Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Costo generale manutenzione ordinaria

domenica 9 giugno 2019, 17:28

Mi piacerebbe molto comprare questa auto, in particolare versione Diesel, la versione intermedia Exceed.

Vi chiedo per cortesia se potete fornirmi qualche opinione sul costo generale di mantenimento dell'auto. Ad esempio ho visto che monta una misura di pneumatico un po' particolare che significano 600-700 euro ogni cambio treno. Una concessionaria in un preventivo mi ha offerto un pacchetto di 3 tagliandi a 350 euro l'uno. Mi sembrano entrambe cifre piuttosto elevate.

Vi risultano questi costi così importanti sia per pneumatici che che per tagliandi? Ultima domanda, le gomme da 18 sono catenabili? (non oso immaginare il costo di un treno di invernali).

Ringrazio fin d'ora chiunque mi fornirà la sua opinione.

Re: Costo generale manutenzione ordinaria

lunedì 10 giugno 2019, 11:06

Sì, è catenabile.

Re: Costo generale manutenzione ordinaria

lunedì 10 giugno 2019, 15:50

ciao, per i tagliandi il configuratore madza primo tagliando. per il 1.5. dà 243 euro
http://www.manutenzione.mazda.it/calcul ... /index.php
questo è il link madza configuratore tagliandi, ancora. non han messo la versione 1800. ma dal 1,5 non dovrebbe esserci differenza, non commento il costo perché
trovo i tagliandi in genere un costo molto esoso, oltretutto madza chiede il tagliando massimo ogni 12 mesi, io che ci faccio oggigiorno max, 10 mila km annui mi sembra uno spreco pretenderlo con questa frequenza,oltretutto con il prezzo olio da vero ladrocinio per le gomme siamo sui 600 euro per un buon treno, io abitando a Livorno ovviamente rimango con le estive tutto l'anno oltretutto le invernali dopo 2 anni iniziano a perdere notevolmente le caratteristiche per cui son fatte e visto che nel periodo invernale ci faccio 5000 km ho ovviamente optato per le catene a maglia ridotta. di 7 mm per sicurezza visto gli spazi non molto abbondanti, vista la pochissima diffusione di questo modello ti consiglio di verificare l'affidabilità del concessionario della tua zona per non essere costretto poi a fare km per l'assistenza, anche se poi con la legge odierna possiamo rivolgersi a un nostro meccanico di fiducia che attesti i tagliandi conformi, se posso darti un consiglio prova l'auto prima dell'acquisto e non fare come mè che con un acquisto frettoloso poi mi sono amaramente pentito di averlo fatto purtroppo

Re: Costo generale manutenzione ordinaria

martedì 11 giugno 2019, 6:43

Potresti al momento dell'acquisto includere un pacchetto tagliandi.

https://www.mazda.it/servizi-per-i-clie ... 1560231708

Re: Costo generale manutenzione ordinaria

martedì 11 giugno 2019, 17:35

Mi hanno proposto 3 tagliandi a 350 euro l'uno...non ritengo sia una cifra bassa
Rispondi al messaggio