' dimostrata contraria all'utente che abbandona il marchio di Hiroshima.
Infatti dopo aver posseduto Renault (R4, R19), Fiat (alfa 33 e multipla), con lotte continue con le concessionarie estese con raccomandate A.R. alle case madri per difetti macroscopici dei mezzi acquistati, sono passato a VW con la speranza di trovarmi meglio.
La delusione a fronte questa scelta e' stata cocente, vedi fatto che la tanto decantata casa tedesca, sovente tace su difetti congeniti di produzione (NB ad esempio iniettori della 1,6 TDi), facendo scivolare come silenti queste problematicita' reali, come quella della parte elettrica dell'iniettore.
L'utente che poi ci si ritrova dopo scadenza della si garanzia, di tasca propria dovra' sobbarcarsi la spesa, che non e' da poco conto.
Invece lato service di zona niente da dire, l'officina ha sempre avuto un atteggiamento impeccabile, ma quando non ci sono piu' i parametri della garanzia non c'e' movimento consumatori che tenga, se vuoi che la macchina cammini devi pagare di tasca propria!
Pertanto, dopo questo percorso, non potendomi permettere una Stelvio,ho scelto, dopo essermi documentato prima sul motore 1,8 L a gasolio la Mazda CX3, anche per capire come funzionano le macchine giapponesi.
Quindi, ad un mese dall'acquisto di una mazda CX3 1,8 L BIANCA executive aziendale e 2000 km percorsi, mi reputo pronto per dare un giudizio di confronto con golf 1,6 TDi.
Francamente a parte l'abitabilita' posteriore leggermente ridotta per l' auto di Hiroshima rispetto alla tedesca ed altre piccole cose (NB mancanza lancetta temperatura liq. Rg, schienale sedile che va solo a scatti, ecc) non vi e' paragone con la golf; la Mazda mi piace molto di piu'!
Riguardo la serie di difetti specificati da questo utente, francamente li reputo irrisori rispetto a quello di ritrovarsi in panne, ma non perche' sei stato statisticamente sfortunato nell'acquisto della vettura, ma perche' qualcuno ha fatto errori costruttivi ed e' stato zitto ( vedi anche diesel gate !).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 11:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 9:22
Messaggi: 3
Comune e provincia: palermo
roboante ha scritto:
Buongiorno,
eseguo altro tentativo di risposta su questo forum, dato che per il mio primo accesso dopo registrazione,devo aver sbagliato qualcosa e quando ho richiesto di vedere l'anteprima del msg ho perso tutto.

Il percorso VW -> Mazda mi accomuna a questo utente, dato che anche io ho fatto cosi'.
Tuttavia, per la mia esperienza, la situazione patita si e' dimostrata contraria all'utente che abbandona il marchio di Hiroshima.
Infatti dopo aver posseduto Renault (R4, R19), Fiat (alfa 33 e multipla), con lotte continue con le concessionarie estese con raccomandate A.R. alle case madri per difetti macroscopici dei mezzi acquistati, sono passato a VW con la speranza di trovarmi meglio.
La delusione a fronte questa scelta e' stata cocente, vedi fatto che la tanto decantata casa tedesca, sovente tace su difetti congeniti di produzione (NB ad esempio iniettori della 1,6 TDi), facendo scivolare come silenti queste problematicita' reali, come quella della parte elettrica dell'iniettore.
L'utente che poi ci si ritrova dopo scadenza della si garanzia, di tasca propria dovra' sobbarcarsi la spesa, che non e' da poco conto.
Invece lato service di zona niente da dire, l'officina ha sempre avuto un atteggiamento impeccabile, ma quando non ci sono piu' i parametri della garanzia non c'e' movimento consumatori che tenga, se vuoi che la macchina cammini devi pagare di tasca propria!
Pertanto, dopo questo percorso, non potendomi permettere una Stelvio,ho scelto, dopo essermi documentato prima sul motore 1,8 L a gasolio la Mazda CX3, anche per capire come funzionano le macchine giapponesi.
Quindi, ad un mese dall'acquisto di una mazda CX3 1,8 L BIANCA executive aziendale e 2000 km percorsi, mi reputo pronto per dare un giudizio di confronto con golf 1,6 TDi.
Francamente a parte l'abitabilita' posteriore leggermente ridotta per l' auto di Hiroshima rispetto alla tedesca ed altre piccole cose (NB mancanza lancetta temperatura liq. Rg, schienale sedile che va solo a scatti, ecc) non vi e' paragone con la golf; la Mazda mi piace molto di piu'!
Riguardo la serie di difetti specificati da questo utente, francamente li reputo irrisori rispetto a quello di ritrovarsi in panne, ma non perche' sei stato statisticamente sfortunato nell'acquisto della vettura, ma perche' qualcuno ha fatto errori costruttivi ed e' stato zitto ( vedi anche diesel gate !).


messaggio interessante.
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non ho ancora una mazda, ma
vi seguo da un po' essendo interessato ad acquistare una cx3.
posso chiederti a che prezzo hai preso la tua? vedo che e' una executive aziendale. a me per una km0 1.8d executive hanno chiesto 19500. e' un buon prezzo o posso trattare? considerato che praticamente non e' piu' ordinabile e restano solo km0.
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati