Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 18:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 20:00
Messaggi: 62
Comune e provincia: Venezia
Salve.
Ho letto “….. meno di zero”; dirlo qui è veramente poco elegante, visto quante CX3 si fermano per congelamento (?) gasolio.
(La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. A. Einstein)[/quote]

Non ci vuole una mente particolarmente aperta per capire che i problemi non possono essere riconducibili al gasolio visto che questo NON CONGELA a temperature sopra lo zero; immagino che il vecchio Albert si sarebbe ritenuto soddisfatto della sola accensione della "mente" incapace di una tale minimale constatazione.
Quanto poi al richiamo all'eleganza, lo trovo cabarettistico: sarebbe "elegante" assecondare una scemenza quale quella asserita da qualcuno che affermasse che a casa sua l'acqua congela a più 5° o sarebbe più opportuno invitarlo a rinfrescare le sue nozioni di fisica e, nel caso insistesse nella sua affermazione, lasciarlo da solo a straparlare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 20:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2019, 19:38
Messaggi: 6
Comune e provincia: Brescia
Comunque più la guido e più ne apprezzo la dinamica di guida, quando il motore e’ caldo il rumore del diesel neanche si sente....per quanto riguarda L impianto audio nella precedente automobile avevo un impianto jbl ed era superiore a quello in dotazione alla cx3, ho ovviato aumentando decisamente il livello dei bassi ed un aumento di un punto del livello degli alti....
Ho preso confidenza con gli interni .. anche se il bracciolo sarà una cazzata ma speso i giapponesi si perdono in un bicchiere d’ acqua.
La cosa piu’ Fastidiosa rimane il ritardo dell acceleratore, e’ forse dovuto al cambio automatico in dotazione? C’ e’ Modo per ovviare a questo difetto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 21:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
ho ovviato aumentando decisamente il livello dei bassi ed un aumento di un punto del livello degli alti....


Questa risposta mi incuriosisce, perché è esattamente il settaggio che ho usato anch'io.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 22:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 18:05
Messaggi: 8
Comune e provincia: Castel San Giovanni
Ermentario ha scritto:
Cita:
ho ovviato aumentando decisamente il livello dei bassi ed un aumento di un punto del livello degli alti....


Anche per quanto mi riguarda il sistema audio che avevo in dotazione sulla mia precedente auto (Volkswagen Scirocco, aveva il sistema dynaudio sound) era molto migliore ma alzando i bassi non è poi così male. Non sono più così esigente come prima :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 0:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Approfitto di questa discussione per dare la mia impressione dopo circa un anno e 12K km di utilizzo della CX-3 20 AT 4WD. Onestamente trovo l'auto piuttosto soddisfacente e, diversamente da alcuni, penso di dover spendere una parola per la qualità/prezzo. L'auto è silenziosa, stabile, sicura ed abbastanza veloce. Penso che se avesse una trentina di cavalli in più o un piccolo turbo sarebbe quasi perfetta. Cambio più che dignitoso e pure divertente in manuale. Impianto fari stellare. Finiture interne buone e linea che a me piace molto, ma è soggettivo (poi se non ti piace e la compri....beh!!). I difetti: per ora consumi non propriamente bassi (sotto gli 8 L per 100/km non vado). I materiali non mi sembrano male e parlare di "utilitaria", francamente, mi sembra un po' ingiusto. Trovo un po' invadente l'elettronica pro sicurezza in saltuarie situazioni. Forse devo imparare il set-up. Il pedale del freno lo vorrei più potente (parlo di sensazione, ovviamente) inteso che mi sembra strutturalmente fragile ma la macchina frena. Sospensioni, sì, forse qualcosa di meglio si poteva fare ma come tenuta di strada fanno decisamente il loro dovere.
In somma sintesi: La ricomprerei?? Sì, la ricomprerei sicuramente. Molto meglio della mia ex mini countryman cooper S (prestazioni a parte...) e costa un buon 30-40% in meno a parità di accessori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 13:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
apprezzo i tuoi commenti anche se non sono in accordo su tutto, nonostante sia palesemente scontento di questa auto come punti di forza ho trovato il consumo carburante veramente eccezionalmente parco, come son buone le rifiniture anche se mancano diverse casette accessorie, supporto lombare, automatismo degli alzacristalli, CarPlay, cassetti portaoggetti, e molte altre piccolezza di serie anche sulle utilitarie, 116 cv per un auto molto leggera come questa più che sufficienti cambio molto ruvido negli innesti e sospensioni troppo rigide per un city suv verniciatura molto debole avevo fatto un preventivo su una wv e se tornassi indietro comprerei questa aggiungo l'assurda pretesa della madza dei tagliandi annuali anche con 8000 km fatti, ridicolo

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 16:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
adriano2 ha scritto:
... aggiungo l'assurda pretesa della madza dei tagliandi annuali anche con 8000 km fatti, ridicolo


Troverei assurda la cosa anche se fosse dopo due anni, ma d'altronde tutte le case automobilistiche fanno così altrimenti bye-bye garanzia....per cui di cosa stiamo parlando?

Car-play c'è come optional, anche anche i tedeschi te lo fanno pagare, ma nessuno di loro di da la possibilità come Mazda di installarlo sui vecchi modelli.

Io spero per te che tu possa vendere la tua CX3 il prima possibile, così almeno di libererai di questo problema, e potrai lamentarti con altri della tua prossima auto :y:

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 17:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
mi scusi sig fanatico siamo qui per dialogare civilmente, non mi sembra di disturbare nessuno con il mio commento ognuno ha le sue opinioni
per il CarPlay lo danno di serie anche sulla dacia.........tanto per chiarire, il tagliando la madza lo pretende entro 12 mesi, altre case wv ed altro lo danno ai km ,il quale mi sembra onesto, se faccio 5000 km anno mi sembra assurdo pretendere il tagliando, e già che ci siamo con il ladrocinio dell'olio madza a prezzi assurdi come sapete bene, alla wv il tagliando lo facevo ai km previsti, e ben maggiori di questi casi anche ogni 2 anni , poi come ho già detto io non sono di quelle persone che quando fanno un acquisto han fatto l'affare del secolo, mi sono sbagliato, non ho vergogna ad ammetterlo, la fretta fa fare cattivi acquisti, un dubbio lo ho avuto quando ho valutato il marchio che è uno dei meno diffusi in italia, un motivo ci sarà mi son mosso per venderla ma la poco richiesta di questa auto comporta se non si rimane nel marchio stesso una scarsa valutazione come ho potuto verificare tornando a lamentarsi come leggo dal suo post, spero di avere la libertà di farlo anche in un prossimo futuro anche se dopo 8 auto acquistate negli anni questo è il primo madornale errore fatto

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 17:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
adriano2 ha scritto:
...per il CarPlay lo danno di serie anche sulla dacia.........

Caro Sig. Copilota,
Mi sembra che stiamo parlando a caso...forse sulle Dacia ma non sulle BMW X2:
Allegato:
carplay.jpg

I tagliandi poi si fanno sempre entro un dato kilometraggio o un lasso di tempo stabilito, per cui al primo valore raggiunto (km o tempo) si deve fare il tagliando...per cui quando dice, cioè fare il tagliando ai soli kilometri nel tempo che si vuole, non mi risulta avere basi commerciali.
Qui la pagina VW per la manutenzione di una TROC diesel, 30.000km oppure 2 anni....Un periodo più lungo rispetto a Mazda, ma certamente non è quando si vuole! Se dopo 2 anni hai 8.000km il tagliando lo devi fare cmq.
Allegato:
troc.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 17:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Sulla questione dei tagliandi e dell'olio probabilmente a tempo debito dirò qualcosa anch'io, comunque sul CarPlay/Android dico che non solo, come è stato detto, un gran numero di modelli anche premium lo prevedono come optional; ma io ne sono lieto, perché alla fine non lo voglio e così non me lo fanno pagare. Molti si lamentano dei modelli presentati con un gran numero di optional a catalogo (tipicamente Audi), ma a me va benissimo se mi permette di non avere (e non pagare) quello che non voglio. Il problema è semmai il prezzo del modello base "nudo e crudo", nei casi in cui è troppo alto. Il prezzo della CX-3, grosso modo, è quello giusto.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati