Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CX-3 20 4WD Aut Exceed
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2018, 22:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Alla fine è arrivata... Da ieri circolo a bordo della mazdina rosso met con interni chiari e....tutto...credo sia la prima auto che compro con tutto quello che ci si può mettere e già questo è un riconoscimento al sol levante.

Le prime impressioni:
Pregi:
1. L'auto secondo me è proprio bella. Linea pulita e personale, colore "forte" ma secondo me giusto per il modello, bellissimi cerchi.
2. Silenziosissima. O sono diventato sordo o la CX-3 è davvero silenziosissima. Anche in autostrada a velocità di codice l'unica cosa che si sente sono le folla TOYO che non mi hanno mai entusiasmato.
3. Compatibilmente con un minimo di riguardo iniziale ho testato la tenuta che sembra notevolissima. Poco da invidiare alla trazione integrale della mini countryman che avevo prima.
4. Cambio. Rapido e senza esitazioni. Personalmente non apprezzo le scalate autostradali per riprendere velocità in ossequio al Cruise control. Anche con questa auto in autostrada viaggerò in M.
5. Climatizzazione: Mi sembra efficace. Forse un po' violenta ma buona anche in modalità AUTO.
6. Seduta. Comoda per brevi tratti (<100 Km.). Mi riservo di integrare nell'arco di un mesto.
7. Fanali e accessori. Fanali notevolissimi, sistemi di sicurezza presenti ma non invadenti come sulla Renegade che ho avuto recentemente a noleggio (un incubo...suona in continuazione...). Lo stereo vedremo prossimamente, il navigatore mi pare buono anche se un po' macchinoso l'inserimento dei dati.
DIFETTI se così si può dire:
1. Sinceramente la c.d. qualità percepita mi sembra un filino scarsa. Volante sottile rispetto ad altre auto (lo avrei preferito un po' più spesso) plastiche secondarie non proprio al top. Pedale del freno che mi sembra poco "robusto"...non nel senso che non frena, proprio nel senso della percezione dell'apparato pedale. Emergono peraltro alcune finezze come il rivestimento del vano porta occhiali, e altre codine. Però la sensazione iniziale l'ho avuta (sia chiaro, non rispetto alla Countryman che certo non brilla, ma rispetto alle tedesche un po' si sente. D'altronde costa 2/3....
2. Pneumatici. Sinceramente la rumorosità iniziale dei TOYO mi sembra notevole. Vediamo se rodandosi miglioreranno. Son gomme delle quali dicono abbastanza bene.
3. Bracciolo: Me l'hanno montato ma che un'auto così valida non abbia un tunnel adeguato e comprensivo del vano bracciolo sarà il più grande rammarico del facelift 2019. Amen.
4. Consumi. Così a pelle mi sembrano latini ma leggo che non si può giudicare prima di 10-15K km. Quindi riserva.

Concludo con un'iniziale soddisfazione che spero venga confermata chilometro dopo chilometro. E' la mia prima Mazda e vari amici autoteutonici mi avevano dissuaso dall'acquisto. Ho deciso di andare avanti in quanto la macchina mi piace molto e non volevo investire un patrimonio in un'auto che utilizzerò prevalentemente in viaggi a lunga gittata avendo una smart cabrio (il mio grande amore) per gli spostamenti quotidiani. Però l'impressione iniziale è complessivamente positiva e la possibilità di fruire con circa 25.500 di un'auto davvero full optional e riuscita mi ha fatto decidere insieme alla silenziosità e, spero, qualità complessiva.
Quindi avanti con fiducia e a presto per aggiornamenti....ovviamente a disposizione per suggerimenti da novizio a chi è ancor più novizio o aspirante tale!! Ciauuuu :handshake: :handshake:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CX-3 20 4WD Aut Exceed
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 10:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 15:57
Messaggi: 16
Comune e provincia: Roma
Ciao, cosa intendi con "un pò violenta", nella descrizione del climatizzatore? Come ti sembra dopo aver lasciato l'auto sotto al sole? Entra subito in temperatura? Qualche info in più sui cosumi non sarebbe male :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-3 20 4WD Aut Exceed
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 11:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Caro Simooooone, alura, violenta nel senso che le bocchette centrali in modalità auto ti sparano addosso il gelo...però se gestisci un po' (magari dirigi verso il parabrezza o parzializzi le bocchette frontali) la macchina si raffredda rapidamente. Una volta raggiunta la temperatura la tiene con disinvoltura.
Dei consumi ti dirò meglio a fine luglio...per ora ho fatto meno di 300 Km e considerando che prima dei 10K pare non si stabilizzino sarebbe un po' forviante.

A dine luglio avrò circa 3000 Km. e magari qualche indicazione più precisa. Per ora sono sopra gli 8l/100 Km.

Ti aggiorno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX-3 20 4WD Aut Exceed
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 11:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 15:57
Messaggi: 16
Comune e provincia: Roma
Gracias, è noto comunque che i climatizzatori dei giapponesi spingono forte fin da subito :D , anche troppo forse...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CX-3 20 4WD Aut Exceed
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 12:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Sì...se o usi in modalità auto l'ibernazione del braccio destro è garantita!!! :rofl: :rofl: :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati