Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni generali CX3
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 17:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 21:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Anzio Roma
Ciao a tutti, sono alle prese con un problema non da poco, voglio cambiare la macchina e ho visionato la Renegade 1.6d 120 CV ne sono rimasto farevolmente colpito sia dalla sua linea che di primo impatto deve essere capita, valutata per le sue forme squadrate e del tutto personali, ma a me è piaciuta........il problema nasce dal fatto che ho anche visionato una Mazda CX3 Exceed....... macchina da una linea Kodo praticamente l'opposto della Renegade, linee morbide avvolgenti che a mio modesto parere non sono scopiazzate da altre marche.........Filosofia di guida decisamente diverse, la Jeep sembra un pò brutale ma piacevole è come una donna affascinante e trasgressiva ma da domare, scoprire e poi apprezzare a pieno della sua bellezza e delle sue potenzialità.......l'altra una donna sofisticata ammiccante già dal primo squardo, che si concede con molta sensualità ma anche lei con doti non da poco...........ragazzi sto in pieno marasma, provate tutte due tutte e mi hanno lasciato una piacevole impressione. Cavolo quale comprare, il prezzo per me non è determinante le ho chieste tutte e due full potional senza le 4 ruote motrici non faccio sterrati vivo ad Anzio posto di mare e uso la macchina per il tempo libero ,ho 61anni emi piace andare in giro sempre pertanto strade extraurbane ed autostrade, citta poca..............allora datemi una mano adecidere.
Grazie anticipatamente.

P.S. Lo stesso quesito l'ho posto sul forum Renegade, spero di decidere al meglio. :( :( :( :( :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 0:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 agosto 2016, 11:52
Messaggi: 21
Comune e provincia: massarosa lucca
Ciao, anche io prima di scegliere Mazda mi ero orientato sulla renegade...ma la tecnologia all avanguardia mi ha fatto propendere per la japponese...le altre avranno tecnologie simili, ma non paragonabili, anche per quanto riguarda i consumi meglio lo skyactive...con la exceed poi avresti tutto di serie. Ti consiglio di provarle entrambe su strada per sgombrarti ogni dubbio! Mi raccomando facci sapere!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 0:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 17:00
Messaggi: 97
Comune e provincia: Oderzo Treviso
Ti dico la mia cercando di essere il più obiettivo possibile.
Hai mai visto una renegade in autogrill circondata da curiosi che la ammirano?
Io no.
Ma attorno alla mia cx3 parcheggiata vedo spesso sguardi curiosi.
Dal benzinaio ormai é normale che il vicino di pompa mi faccia domande.

Cx3 é la mora con tacco 12 e minigonna ascellare che anche un prete si gira ad ammirare, renegade é la signora matura sicuramente interessante, con un vestito elegante, forse un po' più classico.
Questo tanto per parlare del lato estetico, parafrasando un pò la tua metafora sulle donne.

La filosofia mazda é di far sentire il guidatore un tutt'uno con il mezzo, e credo che con questo modello ci siano riusciti in pieno.
Non é perfetta, può essere migliorata, soprattutto nelle sospensioni, ma il piacere di guida, credimi, non lo avverti nei 20 minuti di un test drive, la devi vivere, sentirla, come affronta sicura una curva, come accellera silenziosa e fluida in uscita da una rotatoria, a volte sembra di avere per le mani un go kart dalla leggerezza che ti trasmette e dalla facilità che provi nel guidarla.
Non é, e non può avere, lo stesso spazio e comfort di una renegade, l'altezza da terra é inferiore e l'assetto a volte ti fa soffrire, soprattutto su strade sconnesse.

Sono auto diverse e la scelta dipende da cosa cerchi tu da un'automobile.
Se cerchi l'abbraccio sicuro della donna matura, sai già cosa scegliere.
Se invece cerchi un'emozione ogni giorno che la fai uscire dal garage.... ;)

Buona scelta :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 10:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 21:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Anzio Roma
Buongiorno ragazzi, Ti ringrazio delle tue valutazioni di ordine tecnico e ne farò tesoro ...........Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 10:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 21:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Anzio Roma
Buongiorno wikiwallo, ringrazio anche te per le tue sensazioni dettate dall'esperienza di avere gia deciso per la CX3 .............mi vedo costretto a rifarmi un giro dai concessionari e poi penso che deciderò , anche se una mezza idea si sta facendo strada, certo uscire con una fotomodella strafica e uscire con una matrona romana bella ma matrona a i suoi perchè............Comunque grazie e vi farò sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 10:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
wikiwallo ha scritto:
Cx3 é la mora con tacco 12 e minigonna ascellare che anche un prete si gira ad ammirare


Quindi la mia mazda 2 Exceed sarebbe una teenager un po' zoccola? :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque, paragoni femminili a parte, secondo me mazda fa auto esteticamente più piacevoli di altre. Però l'estetica non è tutto. Ci sono altri fattori che di solito fanno definire la scelta, vedi prezzo, prestazioni ecc...
Se tu non hai problemi di soldi, semplicemente prendi l'auto sulla quale ti vedi meglio. Secondo me in entrambi i casi cadi bene.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 17:00
Messaggi: 97
Comune e provincia: Oderzo Treviso
Shion ha scritto:
Quindi la mia mazda 2 Exceed sarebbe una teenager un po' zoccola? :rofl: :rofl: :rofl:


il paragone è azzeccato, la 2 può essere la teenager con jeans a vita bassa e ombelico bene in vista :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generali CX3
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 13:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 20:04
Messaggi: 50
Comune e provincia: Ferrara
Tutte impressioni corrette. Pero' la domanda e' impregnativA e la risposta difficile perché' troppo soggettiva. Ti aggiungo la mia: non ho preso in esame nessuna delle concorrenti poiche' a parer mio a tutte manca quel qualcosa da farti innamorare. Infatti la mia alternativa sarebbe stata l' X1 sebbene di un'altra categoria, avendo gia' una passione per l'elica.
Con questo ti auguro un buon prosequio di valutazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generali CX3
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 11:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 13 settembre 2016, 17:12
Messaggi: 177
Comune e provincia: Bergamo
Non ho provato l' altra auto, ma a parità di dotazione che prezzi hanno?
Renegade piaceva a mia moglie ma poi ha provato solo la CX3 e le è piaciuta,
provale entrambe e poi decidi. Facci comunque sapere la tua scelta e perchè l' hai fatta.Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati