Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 8:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 9:03
Messaggi: 15
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Buongiorno

Ho fatto un test drive l’altro giorno su una CX-3 1.5 vecchio modello e me ne sono subito innamorato, abitando a Roma nel centro e percorrendo 12k/15k km all’anno ho pensato che un benzina sia meglio per me, l’uso che ne faccio e’ tragitto casa lavoro circa 50km andata e ritorno eppoi qualche km in città.

Il preventivo che mi sono fatto fare e’ questa configurazione

Exceed Leather Pack 2.0L Benzina 121cv MT 2WD
Jet black
I-Activesense Tec.
Leather pack nero
CarPlay

Ttl chiavi in mano 25k euro

La versione e’ ovviamente quella nuova 2018 che anche in versione Exceed non ha più impianto bose con sub posteriore ma solo aggiungendo il Leather Pack viene rimesso, questo un po’ mi è dispiaciuto, forse l’hanno fatto per
fare più spazio nel bagagliaio? Devo valutare bene questa cosa.

Vorrei fare l’acquisto tramite il programma Adwanced di 3 anni perché se mi trovo bene con la cx-3 passerò poi alla Skyactive-X sempre Benza, il mio unico e atroce dubbio e’ sarà abbastanza spaziosa per fare quei due viaggi l’anno con la famiglia?

Avendo una macchina nuova magari prendo il traghetto e mi giro la Sardegna oppure faccio viaggi limitrofi 3 ore da Roma insomma gite del weekend...

Ho una moglie e due figlie di 6 e 4 anni, diciamo che le vacanze le facciamo spesso in aereo perché lavoro in alitalia e ho i biglietti scontati, infatti domenica parto e vado in Puglia in aereo...ho pensato alle brutte se tra tre anni quando rendo questa posso sempre intanto risparmiare qualche altro soldino e passare alla CX-5....

Sono andato a vedere anche il T-Roc che è più spaziosa ma gli interni fanno pena, prezzo prestazione quelli che ti ta Mazda non ha uguali, per non parlare poi della motorizzazione del TSI con turbina contro un aspirato come il 2.0L della Mazda non c’è paraganone, odio tutto quello che e’ turbina Diesel fap iniettori ecc ecc, sono un purista a Benza :)

Certo bisogna vedere come si comporta skyactive-x su un eventuale e futuro CX-5.

Ecco ho svuotato il sacco, ho una confusione tale nel cervello spero di trovare consoloaziome e appoggio qui dentro per aiutarmi a dormire la notte :D

Intanto parto una settimana e stacco la spina.

Ps al mio rientro vado tramite raccomandazione da unaltro concessionario fuori Roma che dai 25k euro credo mi leverà ancora qualcosa....

Grazie a tutti per l’attenzione :*

_________________
CX-3 2018 2.0L 121 CV Skyactiv-G 2WD 6MT Leather Pack Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 13:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Ciao.

Avendo due bimbe piccole, certo non ci sono problemi nell'abitacolo e non ci saranno per un po' (specialmente se poi ritieni di cambiare l'auto presto). A me pare che l'unica cosa che devi valutare è la capienza del bagagliaio: ma dipende da molte scelte personali. Il bagagliaio della CX-3 (stessa capienza della mia auto precedente) è appena sufficiente solo per me; ma io viaggio "pesante". Conosco persone che sono molto brave a viaggiare "leggere". Da questo punto di vista l'idea di Mazda di mettere il Bose opzionale è un'ottima cosa, perché - come hai osservato - chi vuole un po' di dotazione in più non deve essere necessariamente penalizzato nello spazio del bagagliaio. Ci sono poi alcune opinioni qui nel forum a proposito del Bose, che non sembra così eccezionale. Personalmente non l'ho e un po' sento la mancanza non tanto dell'impianto di gran marca, quanto del subwoofer. Se si può dire che _con_ il subwoofer l'audio sarebbe meglio, _senza_ comunque non è affatto male. In ogni caso fa parte di quei compromessi che ogni tanto bisogna saper prendere (l'auto è compatta, ha ambizioni stilistiche che il T-Roc non ha... qualcosa nello spazio va sacrificata).

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 15:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 18:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Io ho il Bose sulla cx5.
Si sente uguale al mio vecchio rav4 del 2006 senza impianti particolari.

Il subwoofer nemmeno si sente a meno che non si tenga a tutto volume ma poi dietro darebbe fastidio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 16:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 9:03
Messaggi: 15
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Ho fatto bene a postare qui e sfogarmi con voi perchè mi state portando verso la retta via :D Allora faccio levare il Leather Pack e mantengo solo allestimento Exceed tanto posso fare a meno di riscaldamento poltrone, posizionamento elettronico, il full Leather e appunto il subwoofer, avendo cosi più spazio di caricamento!

Per quanto riguarda Mazda Advantage lo faccio per tre anni cosi alle brutte passo alla CX-5.

Ora avevo solo un dubbio sulla motorizzazione e se prendessi il 1,8L diesel 115 CV MT 2WD Exceed per avere più Nm passerei da 206 a 270, ho fatto un calcolo sul carburante quello che spendo di piu con la benza lo spendo sul motore andrei quasi a pari...

Faccio quei 15k/17k km annui, percorso 22 volte al mese 25km andata e 25km ritorno su autostrada più qualche km in città per portare le bimbe a scuola e a sport più qualche giro per la spesa, in aggiunta ecco forse potrei metterci qualcosa in più se faccio finalmente qualche viaggio con una macchina spaziosa e affidabile...

avendo poi le chiappe coperte con i 3 anni della Advantage potrei anche divertirmi con il motore con piu coppia e fottermene del fap delle turbine e di tutte le rogne del diesel cambiandola e essendo in garanzia :lol:

_________________
CX-3 2018 2.0L 121 CV Skyactiv-G 2WD 6MT Leather Pack Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 17:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 9:03
Messaggi: 15
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
@Ermentario

Vedo dalla tua firma che se passato da veicoli diciamo molto affidabili a cosa è dovuta la tua scelta e come ti trovi adesso con Mazda facendo un confronto diretto?

_________________
CX-3 2018 2.0L 121 CV Skyactiv-G 2WD 6MT Leather Pack Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 20:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
@pakal, il riassunto affidabilità delle auto passate è il seguente:

* la prima Rover mi piaceva come stile (in generale mi piacevano le auto inglesi), in ogni caso era un'auto aziendale, era stata proposta dalla finanziaria e non mi guardai intorno. La prima auto durò solo due anni, perché ci fu un'offerta vantaggiosa per cambiarla subito con una nuova. Non mi diede nessun problema, però due anni sono pochi per valutare. Non mi ricordo di preciso quanti chilometri, però all'epoca ne facevo tranquillamente 35.000 all'anno, per cui dovevano essere circa 70.000; non tantissimi.
* la seconda Rover durò circa cinque anni, fino a circa 170.000 km. Ebbe un grave problema, che per quanto ne so capitava con una certa regolarità, avendo coinvolto altre due persone che la possedevano proprio a quell'epoca: circa a 100.000 km saltava una guarnizione del raffreddamento e l'acqua andava in ebollizione. Fortunatamente mi capitò sotto casa, senza conseguenze. Purtroppo in quegli anni Rover fallì.
* l'Audi ha fatto tredici anni e 280.000km. Un problema ad un iniettore (non so se è correlato, ma capitò l'unica volta che rimasi praticamente a secco con il carburante, e probabilmente andai a pescare dal fondo del serbatoio un po' di melma), poi niente. Finché a luglio scorso si è verificato un problema grave, risolto, ma avevo stabilito che alla comparsa dei primi problemi con quel chilometraggio mi sarei attivato per cambiarla. L'idea era di tenerla tranquillamente fino alla fine dell'anno, con quasi 300.000 km previsti, nell'attesa dell'auto nuova. Ma è capitata l'offerta delle ultime CX-3 modello 2017 (attenzione: è l'anno del modello, non dell'acquisto) e l'immediata disponibilità... e allora l'ho presa subito.

Sinora ho fatto 5.000km, molto pochi per fare una valutazione dell'affidabilità. Per ora certamente tutto bene. Il motore è divertente in campagna/montagna e consuma poco. È costruita bene, sopra la media, ma la qualità percepita complessiva non è certo quella di un Audi; Mazda può arrivare alla meta di diventare una marca premium, ma deve ancora fare un po' di strada. D'altronde ci sono migliaia di euro di differenza.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 0:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
@pakal, per taggare un utente non basta mettere "@" davanti al nome dello stesso, ma bisogna fare come spiegato qui: viewtopic.php?f=1&t=24853

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 9:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 9:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Ma quanto costa la cx3 diesel 1800 exceed con qualche accessorio importante?Sul configuratore Mazda ancora non c'è.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 10:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 9:03
Messaggi: 15
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
http://www.mazda.it/configuratore/?loca ... ype=engine

C’è qualche errore sul sito la CX-3 non risulta configurabile, ma tramite goggle c’è

_________________
CX-3 2018 2.0L 121 CV Skyactiv-G 2WD 6MT Leather Pack Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo preventivo CX-3
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 11:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 9:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Grazie. Però, quasi 30000 euro.Sono tanti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati