Rispondi al messaggio

Futuro possessore del CX 3: consigli

domenica 8 gennaio 2017, 21:39

Ciao a tutti!

Domani mattino andrò a farmi fare il preventivo e successivamente acquisterò questo bel giocattolone!!

Volevo alcuni pareri sulla versione 2.0 150 benzina. Arrivo da un 1.2 tsi 105cv.

La mia paura è che essendo aspirato e non turbo.. non abbia grosse prestazioni... voi che dite? Sentirò il cambiamento??

Grazie

Re: Futuro possessore del CX 3: consigli

lunedì 9 gennaio 2017, 9:45

io ho il 1.5d ma sento in giro che i pareri dei possessori del 150cv benzina sono molto positivi, non starei a preoccuparmi, fa un bel test drive, è l'unico modo per toglierti ogni dubbio.

Re: Futuro possessore del CX 3: consigli

lunedì 9 gennaio 2017, 9:58

wikiwallo ha scritto:io ho il 1.5d ma sento in giro che i pareri dei possessori del 150cv benzina sono molto positivi, non starei a preoccuparmi, fa un bel test drive, è l'unico modo per toglierti ogni dubbio.

Grazie della risposta! Certo infatti oggi andrò e spero abbiano un'auto da farmi provare.. soprattutto il 2.0 150cv benza!

Piu che altro vedevo anche i dati di coppa... 204 nm... mentre il mio piccolo tsi da 105cv aveva 175nm.. ok che i dati non danno la certezza al 100%... però questo cambio da turbo ad aspirato un po mi spaventa

Re: Futuro possessore del CX 3: consigli

lunedì 9 gennaio 2017, 13:18

Non credo che avrai problemi di adattabilità anche venendo da un turbo, come ti hanno detto fatti fare una prova con quella motorizzazione e capirai se ti piace o meno. Guarda bene gli interni e intendo i piccoli ripostigli che personalmente giudico un po' scarsi, fatti spiegare la differenza tra benzina e diesel. Altra cosa fatti fare un bello sconto sul prezzo di acquisto.
In ultimo ci dirai come è andato il test drive e come ti hanno consigliato.

Re: Futuro possessore del CX 3: consigli

lunedì 9 gennaio 2017, 15:11

rox91 ha scritto:
wikiwallo ha scritto:io ho il 1.5d ma sento in giro che i pareri dei possessori del 150cv benzina sono molto positivi, non starei a preoccuparmi, fa un bel test drive, è l'unico modo per toglierti ogni dubbio.

Grazie della risposta! Certo infatti oggi andrò e spero abbiano un'auto da farmi provare.. soprattutto il 2.0 150cv benza!

Piu che altro vedevo anche i dati di coppa... 204 nm... mentre il mio piccolo tsi da 105cv aveva 175nm.. ok che i dati non danno la certezza al 100%... però questo cambio da turbo ad aspirato un po mi spaventa


purtroppo in mazda sono un po' controcorrente. ormai e' innegabile che sia l'era del turbo. io un aspirato non lo prenderei mai piu'.

Re: Futuro possessore del CX 3: consigli

lunedì 9 gennaio 2017, 16:22

riguardo il test drive, ti faccio presente che i concessionari faticano a tenere esposte le versioni a benzina, prediligono il diesel.
piuttosto, potresti chiedere se qualcuno sul forum è disposto a farti provare la sua, magari a qualche decina di km da dove vivi, sicuramente potrà darti le dritte giuste sui pro e i contro del modello che t'interessa.
Rispondi al messaggio