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MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 16:30 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 17:23
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Comune e provincia: ANCONA
Salve,
come mai vengono impiegati esclusivamente motori così importanti rispetto alla caratura della macchina?
Non è auspicabile poter acquistare una CX3 con un benzina 1.000 cc?


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MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 17:12 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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Località: CREMONA
Non stiamo parlando di una utilitaria!!
Inoltre Mazda va controcorrente rispetto alla tendenza alla riduzione delle cilindrate (downsizing), ritenendo che cilindrate più corrette (rightsizing) portino a maggiore efficienza e l'ha dimistrato.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 18:27 
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Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Il concetto di "rightsizing" è che non ci si deve fissare con la cilindrata, ma con le cose che veramente importano. Faccio un esempio tra le auto che considerai a suo tempo come alternative:

Mazda CX-3 2.0: 120 CV
Mazda CX-3 1.5D: 105 CV
Mazda CX-3 1.8D: 116 CV

Audi Q2 1.0 TFSI: 116 CV
Audi Q2 1.4 TFSI: 150 CV
Audi Q2 1.6 TDI: 116 CV

Hyundai Kona 1.0 T-GDI: 120 CV
Hyundai Kona 1.6 CDRi: 115 CV

Dunque, tanto per iniziare le motorizzazioni della CX-3 sono quelle che hanno meno cavalli dei competitori oppure sono alla pari (5 CV più o meno non fanno differenza). Dunque, perché dovrei ritenerli "più importanti"? Come consumi dichiarati, sono i più parsimoniosi, dunque la cilindrata in più non mi arriva con un costo.

Notate che la potenza del 2.0 benzina della CX-3 è pari a quello dalla Kona 1.0 T-GDI; i consumi dichiarati sono 5.9 l/100km contro i 6.4 della Kona.

I cavalli poi da soli non dicono tutto: il concessionario Audi mi sconsigliò il 1.0 TFSI, dicendomi che poteva andar bene per un uso prevalentemente cittadino, ma sarebbe stato deludente sull'extraurbano. Sulla coppia (specialmente se confrontata con la massa) i motori della CX-3 si comportano meglio: ma visto che consumano meno, che senso avrebbe un'ulteriore versione sottodimensionata?

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


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MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 1:16 
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Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
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Comune e provincia: Verona
lascia perdere la ciclindrata e bada a cavalli (anche in ottica bollo) e consumi... fine.

La mia 3 2.2 diesel cnsuma quanto/meno auto di amici con 1.5/1.8...

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Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

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MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 9:29 
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Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 18:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
Perché i 1.000 sono ridicoli!
Vanno bene solamente sulle utilitarie dei pensionati che usano la macchina per andare a fare la spesa e fanno massimo 5/6.000 km/anno.
Sono motori che:
1. durano poco
2. se "tirati" un pelino di più consumano tantissimo
3. la coppia non sanno neanche cos'è
Un SUV, quindi un veicolo che dovrebbe essere utilizzato da chi si muove tanto, fa un minimo di sterrato, carica oggetti ingombranti e pesanti deve avere un motore serio e robusto.

Ciao

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


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MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 15:39 
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Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Siepoing ha scritto:
Salve,
come mai vengono impiegati esclusivamente motori così importanti rispetto alla caratura della macchina?
Non è auspicabile poter acquistare una CX3 con un benzina 1.000 cc?


Ciao a tutti, ma questo signore prima non si presente, poi spara m***a sulla CX3 e Mazda in generale parlando come un ingegnere e filosofeggiando sulle frasi dette da Einstein:

viewtopic.php?f=175&t=28743&start=10
viewtopic.php?f=175&t=28743&start=30

Adesso però viene fuori con questa domanda da prima elementare? Cos'è uno di quei mitici Troll inviati dai crucci per fermare l'avanzata Giappo?

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CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


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MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 15:50 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Lo monitoriamo e vediamo ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 15:28 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: domenica 28 luglio 2019, 13:06
Messaggi: 4
Comune e provincia: Pavia
Pure io preferisco i motori di cubatura maggiore a pari potenza di frullatori di 1000 cc turbizzati soprattutto se montati su auto ,SUV imponenti.oltre a quello che stato detto (che mi trova in pieno accordo )importante è pure l'affidabilità nel tempo.e ne so qualcosa Ecco perché sto valutando l'acquisto di una cx3 a km0 precisamente una 2.0 skyactive G business in vendita qui in zona Pavia a 17600eu.Sarebbe la mia prima Mazda.


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MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2019, 20:45 
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Passeggero
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Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Alessandria
Sulla mania di montare un Millinoturbo su una macchina di 4metri e mezzo ,quindi di un certo peso ,chi la comprerà adesso, a 50.000 km si accorgera di aver per le mani un limone spremuto. Sempre che ci arrivi a 50mila!! Il problema sarà rivenderla ,perché allora tutti sapranno la cosa e non ci abbicchera più nessuno.
Qualcuno che la usa un po' più di spesso di altri ci sta cascando già da adesso.
E una politica industriale ,europea in primis per sollevare gli animi di chi vuole il macchinone ma vuol pagare niente di bollo e assicurazione. Di chi vuole tenere pulita l'aria ma che d'inverno brucia le traverse delle ferrovie nel camino.

Lo specchio perfetto della società odierna. Apparire.

_________________
Cx3 Exceed, 2Litri Awd, MT ,I-Sense, Soul Red Cristal.


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MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2019, 15:48 
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Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 10:53
Messaggi: 35
Località: Bobbio. Pc.
Comune e provincia: Bobbio
Jagger ha scritto:
Pure io preferisco i motori di cubatura maggiore a pari potenza di frullatori di 1000 cc turbizzati soprattutto se montati su auto ,SUV imponenti.oltre a quello che stato detto (che mi trova in pieno accordo )importante è pure l'affidabilità nel tempo.e ne so qualcosa Ecco perché sto valutando l'acquisto di una cx3 a km0 precisamente una 2.0 skyactive G business in vendita qui in zona Pavia a 17600eu.Sarebbe la mia prima Mazda.


Sono perfettamente allineato con la tua idea. Macchina piccola -motore piccolo.
E anche nella zona in cui la stai cercando tu ,forse la prenderò pure io ,anche se ancora devo decidere il modello. Ma lascio perdere il gasolio e anch'io sono allineato sul duemila benzina. .

_________________
Cx3 150AWD MT Deep Bleu, con Pack I.Sense .


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