Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 17:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 12:10
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
Salve a tutti.
Dopo 3 anni di Mazda 2 90cv sono passato alla nuova CX-3.
Il modello che ho appena ritirato è in configurazione benzina 2.0 121CV, Exceed con interni in pelle bianca, più i-Activsense e navigatore, colore Red Soul Crystal. In pratica non c'era altro da aggiungere.
Costo maggiore di bollo e assicurazione sopportabile (quest'ultima aumentata rispetto alla M2 di circa il 15% più imputabili al valore del nuovo).

500km sono ancora pochi comunque le prime impressioni sono molto positive. Impostazione di guida differente rispetto alla 2 con maggior controllo nell'inserimento in curva. Motore silenzioso ma meno di quello precedente anche se molto, ma molto più fluido e progressivo. Molto elastico, riprende in pratica da 1000 giri. Dopo anni di diesel ci stiamo riabituando in famiglia al benzina(e all'ibrido con altri marchi) con grande soddisfazione.
Cambio morbido e inserimenti precisi con leggera vibrazione della leva in 3^. Il CDB rileva per ora consumo medio 6.4 in città.
Sedili in pelle veramente belli, decisamente più di quelli della versione ante restyling e ottima la gestione elettronica delle memorie.
Deludente il sistema bose, almeno per me che su questo fronte sono sempre molto esigente.
Ottima visibilità all'interno nonostante la linea aggressiva. In manovra c'è di tutto e di più tra sensori e telecamera (mi affido ai sensori).
Percepibile appena la rumorosità dei pneumatici, più che nella 2, ma decisamente contenuta.
Frenata, qui tutto un altro mondo rispetto al pessimo impianto della M2, progressiva e mai posticcia.

Fari spettacolari. Mai avuta una vettura con un sistema di illuminazione cosi performante e uniforme e comunque ancora più profondo di quello giù spettacolare della M2 che montava il sistema a LED adattativo.

Per ora è un può poco ma vi farò sapere nelle prossime settimane.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 17:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Non so se sei di Roma provincia o città... nel secondo caso, hai già un'impressione sulla risposta degli ammortizzatori su strade sconnesse?

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 19:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 12:10
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
Città.
Le strade (difficile chiamarle cosi ma con un po' di fantasia...) si sentono di più rispetto alla M2, ovviamente, complici i cerchi da 18.

E' certamente più rigida ma ho provato auto decisamente meno confortevoli.
In sintesi guidabile, con confort più che buono: le asperità si sentono, ma sono ben assorbite.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2018, 10:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 settembre 2018, 21:59
Messaggi: 43
Comune e provincia: Varese
Ciao a tutti
Ritirato settimana scorsa cx3 120 cv benzina
600 km attuali il cdb è inchiodato a 6.9 percorso misto piede leggero sull acceleratore, mi sembra un po’ tantino
Come fai a fare 6.4 in città


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2018, 22:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 12:10
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
Dopo 2000 km. Percorso città 30%-autostrada 70%, consumo medio 6.1. Confronto con pompa di benzina pieno-pieno: 6.1. Il piede è abbastanza leggero perché ho anche una ibrida che mi ha insegnato a guidare in un modo diverso. Ne trovo giovamento anche qui.
Il consumo medio qui indicato è stato calcolato negli ultimi 800km. Prima era circa 6.4.
In autostrada velocità 120. In città qualche coda e qualche spostamento di pochi km solo città.
Considera però che io mi muovo in orari estremi con poco traffico e vie scorrevoli in città, e 1 massimo due semafori.
Sei contento dell’acquisto? Come ti trovi con questo 2.0?
Io lo considero magnifico per progressione ed elasticità. Riprende da 1000 giri come nulla fosse.
Sono stupito poi dai fari a led sia per profondità che per ampiezza del fascio.
Le modeste vibrazioni al cambio in terza sono scomparse.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 1:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 settembre 2018, 21:59
Messaggi: 43
Comune e provincia: Varese
Non so che dire il mio percorso è abbastanza veloce ,no semafori e centro città ,sarà che abitando in collina ho qualche salita di troppo.Vediamo quando avrò percorso qualche chilometro in più è il motore sarà un po’ più sciolto
Per il resto sulla macchina concordo con quello che dici tu.Tenendo conto che monta un motore aspirato e non turbo sale di giri velocemente.Soddisfatto dell’acquisto
Teniamo aggiornati i consumi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 10:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Ma avete le CX3 modello 2019,quelle in vendita adesso?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 10:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 settembre 2018, 21:59
Messaggi: 43
Comune e provincia: Varese
Si parliamo dell ultimo modello 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 13:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Nessun commento sul diesel 1800 ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2018, 9:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:04
Messaggi: 2
Comune e provincia: VIGONZA , PADOVA
Buongiorno,
ho comprato a fine settembre lanuova cx 3 benziana da 121 cv.
Sono contentissimo della vettura, tutto molto al di sopra delle aspettative, il consumo per ora è un pò più alto dei vostri, ma devo dire che i primi 1000 km li ho fatti tutti in città, comunque 8,4 x 100 km.Dopol'ultimo pieno ho fatto un pò di chilometri in statale e siamo arricati a 7,2.
Mi aspetto miglioramenti con il passare dei KM.
Unico neo segnalato al concessionario, lo start and stop funziona in modo discontinuo, ovvero nelle stesse condizioni si attiva una volta si e una no.
il 19/11 devo portarla per un controllo .
Comunque se continua cosi rimpiango di non essere passato prima a Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati