Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2019, 11:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 13:19
Messaggi: 4
Comune e provincia: Roma
Ciao a tutti,
possiedo una automobile da quasi due decenni e conto l'anno prossimo di cambiarla.
Sto cercando un modello tipo crossover a benzina o meglio ibrido, che possa riternersi comodo anche nei viaggi medio lunghi con la famiglia, ho una bimba di 3 anni.
Ho da sempre una grande stima in generale dei prodotti giapponesi, confesso che mi sarei orientato su Toyota con la quale mi sono trovato benissimo, se non fosse per i prezzi troppo alti rispetto al mio budget.
Rimanendo in ambito nipponico sono rimasto affascinato dal design delle Mazda, secondo il mio gusto la CX-3 ha il design più bello tra tutti i crossover.
L'ho vista dal vivo qualche giorno fa, mi ha fatto una buona impressione a livello costruttivo, ma non conoscendo gente che possiede automobili Mazda da assolutissimo ignorante in materia ho qualche dubbio circa:

    1. L'eventuale poca attitudine di Mazda Italia a riconoscere eventuali difetti congeniti che si possono presentare
    2. L'effettiva bravura delle officine ufficiali presenti nella mia città (Roma)
    3. La reperibilità di pezzi di ricambio che leggo talvolta debbano giungere direttamente dal Giappone
    4. La poca diffusione del marchio, con conseguente difficoltà a trovare qualcuno in gamba che sappia risolvere eventuali problemi soprattutto quando si è in viaggio
    5. Spazio a disposizione nei sedili posteriori, soprattutto se dietro si mette un seggiolino
    6. Assetto e tenuta di strada della CX-3, il test dell'alce del quale ho visto il video da assoluto profano confesso che mi turba

Qualche possessore CX-3, magari di antica data, può aiutare a dissipare queste mie perplessità?
Grazie!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 9:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Ciao ti posso rispondere solo per i primi tre quesiti:
1) Se effettui i tagliandi regolarmente non ci sono problemi con la garanzia, meglio se in officine ufficiali, ma ci sono stati casi, per il 2.2 diesel di problemi passati anche a garanzia scaduta e non effettuata in officina ufficiale ma eseguita regolarmente dimostrabile da fattura e con pezzi ufficiali
2) ne conosco una sola, dove mi servo da circa 15 anni P&G service via del ponte pisano e dove si appoggia anche Mazda Italia, mai un problema, lavori effettuati alla luce del sole, i ponti sono a vista e vedi come lavorano
3) io avevo prima della 6 una 5 del 2007 ed al massimo per un pezzo di ricambio ho atteso una settimana, ma da quello che so non ci sono problemi di magazzino. Fortunatamente non ho mai dovuto effettuare lavori particolari, la 5 aveva 250Km 1.8 benzina, la 6 ha 90Km 2.2 diesel.
Prova a contattarli e cerca di Piero capo officina per fargli domande piu' dettagliate
Ciao

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 16:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
ciao di edicola mia esperienza acquistata a dicembre 2018 dopo 6000 km disperato sto trattando la vendita,
pochissime concessionarie sul territorio e scarsa collaborazione sui problemi,
tagliandi obbligatori ogni anno, io lo dove fare ad 8000 km altrimenti perdita garanzia, altrimenti tetto a 20 mila, pessima valutazione usato, ho girato 10 conce per cercare di venderla, e ho...pianto per la valutazione, auto che di crossover ha poco ammortizzatori rigidi non ottimale,nononstante abbiano cambiato tutte le sospensioni sul modello aggiornato, avevo un Tiguan passata a questa dopo 30 min di guida ho il mal di schiena ,linea cintura portiera altissima, quando sei ai caselli autostrada devi fare le acrobazie per arrivare al casellante, 1800 diesel ottimo motore e consumi veramente bassi, anche se ha un noioso bucosui 1500 giri quando si cambia cosa che la madza sta facendo orecchi da mercanti cruscotto con un solo contagiri da utilitaria, finiture interne buone a parte la cappelliera del baule qui qualità scadente, abitabilità posteriore. da adolescenti non di più, linea esterna bellissima, io aspetterei la cx 30 tra un mese è dai conce ho visto anche la gli 200 mercedes in offerta a 29 da fantascienza rispetto alla cx3 un consiglio, provala e valuta bene le dimensioni non la vedo un auto da famiglia con bimbi piccoli, ora esce la nuova 2008 pegeout anche questa valida, se la prendi non prendere il navigatore, è su sd card lo trovi perfetto a 48 euro su Amazon io son tornato alla wv la prossima settimana mi consegnano la t rock piangendo per la valutazione della mia, dimenticavo ho dei conoscenti che hanno aspettato anche oltre 30 gg dei ricambi

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 16:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao @fromnexustosv

Qui rispondo alle tue domande:
1. L'eventuale poca attitudine di Mazda Italia a riconoscere eventuali difetti congeniti che si possono presentare. = Personalmente non posso dire nulla, ho avuto un problema con il navigatore, hanno cambiato la scheda
3. La reperibilità di pezzi di ricambio che leggo talvolta debbano giungere direttamente dal Giappone. [b]Non avuto problemi in tal senso

4. La poca diffusione del marchio, con conseguente difficoltà a trovare qualcuno in gamba che sappia risolvere eventuali problemi soprattutto quando si è in viaggio. Qui al Nord è ben diffusa
5. Spazio a disposizione nei sedili posteriori, soprattutto se dietro si mette un seggiolino. Lo spazio dietro non è molto, sopratutto se devi portarti anche il passeggino. Con dei bambini piccoli non l'averei mai presa. Per questo ti consiglierei al CX30.
6. Assetto e tenuta di strada della CX-3, il test dell'alce del quale ho visto il video da assoluto profano confesso che mi turba. Lascia perdere, per strada la CX3 è sicurissima. Questi test sono estremi, per strada normalmente non farai mai una manovra del genere a quelle velocità, su questo stai tranquillo.

Ciao

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 13:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 10:45
Messaggi: 7
Comune e provincia: Padova
Ciao a tutti ho guidato per due anni la 1,5 diesel e mi sono trovato bene.
Ora arrivato alla pensione non sapendo Quanta strada farò ma sicuramente meno di 15000 anno ho pensato alla version a benzina 121 cv come siamo con i consumi reali
Grazie a chi mi aiuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 15:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:54
Messaggi: 31
Comune e provincia: Biella
Buon giorno a tutti.
Mi sono iscritta ad un forum diverso d aquesto ma sempre di auto ,per aver un consiglio sul mio prossimo cambio macchina, ma pare che nessuno mi risponda .. o forse sono tutti in ferie? cmq, un amico meccanico mi ha portato a conoscenza di questo forum specifico del marchio Mazda,e ho deciso di riprovarci sperando di trovar piu' " compassione"!
Per non farla troppo lunga, ho da qualche anno una cx3 awd a gasoglio, comprata nuova di zecca , con cui mi sono trovata a meraviglia, una volta rimediato al congelamento del sistema di laimentazione..il mio solito meccanico ha trovato una soluzione fai da te e pur andando di spesso a sciare in alta montagna con le temperature che ne conseguono, il problema non si e' mai piu' posto. Per il resto, che mi ricordi , mai una noia.
Ora la voglia di cambiare si e' fatta pressante,( ho ormai passato i 140 mila) dopo che ho notato che le nuove disel hanno qualche cavallo in piu della mia ,ma sopratutto ,dopo che non viaggio piu' molto per lavoro e l'alimentazione a gasolio e' diventata discutibile.Visto come mi sono trovata con la mia prima Mazda penso che restero' nel marchio ,ma il dilemma e' cx3 o mazda3? benzina o disel?Non ho problemi di spazio, una volta salita io la mia collega/amica e, d'inverno ,gli sci , il carico e' completo , quindi il poco spazio della mia attuale basta e avanza.. la trazione integrale ce la voglio e li' non si discute e possibilmente non piu' di color bianco ambulanza!! magari quel rosso cristal che in tanti decantano come una delle tinte piu' belle in assoluto su un'auto . E io concordo assolutamente!!
Un'altra cosa visto che tanto ci sono.. I 4x4 benzina e gasolgio, si comportano allo stesso modo sui fondi difficili ? Non vorrei ritrovarmi in salita e dover scendere a montarmi le catene come con quella che avevo anni fa .
UN AIUTINO? Grazie.
Clara Biella.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 18:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
aspetta e guarda la cx30 tra un mese. e qui siamo su un altro pianeta, se no vai a vedere la Mercedes GLA sono in offerta a prezzo minore della madza e qui siamo su un altra galassia, la cx 3 con il restailing di ottobre hanno allungato un poco la vita ma è un progetto vecchio, è già uscita la 3 e tra non molto uscirà ovviamente la cx3 nuova su quella piattaforma la mia ho fatto 7000 km e l 'ho data via dalla disperazione dopo 7 mesi poi spiegherò in un intervento motivi
per la 3 fra qualche mese uscirà un nuovo motore da comparare a quello diesel per prestazioni, veramente rivoluzionario
saluti

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 18:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
adriano2 ha scritto:
l 'ho data via dalla disperazione dopo 7 mesi poi spiegherò in un intervento motivi

Evviva, Dio c'è!!
Auguro tanta fortuna al forum VW :D
I motivi li stai ripetendo come un mantra da mesi: sicuro che ci sia bisogno di un post dedicato? Ma proprio sicuro sicuro...? :tmi:
Sorry per l'OT ma questa é una notiziona :rofl:

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 19:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Ciao @ClaraBiella
Posso darti il mio, naturalmente personalissimo, parere su tre cose:
Mazda 3 o CX 3 sono due auto molto, troppo diverse...dovresti analizzare bene cosa ti serve e cosa vuoi.
Diesel o benzina dipende soprattutto da quanti chilometri fai (se non hai preferenze riguardo le diversità di guida intrinseche delle due tipologie di motore), prendere un diesel e fare meno di 10.000 km l'anno non é molto indicato. Personalmente ho preso il benzina e ne faccio circa 23000.
per quel che riguarda la tenuta sulla neve dal AWD, non cambia da diesel al benzina, peró non sperare di risolvere tutto solo con le 4 ruote motrici: senza dei buoni pneumatici da neve o le catene rischi comunque. ;)

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 19:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 10:45
Messaggi: 7
Comune e provincia: Padova
Scusami approfitto dell tua presenza sapresti darmi i dati del consumo del tuo benzina come ho chiesto qualche post prima
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati