Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 19:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 20:15
Messaggi: 2
Comune e provincia: Palinuro di Centola
Salve a tutti! E' da tempo che vorrei acquistare la CX-3 che trovo esteticamente l'auto più bella della sua categoria. Sono orientato sul diesel perché percorro, solo per lavoro circa 25.000 km l'anno, anche se ho letto qui sul forum che il benzina 150 cv ha ottime prestazioni con buoni consumi. Ero orientato sul 4x4, per una questione di sicurezza. Volevo sapere dai possessori dell'auto (sia 4x4 che 2WD) se sono soddisfatti non solo in termini di consumi ma anche in termini di prestazioni, leggevo al riguardo pareri discordanti sulle performance del piccolo diesel. Attualmente sono possessore di una Volvo C30 1.6 D (motore Ford-Psa) che sotto i 2/mila giri soffre ma sopra tira davvero tanto 0-100 in 12 secondi. In termini di ripresa sono effettivi i 10 secondi dichiarati da Mazda in accelerazione 0-100? Altra considerazione riguarda il navigatore in cui in molte recensioni pare perda il segnale, avete riscontrato tale difetto? l'allestimento su cui sono orientato è l'exceed. In alternativa opterei per il T-Rock ma dovrei aspettare l'uscita del 1.6 tdi, chiaramente non 4x4 troppo elevato il costo. Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi e darmi consigli.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 11:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, io ho una CX 2.0 benzina 150cv 4wd con cambio automatico vers Exceed. Come consumi di media faccio 14km/l se vado con calma, oppure km/l se guido senza pensarci. La mia CX3 è completa di tutti i sistemi di sicurezza Iactivesense che funzionano veramente bene. Il cambio automatico lavora bene, la trazione posteriore entra automaticamente al bisogno. Il navigatore, impianto audio, bluetooth funzionano molto bene...Per me la CX3 è vendita al giusto prezzo, non certo come le tedesche che hanno dei prezzi base che sembrano in linea...poi metti questi aggiungi quest'altro...prezzo alle stelle!

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 17:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 20:15
Messaggi: 2
Comune e provincia: Palinuro di Centola
Grazie per la risposta, sapevo che il benzina andava molto bene...tuttavia ero orientato sul diesel per il numero di km che percorro ogni anno.... ed anche per una maggiore tenuta del valore dell'auto. La mia perplessità riguardano l'infotaiment un po datato e l'abitabilità posteriore unitamente al bagliaio piccolo. Il preventivo che ho ricevuto per exceed 4wd diesel senza i-active sense e con navigatore è intorno a 23mila euro più la mia volvo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 9:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao @Antsal73, con 25.000km annui se al limite per l'utilizzo di un benzina, per il valore futuro ho parecchi dubbi visto che ogni anno che passa il diesel verrà progressivamente bandito dalle aree urbane, e nel giro dei prossimi 3/4anni non so in quanti vorranno ancora un diesel. Per quanto riguarda l'Iactivesense per me è un errore prenderla senza...riflettici bene mai risparmiare in sicurezza. Il navigatore non lo trovo così antiquato, fa il suo lavoro molto bene, e anche con il manopolone è facile da usare.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 17:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 17:34
Messaggi: 5
Comune e provincia: asti
Ciao a tutti.

Sono Domenico e da maggio 2017 ho una CX3 AWD 1,5 D Exceed, con 62.000 Km.

Premesso che arrivo da una AR Giulietta, il salto è stato ottimo.
la CX3 la torvo bellissima come linea, bellissima come interni, silenziosa e brillante.

Ma c'è un però.. ho avuto tanti piccoli problemi (nemmeno tanto piccoli) tra cui:

- elettronica spesso fuori controllo e spie accese a mo di albero di Natale, che con spegnimento del veicolo, si azzeravano

- rottura della turbina a 35000 km (sostituita in garanzia ma con fermo auto di 15 giorni)

- volante usurato (sostituito in garanzia)
- qualche vibrazione dalle bocchette di aerazione
- assemblaggi abbastanza modesti

nel complesso sono comunque contento, ottima trazione sulla neve, confort di guida accettabile...

La ricomprerei? oggi sono 50% si ma 50% no vedremo nei prossimi 18 mesi cosa succederà..

Domenico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 11:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
DLCX3AWD ha scritto:
- qualche vibrazione dalle bocchette di aerazione


Ciao, per questo qui nel forum c'è un tread che tratta questo problema e spiega come risolverlo...

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 12:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 17:34
Messaggi: 5
Comune e provincia: asti
Grazie, vado a leggerlo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2018, 11:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Motire Diesel 1800
https://www.mazdaclub.it/notizie/notizie ... iche-mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati