Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2019, 10:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
adriano2 ha scritto:
infatti le spiego come fanno a scuola........

lavoro fatto a vanvera dal conce cosa ci combina la wv.
come se dal conce madza svuotano olio motore senza rimettere quello nuovo
c'è da arrabbiarsi con il conce non col la casa.

spero di essermi spiegato disponibile a ulteriori spiegazioni se non compreso
saluti

pensavo io con a terza media di esser poco istruito ma.........


mi spiace carissimo, ma questo tuo commento non c'entra nulla con l'obiezione di Asdrubale perciò, almeno, non dare dell'ignorante a chi sembra capire l'italiano più di te, almeno quello! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2019, 11:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 13:19
Messaggi: 4
Comune e provincia: Roma
Ciao,
ringrazio tutti per il contributo, ma non era nelle mie intenzioni creare accese discussioni. Da quello che mi dite e da quello che ho visto con i miei occhi mi sono fatto l'idea che per lunghi viaggi con famiglia al seguito la CX-3 potrebbe risultare scomoda, anche per via del bagagliaio dalla capienza non generosissima.
Leggo di mancanza di bracciolo e spazio sotto il cruscotto per smartphone ingombranti, forse però quello che mi inquieta di più sono le sospensioni rigide. A questo punto aspetterei la CX-30 sebbene il prezzo differirà almeno di 5 mila euro che non sono pochi.
Sul discorso scarsa rivendibilità, a meno di casistiche particolarmente sfortunate o totale errata scelta, poiché tendenzialmente sono uno che cambia auto ogni 10-15 anni per me non sarebbe un problema.
Il problema potrebbe essere casomai se l'esemplare acquistato dovesse presentare difettosità di fabbrica non riconosciute dalla casa madre o problemi di qualche tipo che a causa della relativamente poca diffusione del brand potrebbero non essere risolti dal primo meccanico multimarca che capitasse in caso di emergenza.
Ma mi piace pensare positivo e quest'ultima eventualità la etichetterei come un caso limite.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2019, 14:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 9:53
Messaggi: 35
Località: Bobbio. Pc.
Comune e provincia: Bobbio
Buongiorno. Mi sono appena presentato e ,girovagando sul forum, ho trovato questo post che parrebbe fatto su misura per me. La Cx3 ,tra le tante opzioni mi sembra la più papabile. E anche io come mi pare di aver capito da quello che scrive l'amico che ha aperto la discussione ,ho il problema seggiolino.
Ma il collega di studio che me ne ha parlato così bene della macchina ,ha pure lui un bimbo di quasi tre anni ed e originario di Lecce dove si reca almeno tre volte l'anno e ,seppur confessando che lo spazio nel posteriore della macchina non e tantissimo mi ha consigliato come ha fatto lui ,l'uso del siluro per stipare un po' più di bagagli. Ora....secondo me ,il siluro sopra il tetto e' un obbrobrio bello e buono!! Ma a casi estremi ,estremi rimedi ,si dice. E poi i bimbi crescono e il seggiolino tradizionale , dai 4/5 anni, non si usa più. Sempre che la squadra famigliare non aumenti...e non sarà il mio caso!. E quindi si può anche abbattere un 3 quarti di schienale ,risolvendo il problema.
Per il poco spazio per cellulari ,non credo possa essere un punto debole di qualsiasi auto. Io sulla SX4 ho un magnetino da 3,50 euro che fa un lavoro fantastico da ormai due anni. E lo schermo e sempre lì ,a portata dell'occhio e non e mai caduto!
Virare sulla Cx30 non sarebbe malaccio..ma bisogna vederla ,provarla possibilmente e avere anche quei 3000 o passa euro in più da stanziare per un'auto di livello superiore,stante l'allestimento full.
Capitolo assistenza.. stando a chi conosco e noleggia Mazda 3 e 6 da anni ,pare non si rompa mai,quindi problema risolto!!
Casomai il problema più rilevante in un duemila a benzina sarebbero i km.litro... e ancora non ho capito quanto fa questo motore .
E poi un'altro dubbio che ho. La trasmissione automatica rispetto a quella manuale ,comporta qualcosa in fatto di consumi?
E che tipo di automatico monta la Mazda sulle sue auto?
Grazie della pazienza di leggermi. Ciao.

_________________
Cx3 150AWD MT Deep Bleu, con Pack I.Sense .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2019, 15:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 13:19
Messaggi: 4
Comune e provincia: Roma
Cita:
Ma il collega di studio che me ne ha parlato così bene della macchina ,ha pure lui un bimbo di quasi tre anni ed e originario di Lecce dove si reca almeno tre volte l'anno e ,seppur confessando che lo spazio nel posteriore della macchina non e tantissimo mi ha consigliato come ha fatto lui ,l'uso del siluro per stipare un po' più di bagagli

Guarda in realtà non si tratta solo di problema di spazio nel bagagliaio per cui risolvi un portapacchi da tettuccio, il problema dello spazio posteriore esiguo è tale che , se la vai a vedere dal vivo te ne rendi conto subito, con il sedile davanti tutto indietro se metti un seggiolino nel posto dietro fisicamente non entrano le gambe del bambino. Praticamente se si è anche solo in quattro e poco poco davanti ci sono due persone alte, dietro è un dramma trovare posto per un seggiolino, credo viaggiare in cinque sia una prova di forza.

Cita:
Virare sulla Cx30 non sarebbe malaccio..ma bisogna vederla ,provarla possibilmente e avere anche quei 3000 o passa euro in più da stanziare per un'auto di livello superiore,stante l'allestimento full.

Va considerata una differenza con la Cx-30 non da poco secondo me: la CX-30 è mild hybrid. Se non ho capito male a livello di immatricolazione le mild hybrid sono riconosciute come ibride a tutti gli effetti ed in quanto tali danno accesso ad una serie di agevolazioni in base alla città nel quale si vive. Dalle mie parti avrei esenzione bollo per tre anni, strisce blu gratis e possibilità di circolare durante le domeniche ecologiche. Non dureranno per sempre ma credo per lo meno finché le ibride non saranno molto diffuse.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2019, 14:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Walterino ha scritto:
E poi i bimbi crescono e il seggiolino tradizionale , dai 4/5 anni, non si usa più.


Ciao, se intendi il seggiolino contro marcia si usa solo il primo anno, ma la normativa seggiolini auto art 172 del Codice della Strada prevede l'obbligo dell'uso del seggiolino omologato e adeguato al peso per bambini fino ai 150 centimetri d'altezza. Inoltre la normativa dice che per quanto riguarda i rialzini, anche detti booster, dal 2017 le aziende produttrici devono produrre rialzi con schienale per bambini fino a 125 centimetri di altezza. Per cui perdonami ma quanto scrivi è alquanto pericoloso. Spero vivamente che farai viaggiare tuo figlio protetto e non libero di muoversi in auto come qualche volta vedo per strada, e che purtroppo leggo nei giornali quando succede l'irreparabile...

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 agosto 2019, 15:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 9:53
Messaggi: 35
Località: Bobbio. Pc.
Comune e provincia: Bobbio
Si..ok. io intendevo i cosiddetti rialzino oltre i 5anni. Prima di quell'età , o statura ,seggiolino ufficiale ben legato . Sia il seggiolino che il tipo che ci sta dentro!!! Mio figlio ha urlato come un pazzo la prima volta da casa fino a voghera. Poi ha capito che con me ,non la spuntava e adesso tenta anche di legarsi da solo appena salito. Ma con la nonna ci prova sempre!!!E parlando di bambini a spasso per gli abitacoli ti diro che oltre ai bimbi un tanti portano anche i cani, che saltellano liberi dal cruscotto alla cappelliera. Ma che abbia sentito io ,mai una volta che vengano fermati e sanzionati a dovere.

_________________
Cx3 150AWD MT Deep Bleu, con Pack I.Sense .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 15:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:54
Messaggi: 31
Comune e provincia: Biella
Buongiorno a tutti.
Leggo ora dopo parecchio tempo i vostri interventi e vi posso assicurare che ,vista l'esperienza di una collega che ha pure lei una cx3 da poco ,farci stare un seggiolino dietro ,non e semplicissimo. Il seggiolino andrebbe acquistato di certe fattezze e misure , e non tutte le aziende li costruiscono uguali . Va cercato e provato ,possibilmente .
Detto questo ,io ho ristretto il campo del futuro acquisto alla M3 bianca Met a benzina o alla Mcx3 in quel rosso fantastico.
Mi piacerebbe cambiare modello e andare sulla 3 berlina,ma la mia ancora mi piace . Ha personalità e carattere con quel cofano lungo , elegantemente sproporzionato rispetto all"abitacolo.
Un paio di concessionari mi hanno trattata più che bene ( credo e spero!!!) anche sulla questione usato e direi di essere oramai in dirittura d'arrivo .

ClaraBiella.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 17:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
ClaraBiella ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Mi sono iscritta ad un forum diverso d aquesto ma sempre di auto ,per aver un consiglio sul mio prossimo cambio macchina, ma pare che nessuno mi risponda .. o forse sono tutti in ferie? cmq, un amico meccanico mi ha portato a conoscenza di questo forum specifico del marchio Mazda,e ho deciso di riprovarci sperando di trovar piu' " compassione"!
Per non farla troppo lunga, ho da qualche anno una cx3 awd a gasoglio, comprata nuova di zecca , con cui mi sono trovata a meraviglia, una volta rimediato al congelamento del sistema di laimentazione..il mio solito meccanico ha trovato una soluzione fai da te e pur andando di spesso a sciare in alta montagna con le temperature che ne conseguono, il problema non si e' mai piu' posto. Per il resto, che mi ricordi , mai una noia.
Ora la voglia di cambiare si e' fatta pressante,( ho ormai passato i 140 mila) dopo che ho notato che le nuove disel hanno qualche cavallo in piu della mia ,ma sopratutto ,dopo che non viaggio piu' molto per lavoro e l'alimentazione a gasolio e' diventata discutibile.Visto come mi sono trovata con la mia prima Mazda penso che restero' nel marchio ,ma il dilemma e' cx3 o mazda3? benzina o disel?Non ho problemi di spazio, una volta salita io la mia collega/amica e, d'inverno ,gli sci , il carico e' completo , quindi il poco spazio della mia attuale basta e avanza.. la trazione integrale ce la voglio e li' non si discute e possibilmente non piu' di color bianco ambulanza!! magari quel rosso cristal che in tanti decantano come una delle tinte piu' belle in assoluto su un'auto . E io concordo assolutamente!!
Un'altra cosa visto che tanto ci sono.. I 4x4 benzina e gasolgio, si comportano allo stesso modo sui fondi difficili ? Non vorrei ritrovarmi in salita e dover scendere a montarmi le catene come con quella che avevo anni fa .
UN AIUTINO? Grazie.
Clara Biella.

Ill messaggio precedente non sono riuscito a cancellarlo.
Valuta anche
SUBARU XV Benzina o Gasolio 4wd permanente se vuoi rimanere su "SUV"
Impreza su "berlina"
Subaru su 4x4 una garanzia 8)

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2019, 15:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:54
Messaggi: 31
Comune e provincia: Biella
Valuta anche
SUBARU XV Benzina o Gasolio 4wd permanente se vuoi rimanere su "SUV"
Impreza su "berlina"
Subaru su 4x4 una garanzia 8)

Ciao. Grazie, l'ho vista la vx ,in versione disel e me ne hanno parlato più che bene su come va, ma, in tutta sincerità ,la trovo bruttissima :devil:
L'imprexa che mi piaceva non la fanno più!!! :@

Per divinla verità. ho oramai decretato a me stessa ,che rimarrò in Mazda . Ma ancora non so con che!
ClaraBiella.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2019, 21:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Considera anche la valutazione dell'usato. Io ho da poco venduto la mia cx3 diesel exceed,interni in pelle superaccessoriata, immatricolata a aprile 2017 e ho faticato a prendere una cifra che si avvicina a 15.000 euro.Deprezzatissima


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati