E ho appena superato i 4000km... Siamo sostanzialmente al doppio della mia media usuale, per vari motivi incluso qualcuno non lieto.
Comunque, l'auto si comporta molto bene. Confermo che la tenuta di strada è ottima, nonostante l'assetto delle sospensioni sia effettivamente poco rigido - negli ultimi giorni ho potuto sperimentare anche il bagnato. Ho avuto qualche problema con l'entrata in certe pozze d'acqua in superstrada, ma credo che alla fine fossero più che altro vere e proprie piscine (roba indegna di una strada statale) e quindi l'auto poteva probabilmente poco. Nel misto, nelle curve e nei tornanti è molto divertente.
L'olio è sempre fermo allo stesso livello, sul "max".
C'è stato qualche inizio di scricchiolio, assente nelle prime due settimane; ma in gran parte poi sono di nuovo spariti, probabilmente alcuni pezzi si sono assestati. Ne rimane uno, che pare intorno alla zona del display, anche se non è il display (toccandolo con la mano il problema non sparisce).
C'è una vibrazione piuttosto forte che coinvolge anche la leva del cambio, ma dura pochi secondi e avviene in una condizione particolare (quando passa per 1.600 giri in 4a, accelerando in salita) e penso che sia più che altro un'indicazione che non è la marcia più adeguata.
Infine, ogni tanto sento un ticchettio aggiuntivo che sembra provenire dal vano motore, di tipo metallico, in condizioni che non ho ancora saputo isolare. Lo sentivo anche nella mia Audi, ma non mi pare nei primi anni, per cui l'avevo associato ad una questione di età.
_________________ Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018) Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV Ex Rover 214i 75 CV
|