Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un anno (circa) di CX-3
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2019, 11:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Mi pare il momento di aggiornare la mia "recensione", postata qui qualche mese dopo le prime impressioni di guida. Aggiungo solo poche righe, valendo tutto quello che ho scritto precedentemente.

Sono complessivamente soddisfatto dell'acquisto? Sì. Il che non vuol dire che vada tutto perfettamente, ma in gran parte si tratta di limiti noti da prima, come la dimensione del portabagagli; e l'estetica del cruscotto.

Motore e trasmissione sono eccellenti ed è un gran divertimento guidare quest'auto in campagna o in montagna.

I tagliandi mi costeranno probabilmente un pochino più del previsto, dal momento che Mazda Connect segnala la necessità del cambio d'olio qualche migliaio di km prima dei 20.000 standard.

Non ho avuto problemi di olio "in aumento".

Non ho potuto verificare eventuali problemi di freddo, non avendo sperimentato l'avvio a macchina fredda sotto i 2°C.

Non ho potuto verificare il comportamento sulla neve (le vicissitudini personali e lavorative mi hanno tenuto lontano dalle montagne nel passato inverno), né i passaggi "fuori strada" più difficili a cui ero abituato con l'auto precedente.

Qualche leggero fastidio, per una marca che ambisce al settore "premium", dato da qualche scricchiolio di troppo e dalle piccole lesioni alla verniciatura, già rilevate da altri, in zona cofano, evidentemente dovute all'impatto con ghiaietta in autostrada. Fortunatamente sono molto piccole e spariscono con un piccolo ritocco (almeno per quanto riguarda il colore), ma ce ne sono più dopo un anno che in tredici anni della mia macchina precedente. Potrebbe essere un problema generale dovuto alle cosiddette vernici ecologiche, ma per la verità amici che hanno altre auto recenti non lo lamentano.

La cosa che mi pare intollerabile, non tanto per l'impatto finale, quanto perché si tratta di software, dunque roba facilmente risolubile, è la quantità di bug fastidiosi (alcuni bloccanti) del sistema di riproduzione di musica (già segnalati a suo tempo). Al prossimo tagliando chiederò l'aggiornamento del software, sperando che siano risolti.

A più di un anno di distanza, la ricomprerei? In parte difficile dirlo, perché pur tenendomi aggiornato sul mondo delle auto, non lo sto facendo in modo così meticoloso come prima dell'acquisto. Sulla terna finale valutata al momento dell'acquisto, riprenderei la CX-3. Nel frattempo è uscita la Kona diesel, ma dalle recensioni penso di poter dire che non ha prestazioni brillanti del motore come la CX-3. Il dubbio rimane solo sulla Audi Q2 per il bagagliaio decisamente più generoso a parità di dimensioni esterne. Va detto che comprando valige nuove con grande attenzione alle misure sono riuscito ad ottimizzare molto gli spazi con il solo ribaltamento del sedile posteriore più piccolo. La CX-30 pare una gran bella macchina, ma rispetto ai miei requisiti è un po' troppo lunga.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati