Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2019, 23:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 18:05
Messaggi: 8
Comune e provincia: Castel San Giovanni
Io con questo ultimo pieno ho fatto circa 770Km, potevo farne qualcuno in più ma avevo 20km di autonomia sul cb. Probabilmente quando finirò il rodaggio migliorerà leggermente però i consumi saranno questi. Sono un po' preoccupato questa estate con il clima acceso, non so quanto consumerà in più,vedremo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 8:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
per passeggero, fidarsi del computer di bordo per i consumi forse è un poco ottimistico, ma anche fare un pieno 800 km e poi rifarlo forse è ancora meno affidabileci sono in gioco talmente tanti fattore che possono influenzare i dati a partire dal fatto che riempiendo il serbatoio abbiamo schiumazione che rende il serbatoio pieno prima del reale, facciamo il pieno se aspettiamo qualche minuto ci entrano altri litri di carburante che prima non entravano, temperature del carburante che soffre di dilatazioni termiche notevoli ecc ecc se volessimo fare veramente un conteggio serio facciamo il pieno fino al primo scatto , segnalo i km poi facciamo 4-5 rifornimenti a piacere segnando i litri e da ultimo il rifornimento fermandoci al primo scatto allora si che faremo un conteggio serio

p.s. la critica anche mia del bracciolo ridicolo era per dire la tavolata che fanno anche i giapponesi poi se vogliamo aprire un discorso serio sui problemi di questa auto sono disponibile a un confronto serio ed educato

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 10:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
@adriano2 Molto più semplicemente, basta fare sempre il pieno e non basarsi su un solo dato, ma mediare su un buon numero di campioni. Ci sono varie app che fanno questo lavoro.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 10:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Va bene,facciamo un discorso serio e costruttivo sulle caratteristiche tecniche di questa vettura.Io la conosco molto bene.A te le impressioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 11:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
ok dico le mie impressioni dopo circa 3000 km

LATI POSITIVI
assemblaggio, rifiniture ottime, interni molto curati come materiali allestimento motore nel cofano ottimo, consumi buonissimi, ottima illuminazione led ,sospensioni e tenuta di strada buone anche se si sente un poco la leggerezza dell'auto, molto buono funzionamento auto old ottima acustica della radio per essere in auto, ovvio hi-fi è un altra cosa... in generale è un ottima auto peccato qualche problema che elenco sotto
LATI NEGATIVI
per gli interni son piccolezze ma mancano , un qualsiasi posto per riporre, mettere un cassetto sotto i sedili non costa niente, davanti al cambio impossibile poggiare il telefono, manca il supporto lombare almeno per il conducente dove abbiamo anche una posizione di guida molto bassa per un mini suv, la visibilità laterale molto ridotta a causa del montante tra le due portiere, cruscotto a livello di utilitarie,e qui l'han capito visto la nuova madza 3 han rifatto completamente la plancia e che sara la nuova cx3 , bagagliaio rispetto alla concorrenza piccolo anche la mini ce l'ha pi grande specialmente se si mette il ruotino 4 posti il quinto passeggero se non è un bambino son cavoli amari mancanza di scorrimento longitudinale sedile posteriore, sulla mia bianca ho dei riflessi sul parabrezza quando ho il sole anteriormente mai visti su altre auto, per il motore il grosso ed imbarazzante ritardo dell'acceleratore è davvero noioso con un buco di coppia quando si cambia e il motore va sotto i 2000 giri lo stesso in superstrada in 6 marcia si accelera e ci vuole un eternità prima che il motore prenda vigore, batteria con manutenzione (ma non le facevanopiù?)plastiche portiera mediocri, basta toccarle con le scarpe scendendo che si segnano , ho l'impressione mia che non sia un eccellenza nella frenata, che poi sulla versione come la mia non ci sia il rilevatore di stanchezza è vergognoso ieri ho ritirato una seat leon 1600 fr dove ho fatto un raffronto sarà una seat ma ha un livello di rifiniture imbarazzante per non parlare della plancia che lascia imbarazzati rispetto alla madza come la golf, che dovrebbero essere dirette concorrenti penso che una svolta si avrà con la nuova c3 da cui spero presto lancino la nuova cx3 comunque non son tanti i problemi che potrebbero essere risolti con poco

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 12:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Diciamo che in linea di massima sono d'accordo con te,motore a parte, che mi sembra ottimo,qualche miglioria andrà fatta. Vedrai che a breve l'intero interno,plancia compresa della M3 appena uscita,verrà implementata sulla Cx3, anche per una riduzione dei costi.
Però sulla mia, del fine marzo 2017 il rilevatore di stanchezza è presente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 13:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
davanti al cambio impossibile poggiare il telefono


Dipende da quanto è grosso lo smartphone. Il mio ci sta benissimo. Comprendo la critica solo se mi dite che altre auto hanno spazio per i mega-smartphone.

Cita:
una posizione di guida molto bassa per un mini suv

Vero, ma a qualcuno può piacere non avere una posizione più alta (a me, per esempio). Il concetto di mini-suv è problematico, perché sta un po' tra l'incudine e il martello. Ma altre auto della stessa fascia hanno posizioni più alte?

Cita:
la visibilità laterale molto ridotta a causa del montante tra le due portiere

Verissimo, in certi incroci questo mi mette anche in agitazione.

Cita:
bagagliaio rispetto alla concorrenza piccolo anche la mini ce l'ha pi grande specialmente se si mette il ruotino

Non tutta la concorrenza. CX-3: 350/1260; Kona: 361/1143; Stonic: 332/1155. La Q2 certamente ha un notevole 405/1050.

Cita:
per il motore il grosso ed imbarazzante ritardo dell'acceleratore è davvero noioso

È una questione aperta che va capita. Sul vecchio modello non c'è niente di tutto ciò.

Cita:
con un buco di coppia quando si cambia e il motore va sotto i 2000 giri lo stesso in superstrada in 6 marcia si accelera e ci vuole un eternità prima che il motore prenda vigore

Il buco di coppia l'ho criticato poche settimane dopo l'acquisto, ma è bastato prenderci un po' la mano nelle strade di campagna e di montagna per non far andare il motore sotto i 1500 giri - non ci vuole niente, solo un po' di pratica - e il problema letteralmente sparisce. In autostrada il motore risponde benissimo anche in 6; l'unica volta che ho dovuto scalare in 5 per un sorpasso è stato in un tratto autostradale a forte pendenza. Anche in questo caso bisogna capire cosa c'è di diverso tra il motore vecchio e quello nuovo. Per quanto mi riguarda, il motore 1.5D è certamente più brillante di quello della concorrenza (modelli citati sopra e ben studiati; l'unico dubbio il Q2, ma sulla carta non dovrebbe avere lo stesso spunto. Comunque costa molto di più).

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 14:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
Senza voler polemizzare, ma per puro spirito di contributo al 3D,
vorrei andare a quello che secondo me il cuore della discussione :
il CX3 è un minisuv di ispirazione giovane e sportiva, che necessariamente cede il fianco ad alcune migliorie di confort per ottimizzarne altre relative alla guida e alle sensazioni di guida.
In questo senso, la maggior parte delle criticità che fanno dubitare l'utente SUV medio, diventano invece punti a favore per il cliente Mazda.
Il mono indicatore, ad esempio, per molti è un autentico punto di forza, di ispirazione aeronautica e trasuda eleganza e qualità se paragonato ad identici dispositivi installati su auto generaliste come Renault, Peugeot e altre ancora.
SE poi il termine di paragone diventa un Caiman allora ok, sembra poca cosa.
Scrivo tutto ciò con beneficio d'inventario, perché il CX3 non l'ho mai provato, ma sono quasi sicuro di cogliere nel segno se dico che, semplicemente, la filosofia di questa'auto è talmente compatta e definita da avvicinarla o allontanarla dal pubblico senza troppi mezzi termini.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 15:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 16:23
Messaggi: 3
Comune e provincia: ANCONA
Salve.
Ho letto “….. meno di zero”; dirlo qui è veramente poco elegante, visto quante CX3 si fermano per congelamento (?) gasolio. Eppure anche le opinioni reputate (a torto) insignificanti modificano sensibilmente gli orientamenti dei grandi operatori di flotte auto. Si sa, per es., che la sola etichetta della bottiglia del vino incide considerevolmente sui volumi.
Comunque sempre per eleganza, avevo volutamente omesso di citare il test dell’alce effettuato sulla CX3 dalla nota casa spagnola Km77.com, pubblicato su you tube un paio di settimane fa.
(La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. A. Einstein)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 15:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Cioè?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati