Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 10:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
dopo quasi 2000 km posso fare un primo commento questa auto

ottime rifiniture esterne ed interne forse anche troppo, la pelle sul cruscotto ho dubbi sulla durata ma molto bella anche i materiali sembrano di buona fattura e ben assemblati,
abitacolo , passiamo ai componenti positivi, ottima guidabili, sterzo preciso motore brillante ai regimi normali sembra un motore a benzina, consumi ridicoli, io sono un poco un bradipo… ma dei 23,8 di media son molto buoni, molto belli i comandi della climatizzazione e intuitivi nelle regolazioni fari a led veramente penetranti con una luce molto buona, abbastanza buoni il sistema sospensioni ottime le gomme in dotazione toyo altri componenti positivi non sto a menzionarli vorrei soffermarmi a quelli negativi
motore quando si cambia sui 2200 giri il motore ha un grosso calo di coppia, faccio un esempio come quando si sbaglia dalla seconda marcia si mette in 4 o quinta veramente noioso penso che sia un problema di centralina che faro presente al prossimo tagliando
bracciolo troppo corto non riesco ad appoggiare il gomito se tengo la mano sul volante visibilità interna molto limitata lateralmente complice anche in montante tra le due portiere, seduta di guida ridicolmente bassa per una macchina del genere sono alto 1,77 con il sedile alto al massimo mi mancano 10 cm dal soffitto potevano fare la regolazione con più altezza
, grave anche la mancanza su questa versione dell allerta sonno per capirsi , cappelliera del bagagliaio di materiale veramente scadente che poi non ci sia un termometro temperatura acqua radiatore siamo sul ridicolo, come una luce di cortesia sul parasole ed altre mille mancanze che non mi aspettavo non ci fossero su una tale versione, colpa mia che ho agito per necessita tanta fretta nella scelta, fortuna ne ho presa solo una, mio figlio che doveva ordinarne un altra ha bloccato tutto ed ha optato per altra marca, nel girare concessionari per mio figlio di altre marche ho trovato auto dello stesso prezzo con dotazioni ed altro molto maggiori di questa, in conclusione la ricompreresti? assolutamente no aggiungo anche che le ruote di queste dimensioni non si trovano gomme 4 stagioni e pochissima scelta anche sulle altre,

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 12:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 15:44
Messaggi: 20
Comune e provincia: Aulla (MS)
Buongiorno esprimo la mia opinione in merito dopo 1500 chilometri. Tralascio l"aspetto estetico e stile in quanto è molto personale. Ma dissento circa la strumentazione al prezzo offerto in quanto ha molto accorgimenti già su versioni meno lussuosi(io ho la buiseness e non la exceed). Quando acquisto un auto pondero bene anche su specifiche di motori gomme e quant'altro. Francamente io per avere le stesse strumentazione avrei speso 4-5000 euro in più. Per quanto riguarda le gomme sulla brochure è chiaro che la exceed monta le 215 con cerchi da 18 e costano un occhio della testa. La mia monta i 16 e si trovano a prezzi normali. Sarà più bruttina esteticamente ma certamente più confortevole. Poi se si dovessero presentare problemi meccanici allora sarebbe si da lamentarsi. Si fa pour parler senza offesa per nessuno. Buona giornata e ai successivi confronti a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 13:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
infatti sono il primo ad ammettere di aver mal valutato e avuto fretta nello scegliere addirittura ho già sentito altri conce ma non mi conviene un cambio ora aggiungo anche la mancanza della regolazione lombare, comunque altre auto nella stessa fascia prezzo come la nuova mercedes che è su un altro pianeta come auto ma anche la seat leon la golf la focus hanno molte più coe per non parlare poi dell'abitabilità passeggeri posteriori costretti ad essere rintanati come uccellini sul trespolo , comunque ripeto nella vita si fanno errori madornali e lo ammetto lo ho fatto

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 13:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 15:44
Messaggi: 20
Comune e provincia: Aulla (MS)
Ci siamo intesi. È individuale la scelta e le priorità di accessori e spazio. Per le auto citate che avevo vagliato anche io..t roc e focus con stessi strumenti ci vogliono 4 o 5000 euro in più. Ripeto rispetto alla mia versione. Senza tralasciare il fatto che la cx non necessita di ad blue particolare non da poco. Ribadisco aspettiamo se per lamentarci ci fossero problemi meccanici o di altri genere che spero di scongiurare. Buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 13:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
adriano2 ha scritto:
come la nuova mercedes che è su un altro pianeta come auto ma anche la seat leon la golf la focus hanno molte più coe per non parlare poi dell'abitabilità passeggeri posteriori costretti ad essere rintanati come uccellini sul trespolo


Macchine non paragonabili alla Cx-3 (nel senso altro segmento)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 13:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
adriano2 ha scritto:
infatti sono il primo ad ammettere di aver mal valutato e avuto fretta nello scegliere addirittura ho già sentito altri conce ma non mi conviene un cambio ora aggiungo anche la mancanza della regolazione lombare, comunque altre auto nella stessa fascia prezzo come la nuova mercedes che è su un altro pianeta come auto ma anche la seat leon la golf la focus hanno molte più coe per non parlare poi dell'abitabilità passeggeri posteriori costretti ad essere rintanati come uccellini sul trespolo , comunque ripeto nella vita si fanno errori madornali e lo ammetto lo ho fatto


beh...golf e leon sono della stessa categoria di Mazda 3 e....neanche da far paragone, per avere gli stessi accessori (fari Led, cruise adattivo, retrocamera....e altre cose) su golf avrei dovuto spendere 3/4.000 euro in più. Quelle poche mancanze che ha (per esempio termometro temperatura acqua o bocchetta clima posteriore)....chissenefra. La leon l'avrei pagata di meno ma.....vogliamo mettere?

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 14:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
sempre più convinto che Mazda sia un'auto per un certo tipo di pilota...
o se vogliamo, per un certo tipo di utente che ricerca determinate caratteristiche

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 10:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
E il piacere di guida dove lo mettiamo???? Sterzo, cambio, rapidità nell'inserimento e uscita di curva.
Poi mettiamo vicino una Golf ed una CX-3 .....avreste qualche dubbio sulla scelta tra una scatola teutonica (per carità sarà pure di qualità!) ed un design Kodo ??
Se poi il problema è qualche vuoto di potenza, lo ribadisco, è solo questione di rimappare la centralina e l'auto vi soprenderà...garantito.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 11:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
vorrei rispondere agli interventi mio figlio ha ordinato la leon diesel 1,6 fr cambio dgs che è la versione top forse non avrà delle rifiniture in pelle ma credetemi è come accessori di serie molto più della mia magari la madza è più sul classico e la leon ha finiture più giovanili, simil carbonio ecc ecc. e quel che conta pagata anche molto meno, la mercedes mi han chiesto 2000 euro in più ma andatela a vedere perché siamo su un altro pianeta, questa cx 3 è un auto restyling in attesa della sostituzione del modello su base della 3 in uscita nei prossimi gg nei conce forse quando uscirà quella versione di cx3 saremo a livelli della concorrenza

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 11:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 18:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Ciao.
Capisco che tu ormai sia deluso dalla macchina (mi spiace per te perchè non è sicuramente una bella cosa) e non sono certo qui per farti cambiare idea; anzi, ti auguro di riuscire a venderla quanto prima senza perderci troppi soldi.

Resta il fatto che, per curiosità, ho provato a fare due preventivi online ed il mio risultato è il seguente:
Seat Leon FR DSG TDI 28.385 €
Mazda Exceed MT CX3 1.8 Diesel 25.920 €
Con piu o meno gli stessi accessori (fare lo stesso identico allestimento senza andare in concessionaria è difficile).

Se poi in Seat ti hanno fatto un forte sconto meglio per te ma, per correttezza, non mi sembra che costi MOLTO meno rispetto alla tua...

Buona giornata.

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati